Cronaca locale

Host e Expotrade in cinque giorni 150mila visitatori

Giorgio Scaglia

Host ed Expotred hanno chiuso i battenti col botto. In cinque giorni le due manifestazioni hanno registrato a Fieramilano 153mila visitatori: 129mila le presenze per Host di cui 35mila provenienti da 134 Paesi esteri. Expotrade chiude invece con 24.000 presenze. Numeri che confermano come i due eventi, organizzati da Expocts, siano un fiore all’occhiello dell’intero panorama internazionale legato all’ospitalità professionale e a quello del retail. «La straordinarietà del successo di Host, testimoniata già dall’aumento della superficie espositiva - ha detto Carlo Bassi, amministratore delegato di Expocts - viene confermata dall’affluenza dei visitatori professionali che in questa edizione ha battuto ogni record. È una fiera che rappresenta le eccellenze italiane e il 30% in più di visitatori stranieri dimostra l’interesse per la nostra produzione».
L’internazionalizzazione è uno degli assi portanti di Host ma anche di Expotrade (Salone internazionale del sistema del commercio) che, su uno spazio di 9.

000 metri quadrati netti (+ 5% rispetto alla precedente edizione), ha registrato un incremento delle aziende straniere del 50% allargando i suoi orizzonti a nuovi e diversi mercati presenti per la prima volta al salone.

Commenti