Sport

Gp Monza, la Ferrari vola: per Alonso la prima pole Dietro Button e Massa

Fernando Alonso partirà in pole position nel Gran Premio d’Italia, 14esima prova del Mondiale di Formula Uno, che si correrà domani. Partirà in prima fila al fianco di Jenson Button, secondo su McLaren, mentre l’altra Ferrari di Massa ha fatto segnare il terzo tempo

Gp Monza, la Ferrari vola: 
per Alonso la prima pole 
Dietro Button e Massa

Monza - Fernando Alonso partirà in pole position nel Gran Premio d’Italia, 14esima prova del Mondiale di Formula Uno, che si correrà domani. Lo spagnolo della Ferrari, alla prima pole stagionale, ha fatto segnare il miglior tempo con 1’21«962. Alonso torna così in pole a distanza di oltre un anno: l’ultima volta c’era riuscito nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria il 25 luglio 2009 alla guida della Renault. Sorride anche la Ferrari: la pole sul circuito di Monza mancava dal 2004 mentre l’ultima in assoluto risale al Gp del Brasile del 2008 grazie a Felipe Massa. Alonso partirà in prima fila al fianco di Jenson Button, secondo su McLaren in 1’22»084, mentre l’altra Ferrari di Massa ha fatto segnare il terzo tempo con 1’22«293. Quarto Mark Webber (Red Bull) con 1’22»433, a seguire Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, rispettivamente quinto e sesto.

Michael Schumacher (Mercedes Gp) partirà domani dalla 12esima posizione dopo essere stato eliminato nella seconda manche, mentre sono rimasti fuori nel Q1 gli italiani Jarno Trulli (18esimo) e Vitantonio Liuzzi (20esimo).

Commenti