I gay picchiati a Frosinone? Spariti: forse era una bufala

FrosinonePiù dubbi che certezze su cosa sia realmente accaduto a Pignataro, 2500 abitanti circa in provincia di Frosinone. La storia: due gay inglesi hanno raccontato di essere stati pestati, durante la festa della birra, da una banda di romeni omofobi mentre che li avevano visti baciarsi su una panchina. Un racconto che non regge.
A partire dal fatto che, come ha spiegato il sindac o del paese, Benedetto Evangelista, quella sera non c'era nessuna festa della birra, ma una festa in onore della Madonna, senza mescita di alcool. L'episodio, inoltre, è avvenuto non nella piazza ma in una strada a circa 1 chilometro dal centro del paese, in via Santa Maria, in una zona buia e periferica.
I due inglesi sarebbero stati aggrediti da un gruppo di balordi e feriti al naso e alla testa. Uno dei due ha avuto una prognosi di otto giorni. Lo stesso sindaco però si pone una domanda: «Mi chiedo cosa ci facessero, alle quattro del mattino, quei romeni e due inglesi davanti a una villetta. Potrebbe esserci dell'altro… Qui non c'è mai stato alcun episodio di questo tipo, in paese ci sono dei gay, ma non è successo mai niente». La voce in paese è che si tratti in realtà di una lite tra malintenzionati.

Dalla notte della vicenda, perdipiù nessuno sa più niente dei due inglesi. Dal Consolato britannico a Roma avrebbero riferito che i due sono stati «assistiti e rimpatriati». Ma perché con tanta fretta? E perché non hanno mai presentato denuncia contro gli aggressori?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica