Hamburger di rapa e maionese senza grassi In Brera si cena nel nuovo ristorante «light»

Il piatto che dà fascino. Basta con l’ossessione di magrezza e diete: si mangia solo per essere belli e si sa, la bellezza non è solo magrezza. Anzi. Su queste basi nasce in via Ponte Vetero 13 il de light: cucina basata sull’estrema genuità degli ingredieti, sapori esaltati solo nella loro primigenia naturalità, combinazioni di gusti innovative. Benessere è uguale bellessere: filosofia già sperimentata in tante beauty farm, dove la necessità per il cibo diventa solamente piacere di gustare col palato quell’alimento che poi sarà trasformato in energia di vita salutare.
E vita significa: leggerezza, luce, calore, colore, semplicità, tutti requisiti che nel locale in Brera sono curati non solo nel cibo ma anche nell’ambiente. Quaranta posti a sedere, cucina a vista, bar caffetteria, take away, breakfast, lunch, tapas time, boutique, piccolo book-food shop, wi-fi free.
Le proposte? Cornetto di verdure fritte ma non fritte con maionese senza grassi. Zucca arrosto e kumquat. Hamberger di rape bianche, zenzero e lattuga. Insalata di riso nero, peperoni verdi e ostriche di pollo alla liquerizia. Ma poi anche un ritorno all’antica: la pappa la pomodoro, tonnarelli broccolo romanesco e acciughe, fusillOro verrigni con ragout napoletano.

Il motto è: leggero ma gustoso, essenziale e appetitoso, energetico e rilassante, affinché mangiare non sia più nè un piacere dannoso, né un affanno, ma quel momento delicato che mantiene il corpo nella sua forma più cara. La naturalità.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica