Politica

Un gruppo di costruttori critica il ministro Matteoli al grido di "Vergogna"

Un gruppo di costruttori dell'Ance ha contestato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti con urla e fischi. La replica di Matteoli: "In questo momento di scarsità di risorse, molte imprese sono in grande difficoltà, capisco lo stato d’animo". Video

Un gruppo di costruttori 
critica il ministro Matteoli 
al grido di "Vergogna"

Roma - Dura contestazione contro il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, da parte di un gruppo di costruttori dell’Ance. Mentre il ministro stava elencando interventi adottati dal Governo a favore del settore delle infrastrutture, alcuni imprenditori, riuniti in occasione dell’assemblea dell’associazione, hanno cominciato a contestarlo con fischi e urla: "Vergogna, basta, usciamo". E così in molti hanno abbandonato la sala. In particolare, a protestare sono stati soprattutto i giovani imprenditori dell’Ance, che hanno contestato il discorso letto dal ministro, nel quale venivano illustrate le misure adottate dal Governo nel comparto delle infrastrutture. "Non l’hai scritto tu - hanno gridato - potevi almeno leggerlo prima di venire qui".

La replica del ministro "Mi rendo conto del momento difficile, sono abituato a ben altro", ha detto Matteoli che poi ha aggiunto: "Questo è lo stato d’animo degli imprenditori in questo momento di scarsità di risorse. Molte imprese sono in grande difficoltà, capisco perfettamente lo stato d’animo.

Gli imprenditori hanno tutta la mia comprensione".

Commenti