«Nonostante sussistano difficoltà legate ai conti economici del bilancio comunale, lemergenza abitativa non può essere che una priorità: per questo, lamministrazione comunale ha deciso di far partire lerogazione di 10.156 buoni casa riguardanti il contributo dellannualità 2006 inserito nellesercizio finanziario 2007, dando così alla cittadinanza un segnale importante di attenzione». A rassicurare i romani è lassessore al Patrimonio, alla Casa e ai Progetti speciali del Comune, Alfredo Antoniozzi.
«Ho dato mandato agli uffici - ha spiegato - di predisporre linvio delle lettere di avviso agli aventi titolo. Gli assegni circolari relativi al contributo variabile di poco meno di 3.100 euro, sono già disponibili da qualche giorno per tutti i municipi cittadini e potranno essere riscossi presso la cassa di ciascun municipio. Il buono casa è sicuramente uno dei modi per attenuare limpatto del caro affitti per molti cittadini».
Sempre sullemergenza abitativa ieri mattina Antoniozzi ha incontrato i rappresentanti sindacali degli inquilini e proprietari dellAter, preoccupati che lente, insolvente nei confronti del Comune per circa 500 milioni di euro, non riesca a garantire servizi necessari come quello idrico, ascensoristico e assicurativo. Nel corso dellincontro, al quale hanno partecipato anche i consiglieri comunali Pasquale De Luca e Andrea De Priamo, Antoniozzi ha detto che «la procedura di pignoramento attuata è stata un atto dovuto a fronte del debito mai onorato dallAter, giustamente posto in essere dal commissario nel periodo di vacatio amministrativa comunale».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.