Uscito dalla galera grazie allindulto non ha avuto la forza per lasciarsi alle spalle un passato da balordo di razza. Con un complice, assaltava banche e supermercati in serie. I due sono stati fermati dai carabinieri della compagnia di Desio. I due, stando ai riscontri investigativi, con un coltello in pugno si erano fatti consegnare duecento euro terrorizzando la cassiera dello spaccio alimentare Eurospin di Via Nazioni Unite a Seregno. Razziato lincasso, hanno battuto in ritirata a bordo di una vecchia Fiat Uno. Percorso qualche chilometro i rapinatori hanno abbandonato lutilitaria per proseguire la fuga in sella a due moto. Sulla supestrada Milano Meda incappano in unauto civetta con due sottoufficiali: gli uomini del capitano Vincenzo Barbato decidono di seguirli. Chiedono rinforzi alla centrale operativa e circondano il Mc Donalds, in cui i malviventi si erano fermati. Vengono bloccati e arrestati. Stando agli investigatori i fermati sarebbero gli autori della razzia ai danni della Banca Popolare di Luino e Varese sempre a Seregno.
Sotto la sella della moto oltre a baffi e barbe finte che utilizzavano per travisare il volto, i militari hanno rinvenuto il bottino prelevato dallagenzia di credito: ottomila euro in banconote fruscianti. In ogni caso gli uomini dellArma stanno lavorando per stabilire quali altri colpi i compagni davventura hanno messo a segno durante gli ultimi due mesi in Brianza e nei comuni dellimmediato hinterland di Milano.\Graziato dallindulto torna in galera per lennesima rapina
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.