I nuovi vigili ci sono ma mancano i giacconi

Arrivano i vigili ma non i giacconi. Proprio in questi giorni i ventidue agenti della polizia locale appena assunti sono stati distribuiti nei vari comandi della città per prendere servizio, peccato che ad aspettarli non ci fosse la divisa per loro. Dopo essere stati assunti e aver seguito per tre mesi il corso di formazione i ghisa sono stati assegnati ai comandi delle varie zone. Forse dal guardaroba li aspettavano per la primavera perché a disposizione dei nuovi agenti c’erano soltanto degli impermeabili piuttosto leggeri, e non i piumini in dotazione con la divisa invernale. Come se niente fosse gli agenti sono stati comunque mandati a prestare servizio per le strade. Un’accoglienza a dir poco gelida da Palazzo Marino, non c’è che dire!
I nuovi arrivati non se lo sono fatto ripetere due volte e, indossati diversi maglioni da montagna, uno sull’altro, e il trench d’ordinanza sono usciti lo stesso pronti ad affrontare smog e gelo. Domani dovranno affrontare i cosiddetti «giorni della merla», i più freddi dell’anno, tanto vale che si abituino subito, anche perché dal guardaroba nessuno sa dire quando arriveranno i giacconi invernali.

Questa mattina Roberto Miglio, portavoce del Coordinamento sindacato autonomo scriverà una lettera al comandante dei vigili intimandogli di tenere gli agenti in ufficio, vista la mancanza da parte del Comune e le temperature troppo rigide di questi giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica