I commercianti: «Via Nizza morirà di telecamere»

«In via Nizza il Comune di Roma, in collaborazione con l’Atac, si appresta a far montare le telecamere multautomobilisti. Si tratta di un ko definitivo alle oltre trenta attività commerciali che insistono su quella che ad oggi è, e rimarrà, l’unica strada verde di tutta Roma». Lo annuncia Giuseppe Lucà, presidente dell’associazione commercianti di via Nizza. «Gli amministratori del Pdl - aggiunge - ricorrono alle multe e alle telecamere, esattamente come la sinistra che prima criticavano tanto. Il tutto avviene con la tacita approvazione del II Municipio nella persona di Sara De Angelis, eletta a maggio come presidente del miniparlamentino». Secondo Lucà «il provvedimento che municipio e Campidoglio si apprestano a varare va contro tutti le promesse fatte durante la campagna elettorale, e si pone in evidente contrasto con la linea politico economica che il Premier Berlusconi sta conducendo a livello nazionale: quello di rilanciare l’economia del paese senza mettere le mani in tasca agli italiani.

Anziché seguire un filo logico e riaprire, oltre a viale Libia e viale Eritrea, anche via Nizza, si adottano palesemente atteggiamenti “due pesi e due misure”. In questo modo i responsabili di questo provvedimento avranno sulla coscienza le trenta attività commerciali che già oggi sopravvivono tra molte difficoltà».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica