Giggino si fa il suo giornalino e i cronisti precari s’infuriano

Sono giorni che il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris (nella foto), si lamenta dei giornali e di chi lo critica perché usa troppo Twitter. Ma lui ribatte che «la comunicazione mirata» è uno strumento fondamentale in politica. Tanto da annunciare che presto partirà una free press pubblicata direttamente dal Comune di Napoli. «Noi non abbiamo gli strumenti di Berlusconi», dice Giggino. Nemmeno il tempo di finire la frase che lancia la nuova iniziativa: il Comune di Napoli editerà, da giugno, una rivista gratuita. Un nuovo strumento di informazione per cittadini e turisti, non si sa ancora se settimanale o quindicinale. Il sindaco più gettonato sui social network, capace di twittare dal suo iPad all’una di notte, si è ravveduto e ha riabbracciato gli old media, la cara vecchia carta.

L’obiettivo è sempre lo stesso: comunicare. Ovvero il suo unico pallino. Con buona pace dei giornalisti precari di Napoli, che protestano: «Ma questa free press del sindaco pagherà o no chi ci lavorerà? E con quali soldi?».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica