I cani si azzuffano, finisce a coltellate fra i padroni

I cani si azzuffano e i due rispettivi padroni intervengono. Tra loro però c’è una vecchia ruggine e ben presto il clima si scalda, si passa agli insulti, poi alla mani e infine spuntano un paio di coltelli. La rissa, a cui partecipano altre quattro persone, finisce con un ragazzo in codice rosso in ospedale, la prognosi rimane riservata anche se non dovrebbe correre pericolo di vita. Altri due vengono invece solo medicati. Mentre per tutti e sei scattano le manette.
Teatro dello scontro via Calvairate, non distante da piazzale Martini, dove alle 4 di notte Cristian Torre, 30 anni, scende a portare i suoi due grossi meticci: un quasi labrador e un quasi pitbull. Qui incrocia Roberto Casati, 23 anni che ospita Emilia Casula, 27 anni, Tiziano Lai e Franco Fanunza, 30 anni, appena arrivati dalla Sardegna con i loro tre pitbull. L’incontro tra le bestiole non è dei più amichevoli, i ragazzi si rimproverano l’un l’altro di non saperli tenere e ben presto dalle parole si passa ai fatti. Insulti prima, botte poi e infine Casati estrae un coltellino.
L’azione si fa confusa perché interviene la compagna e coetanea di Cristian, Chiara Soleti che, forse vedendo la mal parata del fidanzato, scende con un grosso coltello da cucina. Torre lo impugna e lo affonda nel torace di Casati. A quel punto qualcuno ha già chiamato il 113 e sul posto arrivano i primi equipaggi insieme alle ambulanze del 118. Casati è molto grave, finisce al Policlinico in coma farmacologico. Dopo una notte tranquilla però le sue condizioni migliorano e non dovrebbe correre pericolo di vita. Finiscono invece al San Raffaele in codice giallo, media gravità, Cristian e Chiara, la ragazza in particolare, tra varie ferite ed ecchimosi, presenta anche un profondo morso alla gamba, non si sa se umano o canino.
La polizia sfoglia i loro precedenti e quasi si perde: Casati ha rissa, armi, droga, maltrattamenti in famiglia; Cristian percosse, danneggiamento, droga, truffa e ricettazione, la sua ragazza, furto e droga; Fanunza, rapina, lesioni, droga, minacce; Casula, furto, danneggiamento, occupazione abusiva, rissa e lesioni; Lai sono una misera guida senza patente.

Pedigree che fanno scattare gli arresti per tutti. «Arrestati» anche i cani dei tre sardi: non sapendo a chi affidarli, la polizia li ha portati al canile municipale. Mentre le bestiole di Casati sono state consegnate ai vicini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica