Ragazzo picchiato e rapinato dal «branco»

Un ragazzo di 15 anni è stato aggredito e rapinato da un gruppo di otto coetanei ieri pomeriggio al Luna Park della Foce. I giovanissimi delinquenti, particolarmente vili, ma resi spavaldi per l'appartenenza al «branco» e per quella sorta di impunità che ne deriva, non si sono fatti scrupoli: hanno assalito il quindicenne, in pieno giorno, in un luogo solitamente affollato, fidandosi del fatto che la loro azione non avrebbe suscitato reazioni da parte dei passanti e dei frequentatori delle attrazioni sul posto.
«La solita lite fra giovanissimi, lasciamo perdere» è stato il commento prevalente di chi ha visto e sentito e ha tirato dritto. A denunciare l'accaduto è stata, così, la madre del ragazzo che ha fermato una volante della polizia in via Gramsci, riferendo agli agenti che il figlio era appena stato vittima di una rapina.
I poliziotti si sono subito recati in piazzale Kennedy e hanno raccolto le testimonianze.

Secondo una prima ricostruzione, dunque, il quindicenne, che si trovava al Luna Park in compagnia di un coetaneo, sarebbe stato avvicinato dagli otto adolescenti i quali, dopo averlo apostrofato, l'hanno colpito con un pugno. Poi, non ancora soddisfatti, si sono impossessati del giubbotto e dei soldi che il ragazzo portava con sé: in tutto, 45 euro in contanti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica