La giovane reginetta che non sa il dialetto

«Dedico questa vittoria ai miei genitori» - ha detto visibilmente agitata poco dopo la premiazione - «sono emozionata, proprio non me lo aspettavo». Elisa Migliorati, 17 anni di Castegnato, paesino di poco più di 7mila abitanti nella provincia di Brescia è la vincitrice della dodicesima edizione di Miss Padania, disputata sabato notte al teatro degli Arcimboldi. L’intraprendente ragazza ha raccontato infatti di essersi iscritta da sola al concorso di bellezza, quasi per gioco ma tradita dall’emozione al momento dell’incoronazione con la «sperada», la corona resa famosa dal personaggio di Lucia dei Promessi Sposi, ha ammesso di nutrire l’idea di iscriversi anche a Miss Italia.
La giovane ha raccontato di avere il progetto di laurearsi in lingue e letterature straniere, anche se sembra che sul fronte linguistico abbia ancora strada da fare. Interrogata sul dialetto bresciano, infatti, la Migliorati è «caduta» sulla traduzione di «sono felice».

Alla domanda «Come si dice in bresciano “sono felice“?» la Migliorati ha risposto, in dialetto: «Non so come si dice “sono felice” in bresciano». Miss Padania si è potuta consolare con un doppio bottino, si è aggiudicata anche il titolo di Miss Pascal, il premio per il migliore ’make-up’ assegnato dal visagista Pascal Frese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica