Giornalista aggredito dai dipendenti regionali

Napoli Aggredito niente meno che da un gruppo di dipendenti della Regione Campania. È successo al giornalista di Striscia la notizia Luca Abete: l’altra mattina l’inviato del tg satirico e la sua troupe sono stati picchiati da alcuni dipendenti di un deposito di autobus nell’area industriale di Pozzuoli, in località Montagna Spaccata, l’asse viario che collega Pozzuoli con Pianura, alla periferia occidentale di Napoli.
Il giornalista ha raccontato l’accaduto sulla sua pagina Facebook. Secondo Abete, il gruppo di Striscia è stato prima accerchiato e poi strattonato da alcune persone che non gradivano le riprese. E nemmeno le domande del giornalista su una serie di mezzi - ottanta per la precisione - nuovi di zecca e mai utilizzati, acquistati nel 2008 grazie ai fondi europei dalla precedente giunta regionale.
I dipendenti del deposito si sono inizialmente rifiutati di rispondere alle domande del giornalista, che cercava di ricostruire la vicenda, poi hanno provato a impadronirsi della telecamera, scaraventandola a terra e danneggiandola in maniera grave. Anche se comunque la troupe è riuscita a salvare le immagini. Qualcuno ha poi cercato di aggredire lo stesso Abete, che è stato costretto a scappare.

Alla fine, soltanto l’intervento di alcune pattuglie dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse. E l’inviato di Striscia è riuscito a portare a termine il suo servizio solo grazie alla scorta dei carabinieri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica