Sudafrica 2010

La Germania è terza: Uruguay battuto 3-2

Anche stavolta il polpo Paul ha azzeccato il risultato: la Germania ha vinto la "finalina" per il 3° posto. Proprio allo scadere della partita Forlan ha mancato il pareggio di un soffio centrando la traversa su punizione. Il gol decisivo è stato messo a segno da Khedira, di padre tunisino e madre tedesca

La Germania è terza: Uruguay battuto 3-2

Port Elizabeth - La partita finisce con un incredibile traversa colpita da Forlan, su punizione, proprio allo scadere. E' l'ultimo atto del Mondiale di Uruguay e Germania: 2-3, bronzo mondiale per la squadra di Loew.  I tedeschi sono andati in vantaggio con Mueller al 19' pt, poi ha pareggiato l'Uruguay al 28' con Cavani. Nel secondo tempo ha segnato per la "celeste" Diego Forlan al 6'. Jansen ha pareggiato per la Germania all'11, e Khedira ha fissato il punteggio sul definitivo 3-2 al 37'.  

Il polpo Paul ha indovinato Anche stavolta il polpo Paul ci ha preso. Il cefalopode più famoso del mondo aveva previsto la vittoria della Germania, è così è stato. La squadra di Joachim Loew si è affermata sull'Uruguay al termine di una partita appassionante, degna di una finalissima. A questi Mondiali il polpo-indovino dell'acquario di Oberhausen non ha finora sbagliato un pronostico. Per la finale per il primo posto, che si giocherà domenica sera tra Olanda e Spagna, Paul ha vaticinato la vittoria delle Furie Rosse di Del Bosque.

Staremo a vedere.

Commenti