I consiglieri gratis allo stadio costano 900mila euro

«A caval donato, non si guarda in bocca», recita un vecchio proverbio noto nel mondo ma sconosciuto forse a Milano o meglio tra le mura di Palazzo Marino. Così davanti a posti riservati allo stadio, con tanto di parcheggio per l’auto, per assistere gratis alla partite di Inter e Milan, roba che la gente normale si mette in fila la notte prima ed è disposta a spendere centinaia di euro pur di assistere ai match importanti, i consiglieri comunali storcono il naso. I posti non sarebbero in una posizione abbastanza buona per molti di loro.
E dire che i biglietti per le partite di Inter e Milan a San Siro riservati ai consiglieri costano al Consorzio delle due società quasi un milione di euro all’anno di minori introiti. Un vantaggio che dura da oltre dieci anni: la convenzione sottoscritta da Consorzio San Siro 2000 e Comune risale all’1 luglio 2000.
«Nella convenzione - spiega il direttore del consorzio Paolo Belotti - si prevede che vengano riservati 320 biglietti e 27 posti auto in occasione delle partite, come omaggio per il Comune. Tutto quello che è stato dato sempre in più è dipeso dalla disponibilità e dalla buona volontà di Inter e Milan, che hanno sempre fatto di tutto per accontentare i consiglieri».
E dire che 190 posti si trovano nel primo anello rosso...

«Ricordo - ha proseguito Belotti - che si tratta di 190 posti nel primo anello rosso, dunque un’ottima posizione, e gli altri sono nel primo anello verde e blu. In termini di mancati introiti dalla vendita di questi biglietti, si tratta di circa 900mila euro all’anno.».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica