Razionalizzazione. La parola dordine dellassessorato ai Giovani e allo sport del Comune, di cui ieri è stato presentato il bilancio di previsione per il 2009. Non ci sarà più la Notte bianca dello sport, anche perché questanno Milano sarà capitale europea dello sport. «Investire 800-900mila euro per un evento che dura una sola notte e che rischia di venire rovinato dalla pioggia, per esempio - spiega Giovanni Terzi, assessore allo Sport - non ha più senso, soprattutto in tempi di crisi. I soldi invece serviranno per non aumentare le tariffe degli impianti sportivi». Come dire lo sport di tutti i gironi non può essere sacrificato per quello di una sera.
Gli amanti della movida e i fan della Notte Bianca, non disperino. Lassessore sta pensando anche a loro e organizzando «una «Davos» dei giovani che sia una sorta di movida tematica con 2 o 3 giorni di eventi di intrattenimento ma anche approfondimento. Per continuare nellofferta di occasioni di incontro e confronto per tutti i milanesi, e non solo, nellottica di una proposta che coniughi contenuti e tempo libero». Ecco allora che il prossimo giugno si terrà una sorta di Forum mondiale dei giovani, come a Davos si tiene quello delleconomia, dove si affronteranno da tutti i punti di vista problemi, aspettative, difficoltà dei ragazzi di oggi, con un occhio allExpo 2015.
A giugno la Davos dei giovani: 3 giorni di «movida» tematica
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.