Grottarossa, ladro-acrobata precipita dal 4° piano e muore sul colpo

Tenta un furto, ma cade dal quarto piano e muore sul colpo dopo un volo di 13 metri. È accaduto la scorsa notte in via Colleferro, nella zona di Grottarossa. L’uomo, un 27enne albanese, era giunto sul posto assieme a due complici. Accanto al corpo i carabinieri - chiamati da un inquilino che sentito un forte tonfo si era affacciato - hanno trovato arnesi da scasso. Secondo alcune testimonianze il ladro era a volto scoperto, indossava una maglia ginnica e calzoncini da calcio. La presenza di due complici è stata accertata grazie alla testimonianza di un inquilino del palazzo in via di Colleferro. Che ha raccontato di aver sentito un tonfo e di aver visto due persone che scappavano velocemente.
Le caratteristiche del furto richiamano alla memoria altri colpi messi a segno in altri quartieri nella zona nord di Roma, la zona vip, una zona di ville e appartamenti di lusso: Collina Fleming, Flaminio, Vigna Clara e via della Camilluccia. Una zona che ultimamente è stata presa di mira da ladri che si arrampicavano attraverso tubi e cornicioni per introdursi in abitazioni di volti noti come il cantautore-presentatore Renzo Arbore, l’ex calciatore della Lazio Beppe Signori e l’ex direttore del Tg1 Ottavio Di Lorenzo.

Per i carabinieri, oltre la modalità e la nazionalità dei ladri, anche in quel caso albanesi, non ci sarebbero collegamenti tra i vecchi furti e l’ultimo perchè, non sembra esser stato frutto del lavoro di professionisti. Inoltre, manca il tubo di gomma, elemento caratteristico delle rapine ai vip.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica