Leggi il settimanale

Grinta e tecnologia per la nuova collezione Racing

Grinta e tecnologia  per la nuova  collezione Racing

Pirelli è un brand che ha nel suo Dna un'impronta squisitamente sportiva. Un'avventura cominciata nel settore degli pneumatici da competizione fin dal 1907, con soddisfazioni e riconoscimenti qualitativi, e oggi, oltre un secolo dopo, ancora viva ai massimi livelli. Nella diversificazione produttiva nell'ambito dell'accessorio, avviata nel 2002, e marcata Pirelli PZero (nome ispirato da uno pneumatico lanciato nel 1987), l'azienda ha sviluppato, in particolare, un'accattivante linea di segnatempo. Oggi, una delle collezioni più rappresentative, la Racing, è aggiornata con quattro nuove varianti, all'insegna della grinta e della tecnologia.
Racing, infatti, rappresenta l'ideale unione tra l'eccellenza della tecnologia svizzera (presente nei «motori» al quarzo dei modelli) e un design esclusivo e originale dallo spirito hi-tech, a partire dai quadranti multistrato con finiture di carbonio o a griglia, mentre i numeri arabi applicati sono evidenziati da un sottile outline bianco.

Cornice di questo insieme una cassa in acciaio, anche trattato Pvd nero, da 44 mm di diametro, con corone e fondello serrati a vite e vetro zaffiro antiriflesso, per un'impermeabilità testata fino a 10 atmosfere, a sottolineare l'anima sportiva dei modelli. I cinturini in caucciù riproducono il battistrada dello storico pneumatico Ms38 e si raccordano alla cassa con due tubolari, come la gomma del pneumatico al metallo del cerchione.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica