Lidia Scognamiglio
Dalla Russia agli Stati Uniti, dalla Romania al Giappone. Vengono da tutto il mondo gli oltre settanta giovani ballerini che si sono sfidati in punta di piedi alla quarta edizione del «Premio Roma». Sul palco del teatro allaperto dellAccademia nazionale della danza, presieduta da Nicola Palombi e diretta da Margherita Parrilli, anche stelle deccezione come Viviana Durante e Manuel Carreno.
Finalmente anche la capitale, come Varna, Losanna e Jacksonville, può vantare una prestigiosa competizione di danza a livello mondiale. Un evento che ha lo scopo di scoprire le future étoile della scena internazionale, per ridare vigore a unarte troppo spesso dimenticata. «Questi concorsi dimostrano, infatti, che cè ancora qualcuno che crede nella danza». A parlare è Vladimir Vassiliev, la grande étoile del Bolshoi, vera icona del balletto russo, presente alla kermesse in compagnia della moglie Ekaterina Maximova.
Giovani stelle del balletto in gara da tutto il mondo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.