Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Allo Gnomo tutto il meglio del nuovo cinema che arriva dal Brasile

La Mostra «Brasil - Cinema Contemporaneo» in corso al cinema Gnomo (via Lanzone 30) riserva ancora delle sorprese. Il festival ospita oggi «Mestre Leopoldina, A Fina Flor Da Malandragem», regia di Rosely Fatima Lacreta, film che racconta la storia del leggendario maestro di capoeira. «O Contador de Histórias» è l'altra pellicola che sarà proiettata nella serata di domani. Con regia di Luiz Villaça, il film è ambientato a Belo Horizonte negli anni Settanta ed è tratto da una storia vera. L'ultimo film programmato per la giornata di sabato è «Divã», il più commerciale della Rassegna, e visto da più di due milioni di brasiliani, con la regia di José Alvarenga Jr. La serata di oggi si chiude con la festa «Dopo Cinema» al Café Fashion Colonial. Domani ci saranno le repliche dei principali film della rassegna. Alle 20, sarà proiettato «O Homem que Engarrafava nuvens», documentario musicale sulla storia di Humberto Teixeira, il «Doutor do Baião», autore di Asa Branca, una delle più popolari canzoni del Brasile. La regia è firmata da Lírio Ferreira e la produzione è a cura di Denise Dummont, attrice e figlia di Texeira; i due saranno presenti al Cinema Gnomo durante la proiezione del film. Alle ore 22, il successo del Festival, Estômago, in replica per coloro che non hanno potuto assistere al suo debutto milanese. Quest'anno è la quinta edizione della mostra organizzata in collaborazione con l'Ufficio Cinema del Comune di Milano, il Consolato Generale del Brasile a Milano e la TAM Airlines.

La responsabile degli eventi dell'IBRIT e curatrice della Rassegna, Regina Nadaes Marques, ha scelto le pellicole per offrire al pubblico italiano la versatilità della produzione del cinema brasiliano. Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica