I fondi per l’innovazione vanno a ruba: richieste record dai negozianti

Sono stati quasi tutti impegnati, in pochissimi giorni, i fondi messi a disposizione dal bando InnovaRetail per il commercio: 509 imprese hanno prenotato 3 milioni e 241.575 euro su un totale di 3 milioni e 840mila (due terzi dei quali a carico di Regione e un terzo a carico delle Camere di commercio).
L’assessore al Commercio, Franco Nicoli Cristiani, assicura già che «la Regione è disponibile a impegnare ulteriori risorse per rifinanziare InnovaRetail ed erogare nuovi fondi sempre in accordo con il sistema camerale. Sulla base delle risorse che le Camere di commercio vorranno mettere a disposizione per l’innovazione e la competitività del territorio, siamo pronti a ridefinire l’impegno regionale».
Il bando, promosso dalla Regione in collaborazione con il sistema camerale, finalizzato allo sviluppo dell’innovazione tecnologica, energetica, ambientale e della sicurezza nelle micro e piccole imprese commerciali, all’ingrosso e al dettaglio e nei pubblici esercizi della Lombardia, rimarrà aperto fino al 15 ottobre. «Tanta enfasi partecipativa - sottolinea Nicoli Cristiani - non può che rallegrarmi.

Il bando era stato avviato sperimentalmente l’anno passato per spingere i piccoli negozi a investire in innovazione, requisito indispensabile per restare sul mercato in un momento così difficile. Vedere che la seconda edizione del bando, a soli cinque giorni, registra un così alto numero di richieste, testimonia come lo spirito di innovazione si sta sempre più diffondendo nel settore».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica