Raffica di furti nelle case del ponente cittadino

Non accennano a diminuire i furti nelle abitazioni. Ieri altri quattro sopralluoghi compiuti dalla polizia in altrettanti appartamenti sono stati registrati nel brogliaccio della centrale operativa. In tutti i casi i ladri hanno agito approfittando dell'assenza dei proprietari, entrando da porte o finestre e mettendo a soqquadro le stanze. In via Galliano (Sestri) i ladri hanno asportato 2000 euro in contanti e vari gioielli, in salita Toscanelli (Sestri) si sono impossessati di un telefono cellulare, di un navigatore satellitare e di oggetti in oro. In via Negrotto Cambiaso (Pontedecimo) hanno rubato preziosi, per un valore di circa 1000 euro. Infine in via Isocorte (Rivarolo) si sono appropriati di 50 euro, un ciondolo d'oro e un orologio d'argento. La Polizia Scientifica è intervenuta per i rilievi di competenza.
Per altri quattro colpi messi a segno, uno che viene risolto grazie alle indagini della questura. Il caso è quello di due ladri sorpresi un mese fa da un genovese mentre rubavano in casa del suocero. I delinquenti avevano minacciato la vittima con una bottiglia di vetro e un coltello, intimandogli di non muoversi e di non chiamare nessuno.

Il furto era degenerato in rapina. Sul posto era stata rilevata un'impronta digitale che ha portato all'identità di un rapinatore, un nomade originario dell'Est, con precedenti per reato contro il patrimonio che è stato arrestato.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica