Ogni euro puntato su Zaia futuro governatore del Veneto renderà, in caso di vittoria del ministro leghista, cinquanta centesimi. Ogni euro giocato su De Luca in Campania renderà invece, in caso di vittoria Pd, più del doppio: un euro e 10 centesimi. In pratica, le probabilità che Zaia prenda il posto di Galan sono molto più alte rispetto a quelle che ha il sindaco Pd di Salerno di insediarsi a Palazzo Santa Lucia. Non lo dicono i sondaggi - e anche se lo dicessero a questo punto della campagna elettorale non lo si potrebbe dire -, lo dicono i bookmakers. Se qualcuno si dovesse sentire tanto sicuro del suo fiuto sugli orientamenti politici alle prossime Regionali, da oggi potrà giocarci sopra dei soldi. Non in Italia, dove è proibito dalla legge, ma allestero.
Opposizione in testa in Lazio, Piemonte e Puglia, maggioranza avanti in Veneto e Campania: questa la previsione del bookie maltese «Bet1128», che ha deciso di aprire i testa a testa sullesito del voto regionale per cinque delle «sfide più calde» in programma a fine mese. Il bookmaker in questione, che già aveva aperto le giocate sul ricorso della lista Pdl al consiglio di Stato, continua ad avere un occhio di riguardo per le vicende politiche nostrane. E annuncia: Emma Bonino è leggermente in vantaggio su Renata Polverini. Così la leader radicale prossimo presidente del Lazio è quotata da «Bet1128» a 1,75, mentre la vittoria della sindacalista Ugl è proposta a 1,90. Stesse «quote» per le elezioni in Piemonte: 1,75 per Mercedes Bresso del Pd, il leghista Roberto Cota a 1,90. Ancora meglio per Nichi Vendola: dopo aver vinto le primarie è in vantaggio a 1,70 per la riconferma alla regione pugliese, mentre lo sfidante Rocco Palese del Pdl è a 1,95.
Per i bookmaker il futuro di Veneto e Campania è azzurro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.