Tre serate di cinema al centro «Nucci Novi»

Cinema all'aperto negli spazi del Centro Nucci Novi in viale Teano a Quarto. Il programma che prevede ancora tre film è offerto gratuitamente dall'associazione «Fadivi e oltre» (famiglie disabili Vidoni), che ha scelto la simpatica iniziativa di un invito al cinema per farsi meglio conoscere dalla cittadinanza. Nel centro di Quarto ci sono sedici persone disabili ospitate a tempo pieno e altre cinque nelle ore diurne, assistite da specialisti e familiari, in un struttura completa di aree per la riabilitazione. Il titolo della rassegna è «Assenza di gravità, occasioni per la cittadinanza», scelto per l'idea di leggerezza che il cinema ragala alla vita delle persone, raccontando storie in cui ci si può immergere. Il prossimo appuntamento è martedì prossimo alle 21, con «Diario di una schiappa», preceduto dalla proiezione del corto «DisAbili», a seguire venerdì 7 settembre alle 21 verrà proiettato «Le nevi del Kilimangiaro» preceduto dal corto «Up &Down».

La rassegna di cinema gratuito all'aperto si concluderà l'11 settembre con «Quasi amici», commedia di grande successo ai botteghini.
Il presidente di «Fadivi» ha cercato così di promuovere rapporti di buon vicinato e aprire il centro alla cittadinanza per occasioni da vivere in comunità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica