Leggi il settimanale

Giornalista della «Padania» minacciato di morte

Giornalista della «Padania» minacciato di morte

(...) Una mozione che Salvini teme «non sarà molto gradita dalla sinistra», ma che considera necessaria. Perché «questa è un’occasione per l’Unione Europea di alzare la testa e battersi contro ogni forma di intolleranza. Sta scoppiando un conflitto mondiale per qualche vignetta quando su Gesù ne hanno fatte e ne fanno di ogni tipo». Ieri al banchetto di piazza Cordusio, dove sventolavano le bandiere danesi («le abbiamo cercate per tutti i mercatini e negozi, poi siamo riusciti a trovarne due, in extremis, alla bancarella del Castello»), gli esponenti del Carroccio (c’erano anche il capogruppo Massimiliano Orsatti e diversi consigleri comunali) hanno rivolto un messaggio di solidarietà verso il console danese. Chi arrivava a visitare il banchetto, a chiedere informazioni, o anche semplicemente a mangiare un biscotto, è stato invitato a consumare prodotti esclusivamente europei: «Lasciamo perdere i prodotti del mondo arabo, consumiamo i nostri: così possiamo agire contro le intimidazioni dell’Islam anche commercialmente», ha detto Salvini. Anche perché, ha continuato, i Paesi islamici moderati «come Egitto, Marocco, Arabia Saudita e Libia continuano a boicottare e minacciare Paesi europei come Danimarca, Norvegia, Svezia, e anche la stessa Italia. E penso sia pericoloso sovrapporre libertà e religione». Intanto ieri nella redazione milanese del quotidiano La Padania sono arrivate alcune minacce scritte a un cronista.

Un messaggio mail «scritto in modo disarticolato in cui si legge, più o meno: “Berrò il sangue di tua madre” e “Presto sarai sgozzato”», racconta Roberto Fiorentini, redattore che si occupa di cronaca giudiziaria. «Mi stupisce perché non ho mai espresso opinioni nei miei pezzi: io riferisco solo quello che succede nelle aule dei tribunali».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica