Giochi a squadre per scoprire la città

Oggi e domani torna a Milano la terza edizione di «Allariscossa», il gioco a squadre del FAI (Fondo Ambiente Italiano) e di Esterni per riscoprire in modo originale e divertente il patrimonio artistico e culturale del capoluogo lombardo. Grande il successo registrato nel 2009 e nel 2010, con il coinvolgimento di oltre 2500 persone e di migliaia di «aiutanti» (amici, parenti o semplici passanti) alle prese con prove di tutti i tipi, dal concerto all'alba davanti a Stazione Centrale, alla «messa in scena» de «Il bacio» di Hayez fino alla corsa nei sacchi per attraversare Corso Buenos Aires. Anche quest'anno centinaia di squadre si fronteggeranno alla scoperta dei luoghi, dei segreti, delle tradizioni e della storia di Milano e dei suoi dintorni, interagendo con gli spazi pubblici e con i propri concittadini: 19 ore a disposizione - dalle 22.00 di sabato alle 17.00 di domenica - per rispondere a test di conoscenza sulla città, superare prove fotografiche, cimentarsi con l'utilizzo del dialetto milanese. Intermezzi musicali, improvvisazioni mimiche e teatrali, esibizioni canore, esperimenti gastronomici, attività sportive, oltre a entusiasmanti prove collettive con presenti tutte le squadre.

Durante lo svolgimento del gioco tutti i partecipanti che indosseranno la divisa di allariscossa, potranno entrare gratuitamente in alcuni musei e spazi culturali di Milano, dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci al Planetario.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica