Coop Liguria alza la voce e pretende che la concorrenza «chieda permesso» per aprire nuovi supermercati, arrivando a considerare casa sua la Liguria. Parole del presidente Bruno Cordazzo che, nel commentare il ricorso al Consiglio di Stato vinto da Carrefour per il centro commerciale a Fegino, aveva dato lezioni ai rivali ricordando loro che «se si pensa di avere diritti, questi vanno rivendicati con garbo, e non facendo la voce grossa, minacciando le amministrazioni locali». Parole alle quali replicano con fermezza i rappresentanti di Alleanza nazionale in Regione. Gianni Plinio e Eugenio Minasso portano la questione sulla scrivania di Claudio Burlando e pretendono risposte in aula.
«Chiediamo di sapere - attaccano dai banchi dellopposizione - se non giudichi di sconcertante gravità e censurabili le dichiarazioni del presidente di Coop Liguria, che sembra subordinare la concessione delle licenze edilizie non già alle normative vigenti bensì alla capacità del richiedente di instaurare rapporti cordiali con le istituzioni».
«Gravi dichiarazioni di Coop»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.