Gmobile, una settimana nel mondo del design

Diciannove studenti-reporter vi racconteranno in presa diretta tutti gli eventi del Salone del mobile e del Fuorisalone. Un viaggio multimediale nella settimana che trasforma Milano nella capitale mondiale del design e della creatività

Gmobile, una settimana nel mondo del design

Un evento dentro l'evento. L'anno scorso abbiamo iniziato l'avventura del Gmobile con questa idea e un anno dopo possiamo dire di aver raggiunto l'obiettivo. Partiamo dall'inizio: in questa settimana Milano si trasforma nella capitale mondiale del mobile e del design. Un evento maiuscolo che riguarda tutta la città e non solo gli addetti ai lavori. Installazioni schizzate via dalla fantasia di migliaia di creativi prendono corpo all'ombra della Madonnina. Perché oltre al tradizionale salone c'è anche il Fuorisalone: una costellazione di eventi che invade il centro di Milano e la trasforma in una cittadella della creatività. Questo è l'evento. E poi c'è il Gmobile, un'idea nata dalla collaborazione tra il Giornale.it e l'università Iulm che quest'anno spegne la prima candelina. Diciannove praticanti giornalisti della scuola di giornalismo vi racconteranno la kermesse del mobile e tutte le sue mille declinazioni.

E lo faranno a modo loro: coprendo l'evento con smartphone e tablet, raccontandovelo sui social network, scandagliando tutte le bizzarie di una manifestazione che dell'originalità ha fatto la sua cifra distintiva. Foto, filmati, articoli, tweet e molto altro ancora. Seguiteci e parlate con noi nella nostra sezione speciale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica