Tuffo nel passato per i milanesi. Carrarmati, motociclette degli anni 40, sidecar e soldati tedeschi con tanto di elmetto scorrazzavano ieri allombra della Madonnina sotto gli occhi increduli dei turisti in fila per salire sulle terrazze del Duomo. Folle di curiosi cercavano di catturare con lo sguardo qualche personaggio famoso, ma in una piazza Duomo blindata si potevano vedere solo SS in divisa e mezzi depoca.
Sul seggiolino da regista Marco Tullio Giordana che sta girando Sangue pazzo, la storia di Osvaldo Valenti, interpretato da Luca Zingaretti, e Luisa Ferida, impersonata da Monica Bellucci.
Il film, prodotto da Rai Fiction, in uscita nelle sale il prossimo aprile, racconta la vita dei due attori vicini al Regime, che nel 1939 incrociano carriera e vita privata sul set di Unavventura di Salvator Rosa di Alessandro Blasetti. Il ruolo della contadina Lucrezia valse alla Ferida grande visibilità tanto che i registi più quotati dellepoca cominciarono ad offrirle ruoli sempre più importanti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.