Google: "Pronti a portare internet in tv"

La società di Mountain View sta progettando una piattaforma che permette di navigare attraverso il normale televisore. Intanto Samsung testa Android sulle tv di prossima produzione

Google: "Pronti a portare internet in tv"

Milano - Dopo l'annuncio di Apple, che ha messo a punto un dispositivo in grado di riprodurre i video presenti sul web direttamente sul televisore di casa, anche Google ha annunciato la sua entrata sul mercato, creando una piattaforma ad hoc in collaborazione con Sony, Intel e Logitech. E in tempi ristretti. GoogleTv, infatti, partirà negli Usa già dal prossimo autunno, per debuttare a livello globale nel 2011. Lo ha affermato alla fiera dell'elettronica Ifa di Berlino Eric Schmidt, amministratore delegato della società, precisando che il servizio sarà gratuito e consentirà la navigazione Internet attraverso il televisore.

Nel frattempo, anche i produttori di apparecchi televisivi hanno iniziato a guardare

positivamente alla convergenza tra internet e tv. Uno su tutti, Samsung, che ha iniziato a testare il sistema operativo Android, quello installato sui suoi smartphone, sui televisori ad alta definizione di prossima produzione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica