I silenzi osceni di sinistra, sindaco e giornalisti sulle violenze in piazza Duomo

Qui ci sono dei ventenni che in Piazza Duomo hanno subito violenza sessuale e che tornati a casa hanno dovuto far ricorso al servizio psicologico dell'ospedale di Liegi

I silenzi osceni di sinistra, sindaco e giornalisti sulle violenze in piazza Duomo
00:00 00:00

Che fine ha fatto la guerra della sinistra all'odioso patriarcato? Perché in una situazione normale, si direbbe che le studentesse belghe sono state abusate due volte. La prima dai quaranta nordafricani infoiati che le hanno immobilizzate e oscenamente palpeggiate sopra e sotto i vestiti. La seconda dai troppi giornali e telegiornali che per giorni hanno nascosto la notizia, dal sindaco Beppe Sala che non ha trovato tempo e coraggio per dire qualcosa e dai politici progressisti colti da improvvisa afasia. E verrebbe da dire che la seconda è ancor più grave, perché il branco degli stupratori è l'ammucchiata di chi ha dubitato di sei ventenni belgi per parlare (ancor più oscenamente) di «presunte molestie». Che orrore aver aspettato la denuncia alla polizia per cominciare a prenderne timidamente atto. Perché qui di normale c'è ben poco. Compreso l'assessore alla Sicurezza (e per fortuna) Marco Granelli che ben sei giorni dopo se ne esce raccomandando di «non tirare la giacchetta alle forze dell'ordine per fare campagna elettorale». Ma come si permette. Qui ci sono dei ventenni che in Piazza Duomo hanno subito violenza sessuale e che tornati a casa hanno dovuto far ricorso al servizio psicologico dell'ospedale di Liegi, raccontando che a Milano avevano chiesto aiuto a una poliziotta che ha risposto confessando l'impotenza delle forze dell'ordine di fronte a queste orde.

Tutto normale? Ancora silenzio? E, visto che parliamo di silenzi, non ha nulla da dire l'arcivescovo Delpini sui musulmani che ancora una volta hanno occupato il sagrato del Duomo per gridare al mondo il loro «Allah akbar»? Non c'è bisogno di invocare Lepanto, ma magari una preghiera per noi poveri cristiani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di marco777 marco777
13 Gen - 11:30
@BasilC.Michels la parte mia? ti svelo un "segreto",non ho mai votato pd o un partito di sx. la differenza tra me e te è che io non sono un tifoso ed ho un solo peso e una sola bilancia per valutare le cose,quindi valuto i fatti con obbiettività senza arrampicarmi sul "ma quelli di prima cosa hanno fatto?" anche perché se quelli di prima non sono al governo un motivo c'è.
Mostra tutti i commenti (173)
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
7 Gen - 10:06
Pensavo che la sicurezza fosse compito delle forze dell'ordine, cioè del ministero dell'interno, ma come se sempre la colpa è di Sala in quanto PD.
Mostra risposte (15)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 10:39
@schiacciarayban Con la vostra accoglienza senza se e senza ma cosa volevate ottenere, adesso vi lamentate di quello che é successo a Milano!! Un'accoglienza selvaggia portano queste situazioni, non lo sapevate??
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 10:42
@schiacciarayban Il sindaco di Milano è Sala ? non lo sapeva ? Non c' entra niente con la sicurezza di Milano ?
Avatar di bniglio bniglio
7 Gen - 11:07
@schiacciarayban

in realtà dipende, se il sindaco fosse stato di destra e il governo di sinistra, allora la responsabilità sarebbe stata del governo ;)
Avatar di Citydweeler Citydweeler
7 Gen - 11:28
@schiacciarayban che bella l'ipocrisia a senso unico
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 11:31
@Toscana L'art. 54 ha consentito al Sindaco di adottare, quale ufficiale del governo, provvedimenti "anche contingibili e urgenti" al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana.15 ott 2013.
Avatar di Mingo51 Mingo51
7 Gen - 11:38
@schiacciarayban farebbe meglio a non esternare certi pensieri. Ora date la colpa alla sicurezza, vilipesa ed offesa da tutti i suoi amici snx. Sala abbia il coraggio di dire la sua, quale primo cittadino di Milano, non mandi avanti Gabrielli con la scusante " a me vien da ridere". Si mostrasse una volta per tutte una persona seria, non stia chiuso in casa a fumare.
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 11:54
@mimmo1960 Ma io lo sapevo......bisognerebbe spiegarlo anche ai sinistri , che , come sempre , fanno finta di non sapere........
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
7 Gen - 13:23
@schiacciarayban i barbari che volete che facciano, scorribande e disastri, ricorda le invasioni dei barbari che iniziarono la fine dell impero romano? Sara la fine dell Europa.
Avatar di ferro72 ferro72
7 Gen - 14:08
@schiacciarayban tranquillo non è colpa di chi amministra la città,è colpa mia
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 15:41
@mimmo1960 Lo sanno benissimo (i sinistri) che la colpa è esclusivamente di loro per l'accoglienza inscriminata, ma, come al solito, fanno finta di non saperlo
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 15:43
@Toscana Sala e i sinistri in genere in queste situazioni fanno sempre finta di niente. Anche perchè (sia pure con prove alla mano) non possono "offendere" chi ha reso Milano una delle città più insicura d'Europa, tanta è la delinquenza
Avatar di ferro72 ferro72
7 Gen - 16:38
@carlo dinelli lo sanno eccome che grazie alla loro politica dell accoglienza indiscriminata da più di 20 anni a questa parte non solo l Italia è un caos,ma l UE tutta lo sta diventando

Sembra però che i nostri "compagni"oggi fanno l ennesimo tentativo maldestro di addossare la colpa a qualcun altro come sempre fanno purtroppo

Non li ritengo nemmeno più imbarazzanti ma ridicoli
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 18:19
@Mingo51 Sala una persona seria? Ho molti dubbi
Avatar di steffff steffff
7 Gen - 19:09
@schiacciarayban pensavi male
Avatar di Bosch57 Bosch57
7 Gen - 19:12
@schiacciarayban Scusi eh! Ma prima di scrivere, ha la possibilità di informarsi? Perché a scrivere siamo tutti bravi, soprattutto se si ignorano certe procedure! Io non so se nel caso di Milano per la notte del 31/12 sia stato convocato il CPOSP (anche in considerazione di numeri a triplo zero di presenze straniere). Dire che è di competenza del Ministero dell'Interno è sostanzialmente errato! Non posso dilungarmi. Quindi, faccia la cortesia (anche e soprattutto per se stesso) di informarsi. E poi riferisca qui, se ne ha tempo e voglia, anche a beneficio degli altri commentatori! E, da quello che impara, riferisca anche su i compiti del Sindaco! Saluti.
Avatar di pirosoft pirosoft
7 Gen - 10:15
al governo ci siete voi da due anni

le risposte le deve dare il prefetto e il ministero dell'interno
quando finirete di fare gli opinionisti e mettervi giù a fare qualcosa?
Mostra risposte (37)
Avatar di pirosoft pirosoft
7 Gen - 10:30
senza contare che il cdx ha governato almeno 18 degli ultimi 30anni
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 10:33
@pirosoft Si, pero' il danno l'avete fatto voi con l'accoglienza indiscriminata senza se e senza ma!!
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 10:44
@pirosoft Al governo di Milano c'è Sala da 10 anni . Il responsabile di quello che succede in città è il sindaco , altrimenti cosa ci sta a fare ? solo per vietare il fumo ?
Avatar di pirosoft pirosoft
7 Gen - 10:47
@mimmo1960 hahahahahahaha

credici. 4 governi Berlusconi e almeno altri 5 governi in coalizione con il centro sinistra a partire dal 1994.
oltre che sbàitare non avete fatto nulla nei fatti.. ah si.. -58% di sbarchi 2024 dopo che nel 2023 erano stati +350%

città allo sbando come sempre, pure peggio negli ultimi 2 anni. bravi
Avatar di Citydweeler Citydweeler
7 Gen - 10:50
@pirosoft commento ipocrita, il prefetto fa parte della giunta sinistroide, voi sinistri chiedete a lui perche succedono queste cose a Milano. Poi quando ci sara un'altro prefetto non sinistroide non dovrete chiedergli piu perche a Milano la vita trascorre tranquillissima
Avatar di steluc steluc
7 Gen - 10:51
@pirosoft , poi quando vengono toccati, o peggio, fate le fiaccolate. O siete bipolari o in malafede.
Avatar di Perceval54 Perceval54
7 Gen - 11:02
@pirosoft dunque: governo tecnico Dini 18 mesi; governo Prodi (1 e 2) 2 anni; governo D'Alema 2 anni; governo Amato 1 anno; governo Prodi 3 ancora 2 anni; governo tecnico Monti 2 anni; governo Letta 1 per 1 anno; governo Renzi 3 anni; governo Gentiloni 1 anno; governo Conte 2 per 2 anni; governo tecnico Draghi 2 anni. Sa fare i conti o deve liberare la terza narice?
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
7 Gen - 11:07
@pirosoft infatti cosa centra il Sindaco di Milano!
Avatar di Citydweeler Citydweeler
7 Gen - 11:15
@Perceval54 ahahah forte, concordo. Ma tanto loro non lo capiranno mai che i tempi sono cambiati. Forse lo capiranno tra 2 anni, e poi tra 6 anni, e via via
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 11:18
@pirosoft Le competenze del sindaco: Le attribuzioni dei sindaci, in particolare, riguardano i poteri volti a prevenire e eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana e che possono condurre all'adozione, con atto motivato, di ordinanze contingibili e urgenti nel rispetto dei principi generali dell'ordinamento.
Avatar di meme1 meme1
7 Gen - 11:58
@Toscana Non mi risulta che il Sindaco possa gestire la polizia, i carabinieri, la finanza o l'esercito. Sia ben chiaro che non sono simpatizzante di Sala, ma l'ordine pubblico è gestito dai prefetti e dai questori. O mi sbaglio?
Avatar di steluc steluc
7 Gen - 12:15
@meme1 , nel mio comune i vigili urbani sono armati, e non consiglio a nessuno di mettersi a fare i grandi con loro. I comuni non possono tutto, ma possono molto, ed il corpo di polizia locale ha le stesse prerogative degli altri. Ad ogni modo, ai milanesi va bene così, le urne sono state chiare.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
7 Gen - 12:16
@meme1 esatto: la responsabilità della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica è attribuita al Ministero dell'Interno, che come tale è autorità Nazionale di Pubblica Sicurezza. A livello provinciale la figura del Prefetto è caratterizzata da un duplice ruolo: è preposto all'attuazione delle direttive ministeriali ed al coordinamento delle forze di polizia ed è anche responsabile provinciale dell'ordine e della sicurezza pubblica.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 12:17
@meme1 Il sindaco é il capo della "Polizia Municipale", o no??
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 12:32
@Giorgio1952 Si vada a leggere le competenze del sindaco, dopo aver letto ci dica cosa compete al sindaco per quanto riguarda la "sicurezza pubblica"!
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 12:42
@meme1 Si sbaglia . Il sindaco è il responsabile principale di tutto quello che succede nella città , puo' anche richiedere interventi dal prefetto o dal questore . La polizia municipale cosa ci sta a fare ? Solo a fare multe a quelli che fumano ?
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 12:44
@Giorgio1952 E il sindaco niente ? Si vada a vedere quali sono le funzioni di un sindaco.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
7 Gen - 13:12
@mimmo1960 lei mi dica cosa può fare la Polizia Municipale ... oltre alle multe!!!
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
7 Gen - 13:36
@Toscana lo ha scritto lei quello che può fare, lo sa cosa ci vuole per fare ordine pubblico? Io ne so qualcosa avendo fatto l'ufficiale di complemento nell'esercito, ho conosciuto ufficiali dei carabinieri che presidiavano a manifestazioni e comandanti di reparti militari anti sommossa: caschi, scudi, maschera antigas e mezzi autoblindati. Secondo lei la Polizia Municipale è dotata di quanto ho elencato?
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 13:44
@Giorgio1952 Si lega le attribuzioni del sindaco!! La sicurezza del territorio a rischio idrogeologico é di competenza non del Ministero dell'Ambiente ma chi amministra il territorio, come la "sicurezza pubblica" non del Ministero degli Interni!!
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 13:49
@Giorgio1952 Lei si sbaglia se un migliaia di persone festeggiano in Piazza del Duomo la competenza é del sindaco invece se sono decine di migliaio la competenza é del sindaco. in base al numero interviene il Ministero degli Interni,. Non raccontiamo le fesserie, che qui ne sento di tutti i colori!!
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
7 Gen - 13:57
@mimmo1960 il rischio geologico è comparabile all'ordine pubblico? Mi dica poi cosa potrebbe fare il Sindaco per il rischio geologico, ha il comando della protezione civile! Questa è la risposta che ho dato a Toscana: "lo sa cosa ci vuole per fare ordine pubblico? Io ne so qualcosa avendo fatto l'ufficiale di complemento nell'esercito, ho conosciuto ufficiali dei carabinieri che presidiavano a manifestazioni e comandanti di reparti militari anti sommossa: caschi, scudi, maschera antigas e mezzi autoblindati. Secondo lei la Polizia Municipale è dotata di quanto ho elencato?"
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
7 Gen - 14:05
@mimmo1960 esatto non raccontiamo fesserie, il Sindaco al massimo può quale ufficiale del Governo, emettere con atto motivato dei provvedimenti, ma la responsabile della sicurezza cittadina è del Prefetto, che dipende gerarchicamente soltanto dal Ministro, del quale è anche

il rappresentante territoriale.
Avatar di hectorre hectorre
7 Gen - 14:09
@pirosoft studia prima di scrivere stupidaggini, sindaco, prefetto ed anche il questore devono assicurare l’ordine e la sicurezza dei cittadini anche con provvedimenti straordinari….il governo interviene su richiesta del primo cittadino in situazioni di grave pericolo, organizzando anche l’intervento dell’esercito se necessario…non certo per capodanno!!!!!
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 14:22
@Giorgio1952 Dipende dal numero, chi decide se intervenire a una gran manifestazione é il Prefetto e sono un migliaio che festeggiano a Piazza del Duomo interviene la Polizia Municipale. Scusi, bisogna finirla, non spetta a lei di decidere cosa puo' fare o non, la Polizia Municipale é considerata polizia a tutti gli effetti, sono pubblici ufficiali, figure istituzionali, c'è una carenza di poliziotti allora il comune assume, punto!
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 14:22
@Giorgio1952 Ma lei cosa mi vorrebbe raccontare ? Che il sindaco non c' entra niente con quanto succede a Milano ? Ma quali manifestazioni e sommosse ? Quella era una normale serata di festa in citta'.........
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 14:30
@Giorgio1952 Lei forse si dimentica a cosa servono le consulenze, forse non immagina quanti soldi vanno via solo per le consulenze. I sindaci, i presidenti di regioni e il governo si rivolgono agli esperti di materia. Per quanto riguarda le grandi manifestazioni sono di competenze del Prefetto, mentre il sindaco a Piazza del Duomo poteva intervenire in quanto trattasi di meno un migliaio di ragazzi, come glielo devo dire??
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
7 Gen - 14:30
@Toscana ... anche la festa per lo scudetto dell'Inter era una "normale serata di festa£ ma il cento città era blindato, ne so qualcosa perché stavo andando a vedere il concerto di Ornella Vanoni.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
7 Gen - 14:39
@Toscana "Venticinquemila persone in piazza, quasi tutti ragazzi stranieri, per la maggior parte arrivati da fuori provincia. Mille poliziotti a presidiare la zona del Duomo, agenti in borghese mischiati tra la folla. Oltre mille identificati e una cinquantina di «allontanati» in dalle Zone rosse" ... una normale serata di festa! @mimmo1960
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 14:45
@Giorgio1952 Lei non puo' negare che tra le attribuzione del sindaco c'è anche quella della sicurezza pubblica.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 15:45
@Toscana Salah sta a Milano solo per rompere le scatole alla gente perbene, mannaggia a chi l'ha (ri) votato!
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
7 Gen - 15:47
@mimmo1960 "un migliaio di ragazzi, come glielo devo dire??" Ho letto sul Corriere della sera: "Venticinquemila persone in piazza, quasi tutti ragazzi stranieri, per la maggior parte arrivati da fuori provincia. Mille poliziotti a presidiare la zona del Duomo, agenti in borghese mischiati tra la folla. Oltre mille identificati e una cinquantina di «allontanati» in dalle Zone rosse" ma anche per Toscana era solo "una normale serata di festa"
Avatar di Lampo32 Lampo32
7 Gen - 18:19
@Giorgio1952 Ai tempi del vice-sindaco De Corato venne formato a Milano un nucleo speciale di vigili urbani, il Nucleo Operativo Zona 1, con un organico di 67 agenti e 4 ufficiali e compiti specifici di contrasto alla microcriminalità. Nel 2012 questo nucleo, accusato dalla sx di rambismo perché affrontava i suoi compiti a muso duro, venne smantellato e sostituito con una più innocua squadra antiabusivismo da Pisapia (ass. alla Sicurezza lo stesso Granelli dell'articolo), dando un chiaro segnale politico. Questo smentisce, ovviamente, la scusa della supposta non competenza di sindaco e comune nella gestione dell'ordine pubblico. Si tratta, meramente, di una questione di volontà politica.
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 19:56
@Lampo32 Ben detto ! " accusati dalla sinistra di rambismo".........e poi si lamentano se non c'è sicurezza . E poi sono anche ferocemente contro i decreti sicurezza del governo........
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
8 Gen - 17:33
@Lampo32 quindi secondo lei un organico di 67 agenti e 4 ufficiali, sarebbe stato in grado di controllare "Venticinquemila persone in piazza, quasi tutti ragazzi stranieri, per la maggior parte arrivati da fuori provincia. Eramo mille i poliziotti a presidiare la zona del Duomo, c'erano anche agenti in borghese mischiati tra la folla. Oltre mille identificati e una cinquantina di allontanati dalle Zone rosse."
Avatar di Lampo32 Lampo32
8 Gen - 18:43
@Giorgio1952 Lei, per giustificare Sala, ha ripetutamente sostenuto che gli unici responsabili dell'ordine pubblico sono le FFOO e il Prefetto. Io Le ho dimostrato, con dati e fatti storici, che a Milano, in passato, il cdx aveva addirittura creato un nucleo di Polizia Locale specializzato nel mantenere l'OP e contrastare la criminalità. Che le sx hanno prontamente smantellato. Sala, che anche recentemente ha continuato a negare l'emergenza sicurezza a Milano, non ha alibi. E, già che ci siamo, i vigili armati dovrebbero anche dare una mano a presidiare dall'alba al tramonto i mezzi dell'ATM, che sono diventati una terra di nessuno, pericolosi sia per i tranvieri che per i passeggeri.
Avatar di Lampo32 Lampo32
8 Gen - 19:46
@Giorgio1952 Concludo: se nei 13 anni passati dal 2012, anziché cancellare il ridetto nucleo speciale, le giunte milanesi lo avessero rafforzato e impiegato assiduamente per reprimere il teppismo, sia sui mezzi pubblici che nelle piazze, l'effetto dissuasivo sarebbe stato enorme. Non paghi il biglietto del tram, lordi le strade con rifiuti e bottiglie, disturbi la quiete pubblica? Ti multo. Reagisci alzando le mani, partecipi a risse, palpeggi le ragazze? Ti arresto usando la forza. Giorno dopo giorno. Se l'aria di MIlano fosse stata resa per tempo irrespirabile per teppisti e violenti non ci sarebbero mai state 25mila persone in piazza Duomo convinte di poter fare i comodacci loro.
Avatar di Diodo Diodo
7 Gen - 10:18
La sinistra è morta da tempo,i valori per cui lottavano sono svaniti nel tempo hanno dimenticato le donne il laicismo il rispetto. Ora coltivano l'odio e a condurli c'è un furbo palazInaro edificatore di paradisi rionali per snob e arricchiti. Non c'è alternativa politica tra poco svaniranno nel nulla .
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 15:47
@Diodo Speriamo svaniscano alla svelta ma, purtroppo, c'è ancora chi li vota
Avatar di AleC78 AleC78
7 Gen - 10:21
Ma che faccia tosta avete? La Polizia che ci stava a fare in Piazza Duomo? E da chi dipende la Polizia? Basta scaricare le responsabilità su Sala solo perché è del PD e per mascherare la vostra incompetenza. Ormai siete al governo da tempo, la gente ha scelto un governo di destra per avere sicurezza... la colpa è solo vostra, avete promesso sicurezza, dov'è la sicurezza?
Mostra risposte (11)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 10:41
@AleC78 La polizia cosa doveva fare, bastonarli?? A voi vi piace provocare per mettere sotto accusa la polizia, il vostro giochetto lo sappiamo!!
Avatar di Citydweeler Citydweeler
7 Gen - 10:52
@AleC78 ma con chi c'e l'hai, con la sinistra che governa a Milano? Che ipocrisia!
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 11:24
@AleC78 Lei sta dicendo che un sindaco non c' entra niente con quello che succede nella sua città ? Quando succedono queste cose si gira sempre dall' altra parte......si sveglia solo se vede un passante che fuma......
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 11:34
@Toscana Per la sinistra é piu' importante il fumo che la sicurezza pubblica, mah!!
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
7 Gen - 11:36
@AleC78
...ben detto ma, per non essere ipocriti, ci spiega allora perché la sinistra è contraria al nuovo decreto sicurezza che probabilmente ridimensionerà tali "eventi???
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 11:59
@AleC78 Ma se avete fatto le barricate , contro il decreto sicurezza ! Che ipocrisia.......
Avatar di onurb onurb
7 Gen - 12:18
@AleC78. Il sindaco è il primo responsabile della sicurezza del paese che amministra.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
7 Gen - 12:29
@Toscana almeno prima di scrivere informatevi: "Al Ministero dell'Interno è attribuita la responsabilità della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e come tale, è autorità Nazionale di Pubblica Sicurezza". A livello provinciale la figura del Prefetto è caratterizzata da un duplice ruolo: è preposto all'attuazione delle direttive ministeriali ed al coordinamento delle forze di polizia, ed è anche responsabile provinciale dell'ordine e della sicurezza pubblica.
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
7 Gen - 12:43
@Giorgio1952
...guardi che a Sala ed alla sua maggioranza, più che altro, gli si contesta solo il suo ASSORDANTE SILENZIO...
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 14:26
@Giorgio1952 Lei mi vorrebbe raccontare che il sindaco deve stare a guardare e basta ? via , dai........
Avatar di hectorre hectorre
7 Gen - 16:06
@AleC78 voi sinistri siete imbarazzanti, parlate di argomenti che non conoscete!!!!….informati assieme ai tuoi sodali, forse la smetterete di scrivere fesserie
Avatar di ver-vert ver-vert
7 Gen - 10:30
Godono di troppe protezioni per cui continuano imperterriti e impuniti. Il problema non sono loro ma chi li coccola.
Mostra risposte (2)
Avatar di silvan.don silvan.don
7 Gen - 11:13
@ver-vert

secondo me, più che delle protezioni, si fanno forti nella sicurezza dell'impunità.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 15:50
@ver-vert Esatto
Avatar di Flex Flex
7 Gen - 10:33
Delle cose che creano grande imbarazzo alla sinistra certi giornali e TV preferiscono non parlarne.
Avatar di Citydweeler Citydweeler
7 Gen - 11:38
@Flex e certo, sono quasi tutti di matrice rossoverde, guai per loro a parlarne, offenderebbero la loro stessa ipocrisia
Avatar di Neisecoli81 Neisecoli81
7 Gen - 10:34
Finché questi poveretti non possono essere espulsi perché i loro ""paesi non sono sicuri"", per la legge del contrappasso, dobbiamo tenerceli così non siamo noi al sicuro...
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
7 Gen - 10:40
S'ode il fragore del silenzio da parte di sinistra ed antipatriarcali femministe d'assalto: Se Non Ora Quando?
Avatar di GBsonoio52 GBsonoio52
7 Gen - 10:41
A dire il vero i sindaci hanno a disposizione vari strumenti per contrastare il degrado urbano inteso come lotta a crimini come spaccio, scippi eec. Il decreto 92 2008 ad esempio rafforza i poteri del sindaco rispetto a queste tematiche. Il sindaco dispone inoltre del corpo dei vigili urbani, che già da tempo è divenuto, a tutti gli effetti, un corpo di polizia, detto appunto polizia locale. Quindi il sindaco può emettere ordinanze, per prevenire situazioni di degrado e combatterle ove già persistenti. Basta riconoscere che tali situazioni esistano nella propria città e non far finta di niente o minimizzare per puri scopi di propaganda politica.
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 11:26
@GBsonoio52 Però i poveri maranza non stavano mica fumando eh ?
Avatar di amedeov amedeov
7 Gen - 10:43
sig. ministro dell'interno hanno ragione chi invoca sicurezza. la prossima volta che si deve fare ordine pubblico o garantire sicurezza, dia facoltà alle forze dell'ordine e ai militari che sono con loro di usare, se necessario, le maniere forti, dia la possibilità di far usare lo sfollagente. in caso contrario a cosa servono la forze dell'ordine se hanno le mani legate?
Mostra risposte (3)
Avatar di meme1 meme1
7 Gen - 12:00
@amedeov a manganellare noi italiani, quando si manifesta pacificamente.
Avatar di amedeov amedeov
7 Gen - 14:25
@meme1 se hanno usato i manganelli la manifestazione non era pacifica
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 16:06
@amedeov Lei ha ragione a sollecitare il Ministro degli Interni, ma, purtroppo, se le forze dell'ordine esagerano con la violenza, vengono subito indagati. Tutto questo "grazie" a chi si ostina a non voler cambiare le leggi nostrane
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 10:48
Sono i frutti di un'accoglienza indiscriminata senza se e senza ma. L'episodio di Milano dovrebbe far riflettere la magistratura??
Avatar di Citydweeler Citydweeler
7 Gen - 10:57
Sala dimettiti, il Prefetto pure, siete un partito incoerente e ipocrita per i tempi odierni
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 16:06
@Citydweeler ESATTO!!!
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
7 Gen - 11:03
Premesso che quello avvenuto a Milano è assolutamente deprecabile e da condannare, questo è uno degli argomenti definiti come "armi di distrazione di massa", una categoria di strumenti mediatici utilizzati per distrarci dai problemi reali, ovvero meccanismi che vogliono eludere l’attenzione da questioni fondamentali ma potenzialmente scomode, cioè i temi più interessanti ma spinosi che, se posti al centro del dibattito pubblico potrebbero mettere in crisi la credibilità della politica.
Mostra risposte (4)
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 14:30
@Giorgio1952 Come si fa a dire che l' ordine pubblico è un problema secondario ? E' un problema primario per la vita quotidiana dei cittadini.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 14:41
@Giorgio1952 Giorgio anziché commentare, fai prima a leggere le competenze del sindaco!
Avatar di Lampo32 Lampo32
7 Gen - 17:33
@Giorgio1952 Lei erra gravemente. La sicurezza e l'ordine pubblico sono IL problema, altro che arma di distrazione di massa! Non c'è bisogno di aver studiato la piramide maslowiana dei bisogni per capire che l'incolumità fisica e la sicurezza personale sono un bisogno primario degli esseri umani, in assenza del cui soddisfacimento gli altri temi passano ovviamente in second'ordine. L'impossibilità della sx di ammetterlo senza confessare contemporaneamente il suo ruolo nefasto nel creare la situazione da incubo fotografata dalle orde dell'ultimo S. Silvestro milanese è esattamente la ragione che la sta portando, non solo in Italia, irrimediabilmente a fondo.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 18:30
@Lampo32 Infatti la sicurezza e l'ordine pubblico non mi sembrano proprio "distrazioni di massa dai veri problemi"
Avatar di Alexwmb Alexwmb
7 Gen - 11:05
Senza dubbio le responsabilità della situazione attuale sono da cercare in ha imposto l'immigrazione indiscriminata alle nostre comunità; la sicurezza poi è vero che è di responsabilità degli Interni, ma il ministro ben poco può fare quando si ha una magistratura che impedisce di operare alle FFOO legandone le mani. Detto questo, qui il punto è diverso: perchè il sindaco tace? perchè le femministe tacciono? perchè le comunità islamiche in Italia non prendono posizione contro questi atti criminali? chi tace oggi perchè lo fa? Per codardia, per vergogna o per condivisione? Perchè si ha ormai paura degli immigrati in quanto si temono reazioni violente?
Mostra risposte (7)
Avatar di meme1 meme1
7 Gen - 12:03
@Alexwmb Ma non è il governo che fa le leggi? Basta fare leggi semplici e chiare, senza dare alcuna possibilità di interpretazione.
Avatar di hectorre hectorre
7 Gen - 12:16
@meme1 sarebbe sufficiente che i giudici le applicassero senza interpretazioni legate a mille fesserie su integrazione, usanze, problemi psichici ecc ecc ecc…..le leggi ci sono ma valgono solo per gli italiani, non è così difficile da capire
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 12:24
@meme1 Con le sue affermazioni ha offeso la Corte Costituzionale e il Presidente della Repubblica che firma la legge!! Le diro' di piu'.. chi fa le leggi é il governo con uno staff di esperti di materia che insieme fanno le leggi mettendoci tutti i riferimenti!!
Avatar di giordano15 giordano15
7 Gen - 13:57
@meme1 Legge semplice e ciare quanto vuoi, ma se il giudice è di parte può sempre interpretarla a modo suo per non applicarla. Questo è il problema
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 14:33
@meme1 Le leggi son chiarissime per chi le vuol capire senza cercare cavilli pretestuosi........
Avatar di Lampo32 Lampo32
7 Gen - 17:41
@Alexwmb Per tutte le ragioni che Lei ha elencato. E perché un sindaco appartenente a un partito che perorava lo jus soli al solo scopo di procacciarsi qualche milione di voti in più in futuro, fregandosene delle conseguenze per il Paese, non può alienarsi le simpatie di quelle stesse masse di immigrati richiamandole all'ordine. Hanno scatenato un meccanismo infernale, dando per anni dello xenofobo e del razzista a tutti coloro che avvertivano su dove si andava a parare. Adesso che la situazione è andata fuori controllo non gli resta che rifugiarsi nel silenzio sperando che alle prossime elezioni la gente abbia la memoria corta.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 18:32
@Lampo32 Mi auguro proprio che la gente non abbia "la mente corta", almeno per quello che riguarda la sicurezza a Milano
Avatar di mimina54 mimina54
7 Gen - 11:10
Se le giovani belghe, palpate e terrorizzate in piazza Duomo, non avessero rilasciato l'intervista al quotidiano belga, poi ripresa anche da noi, non avremmo saputo fino a che punto si erano spinte "le risorse", a Milano. La nostra Milano, città bellissima e operosa, che non merita certo questi sfregi. SinistrElly, che dite?
Mostra risposte (13)
Avatar di Citydweeler Citydweeler
7 Gen - 11:24
@mimina54 rispondo io per loro: si stanno estinguendo, evaporando, uno a uno
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 11:27
@mimina54 Tra poco anche l'Italia rientra nella lista dei paesi pericolosi??
Avatar di marco777 marco777
7 Gen - 11:30
@mimina54 ti sei persa qualcosa,al governo c'è la meloni.
Avatar di mimina54 mimina54
7 Gen - 11:50
@marco777 Godiamo delle "risorse" dai tempi in cui, al governo, signoreggiava la sinistra. Così, per aggiornarti.
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 12:01
@marco777 Ma voi , non siete contrari al decreto sicurezza , e fate di tutto per ostacolarlo ?
Avatar di marco777 marco777
7 Gen - 12:39
@mimina54 le prime risorse sono dei primi anni '90 ,in questi 30 anni ci sono stati governi di tutte le fazioni.

rimane comunque il fatto che oggi a governare è un governo di cdx,quindi quello che accade oggi è colpa/merito suo.
Avatar di marco777 marco777
7 Gen - 12:44
@Toscana ma voi chi?e poi il governo ha la maggioranza alle camere,quindi non ha bisogno delle opposizioni per legiferare.
Avatar di Riko Riko
7 Gen - 12:49
@Citydweeler il PD da mesi sale nei sondaggi. motivo per cui su questo giornale non si vede un sondaggio da mesi. idem il M5S. FI e Lega perdono consenso da quando hanno vinto le elezioni. dorma tranquillo al caldo. va tutto bene.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 13:35
@Riko Il PD sale senza un programma, i sinistri non abbandonano i loro partiti anche se dovessero governare male, il sangue é sempre rosso, é una fede!!
Avatar di Citydweeler Citydweeler
7 Gen - 17:03
@Riko e di quanto? di un quarto di punto percentuale a trimestre? Se si ci vediamo tra 20 anni se andra avanti cosi, ora per voi c'e solo da rosicare ro-si-ca-re!
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 18:33
@Citydweeler Magari....ma il cammino, per l'estinzione, è ancora lungo
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 18:35
@mimmo1960 magari. Cos' potremmo inviare altrove le tanto amate "risorse", di cui, in realtà, faremmo volentieri a meno
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 18:35
@mimina54 Esattamente
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 11:25
Tutto é scritto, nulla é inventato, ci sono anche le competenze del sindaco tra cui la "sicurezza pubblica", ecco: "L'art. 54 ha consentito al Sindaco di adottare, quale ufficiale del governo, provvedimenti "anche contingibili e urgenti" al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana.15 ott 2013". Quindi??
Mostra risposte (4)
Avatar di Citydweeler Citydweeler
7 Gen - 11:32
@mimmo1960 per Sala quindi niente, si gode la poltrona senza quell'articolo, percio dimissioni subito!
Avatar di meme1 meme1
7 Gen - 12:06
@mimmo1960 Quindi il ministero degli interni non serve più a niente. Perchè non si abolisce? perchè le forze dell'ordine non passano sotto la direzione delle amministrazioni comunali? perchè invece quando c'è da manganellare i cittadini italiani il ministro dell'interno è sempre presente?
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 12:15
@meme1 La legge non l'ho fatta io!! I sindaci é il capo della "polizia municipale" , nulla toglie che possano che chiedere l'intervento al Ministero degli Interni, per quanto riguarda le manganellate, chi le ha sempre prese sono i poliziotti non dica le fesserie!!
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 18:38
@Citydweeler Si... se aspetta che Salah si dimetta......aspetta per un bel pò, temo
Avatar di marco777 marco777
7 Gen - 11:29
ma con questo governo non è migliorata la sicurezza,come promesso in campagna elettorale? dove sono i rimpatri promessi? che fine ha fatto il tanto sbandierato "blocco navale,subito!"? alla fine le bugie hanno le gambe corte,peccato che ci siano ancora milioni di italiani con spesse fette di prosciutto davanti agli occhi incapaci di vedere la realtà e quindi di accorgersi di essere stati truffati.
Mostra risposte (11)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 12:00
@marco777 Voi fate i danni con il superbonus, come l'accogliere senza se e senza ma e poi chiedete a questo governo di risolvere il problema, ci vuole un po' di coerenza!!
Avatar di marco777 marco777
7 Gen - 12:45
@mimmo1960 la coerenza serve a chi non ha ancora capito che questo governo è in carica da 2 anni e non ha ancora fatto nulla.
Avatar di Riko Riko
7 Gen - 12:46
@mimmo1960 rispondi nel merito a Marco77 senza il solito "eh allora il PD", riesci? attendiamo...
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
7 Gen - 12:47
@marco777

Truffati e lobotomizzati dalle utopia distorte e mortifere dei Kattokomunisti che hanno tradito un continente. E adesso hanno pure la faccia di incolpare la destra di non usare la mano pesante?! Quando un poliziotto non può neppure difendersi da un aggressore armato e deciso a sventrarlo, quando i magistrati bloccano ogni provvedimento di espulsione, quando lo strumento di dissuasione del centro in Albania è stato avversato con tutto il bagaglio teoretico immaginabile sotto l'altisonante denominazione di diritto internazionale, e potrei continuare per un pomeriggio. Chi fa uso di questa dialettica da Paese Sera abbia (almeno in privato) il coraggio di guardarsi allo specchio.
Avatar di andy15 andy15
7 Gen - 13:28
@BasilC.Michels -- Mi ha rubato le parole di bocca. Ipocrisia perniciosa di una sinistra allo sbando che si fa rappresentare dalla magistratura, che blocca ogni provvedimento del governo in materia di immigrazione. E se l'opposizione politica si puo' contrastare e battere in parlamento, nulla si puo' contro la magistratura.
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 13:30
@Riko Questo governo fa, ha fatto il Decreto leggi sulla sicurezza pubblica che per voi é tabu', la legge contro gli abusivi che occupano la case, il Decreto Caivano che voi siete scappati dal problema, ha aumentato le pensioni e gli stipendi, nonostante il buco di 200 miliardi del superbonus é riuscito a fare una finanziaria senza aumentare le tasse per i progetti del PNRR siamo tra i primi in Europa a spendere le risorse finanziari e tante altri provvedimenti! Il paese lo avete lasciato fermo al palo da anni e adesso vi svegliate! C'è anche da dire che da quando si é insediato questo governo la magistratura e i sindacati si stanno facendo sentire!!
Avatar di Lampo32 Lampo32
7 Gen - 17:45
@BasilC.Michels Chiaro ed efficace.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 18:39
@mimmo1960 Infatti per rimediare a tutti i danni fatti dalla sinistra, la Meloni dovrebbe governare almeno per altri 10 anni
Avatar di marco777 marco777
8 Gen - 12:10
@BasilC.Michels bene,ora guardati allo specchio e dimmi cosa ha fatto questo governo,in 2 anni,per migliorare le cose.

p.s. quando ti guardi allo specchio guardati bene dallo specchietto per allodole,vedi il centro in albania che non serve a nulla a prescindere.
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
11 Gen - 14:20
@marco777

mi guardo allo specchio è vedo un un vecchio che per tutta la vita ha cercato di comunicare con interlocutori sordi ad ogni ragione e succubi di una dialettica di classe ripetuta come un mantra. Caro Marco, abbia almeno la sensibilità di non deridermi quando mi chiede che cosa ha fatto questo governo in due anni, ben sapendo che la parte sua da sessant'anni opera per l'occupazione sistematica di ogni servizio e istituzione di questo Stato: dalla magistratura all'università, dai ministeri ai media, dalla scuola alla sicurezza. Un caro saluto. Basil
Avatar di marco777 marco777
13 Gen - 11:30
@BasilC.Michels la parte mia? ti svelo un "segreto",non ho mai votato pd o un partito di sx. la differenza tra me e te è che io non sono un tifoso ed ho un solo peso e una sola bilancia per valutare le cose,quindi valuto i fatti con obbiettività senza arrampicarmi sul "ma quelli di prima cosa hanno fatto?" anche perché se quelli di prima non sono al governo un motivo c'è.
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 11:30
Per il sindaco di Milano l' importante è che le "risorse" non fumino per la strada......poi , se palpeggiano qualche ragazza , che sarà mai ? si sa , sono giovani........
Avatar di Robertobenfatto Robertobenfatto
7 Gen - 11:34
Ormai siete in campagna elettorale, il sindaco sulla sicurezza ha poteri limitati, ma a voi interessa solo fare campagna elettorale. La sicurezza dipende dal ministero interno che non si capisce in questi due annida governo di destra centro cosa abbia fatto
Avatar di Eridano Eridano
7 Gen - 11:44
Come sempre, la speranza della sinistra è che non parlandone presto finisca nel dimenticatoio. L' ipocrisia invece sale ai massimi livelli, in vanto per la sinistra
Mostra risposte (3)
Avatar di Riko Riko
7 Gen - 12:44
@Eridano un po come gli articoli di questi giorni dove ci raccontano le mirabolanti imprese e aumenti di stipendi e pensioni grazie al governo meloni? nemmeno voi "duri e puri" avete avuto il coraggio di postare commenti. in ogni caso, non governa la destra e l'Interno non è di competenza di Piantedosi?
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 13:32
@Riko A me la pensione é aumentata e non mi hanno dato le solite noccioline, gli stipendi invece vanno da oltre mille euro all'anno, non diciamo fesserie!!
Avatar di Riko Riko
8 Gen - 15:42
@mimmo1960 briciole spacciate per imprese colossali.
Avatar di Boreal Boreal
7 Gen - 12:07
Ecco come risolve i problemi la destra quando è al governo...dando la colpa agli altri e di conseguenza non risolvendo nulla
Mostra risposte (2)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 12:35
@Boreal Ci mancava, lei mi fa sorridere!
Avatar di Citydweeler Citydweeler
7 Gen - 17:07
@Boreal commento allucinante, direi quasi ipocrita, ma siamo li
Avatar di Boreal Boreal
7 Gen - 12:13
La destra ha sempre fatto campagna elettorale sull immigrazione e sulla sicurezza facendo credere di avere la bacchetta magica. Risultato dopo due anni di governo meloni...che non è cambiato nulla. Anzi ancora fanno propaganda come se stessero all' opposizione
Mostra risposte (6)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 12:44
@Boreal Quando la sinistra era al governo doveva accorgersi che si arrivava a questa situazione, io l'ho pensato ma voialtri buonisti no, adesso é troppo tardi per rimediare é impossibile!! Peccato che ci arrivate solo quando c'è il danno e non prima, chissà perché??
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 13:10
@mimmo1960 Il sindaco é responsabile del territorio, a lui é affidato il territorio, tutto cio' che succede sull'area amministrata dal sindaco dalla messa in sicurezza idrogeologica/alluvioni, messa sicurezza delle strade, sicurezza pubblica ect.. risponde il sindaco!
Avatar di Boreal Boreal
7 Gen - 14:15
@mimmo1960 guardi che al governo c'erano anche lega e forza Italia...e comunque se ci fosse stata la meloni cosa avrebbe fatto...a già il famoso blocco navale solo che in due anni ne sono sbarcati oltre 200000. I numeri non sono un opinione
Avatar di Boreal Boreal
7 Gen - 14:17
@mimmo1960 il punto è che il giornale tira in ballo solo il sindaco..a capodanno sono stato in una piazza e ho visto che c'erano dei poliziotti e non mi pare che sia il sindaco a dirigere la polizia di STATO
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 14:40
@Boreal Ho capito, tante volte la Polizia Municipale collabora con la Polizia di stato, immagino che ha notato anche la Polizia Municipale visto che devono essere i primis a intervenire?? Il sindaco non interviene fa intervenire il comandante della Polizia municipale e che lo deve anche informare cio' che succede in Piazza!
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 14:50
@Boreal Certo , ma se poi il sindaco si gira anche dall' altra parte...........fa finta che non succeda nulla , minimizza..........non è certo un atteggiamento che aiuta.
Avatar di anna.53 anna.53
7 Gen - 12:46
Che questo Granelli, senza poi parlare del suo sindaco afasico da giorni, sappia solo pronunciare la preoccupazione per una improbabile "campagna elettorale" , omettendo di almeno auspicare che ci sia chiarezza su episodi gravissimi se dimostrati veri nella sua città, è penoso, vergognoso e non commendevole. Un minimo di dissociazione dalle "presunte" violenza, Granelli, in altre occasioni lo avresti fatto, eccome! "mobilitando"...
Avatar di honhil honhil
7 Gen - 13:21
Sala è diventato inevitabilmente l’emblema di una sinistra senza cervello né spina dorsale. Insomma, un pezzo da novanta di un Pd incartato, e a sua volta accartocciato, nei fogli dei giornali amici del giorno prima come dei tuberi di patate.
Avatar di dallebandenere dallebandenere
7 Gen - 13:26
@schiacciarayban se il Comune non ha competenze sulla sicurezza perché il Sindaco ha nominato un assessore alla sicurezza? Non faticare a rispondere, sarebbe inutile e comunque, gente come te, non cambia idea nemmeno di fronte all'evidenza.
Avatar di alexrodi2019 alexrodi2019
7 Gen - 13:27
Sarebbe interessante se con i satelliti di Musk si potesse monitorare quando i barchini salpano dal nord Africa e quindi avvertire immediatamente le guardie costiere libiche e tunisine e egiziane al fine di fermarli prima che la loro imprudenza nel fare tale gesto li porti in pericolo.
Avatar di BasilC.Michels BasilC.Michels
7 Gen - 13:29
Cerco di spiegarmi il senso di queste accese critiche degli amici di sx. Prima ammorbate il mondo - e la testa dei giovani in particolare - con la storia raccontata dalla RAI, le sociologie made in Francoforte & Chicago e la filosofia del pensiero più debole, antioccidentale e nichilista che si possa partorire, e poi

- magari, dopo aver fatto due conti sulle misure della mini con la quale esce di sera la nipotina -

chiedete a gran voce l'OVRA, la decima mas davanti alla Libia e la polizia in camicia nera contro lo sfascio delle città? Noo ragazzi! Siete la barzelletta dei file di storia del XXII secolo.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
7 Gen - 13:51
@BasilC.Michels :-)
Avatar di hectorre hectorre
7 Gen - 13:46
poveri sinistri, ignoranti cronici che non conoscono le più elementari regole sull’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini……sindaco e prefetto DEVONO provvedere alla sicurezza e l’ordine nelle città!!!!!…potete scrivere fesserie su fesserie ma questa è l’unica verità, senza interpretazioni fantasiose e ridicole!!!!!
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 18:47
@hectorre ESATTO. Ma tanto, per certa gente, è tutto fiato sprecato
Avatar di Brutio63 Brutio63
7 Gen - 13:52
Si segnalano Salah diventato afono, Sora Laura madrina degli immigrati non pervenuta, Elly ed Emma sempre presenti ed adesso silenti complici e poi le pseudo femministe da tigri feroci verso il presunto fantomatico patriarcato italiano a gattine innocue verso le violenze sessuali degli extracomunitari, e poi le commentatrici tv tutte negazioniste e tese a rovesciare la notizia!
Avatar di scriba scriba
7 Gen - 13:59
Sinistri, stampa compagna, clero catto-buonista. un tris di assi per distruggere la civiltà cristiana. Per il poker chiamare le "pasionarie" in toga rossa.
Avatar di Fjr Fjr
7 Gen - 14:08
Caro don qui’ c’è poco da pregare e tanto da fare,anzi agire per ripulire Milano,ma con questa amministrazione non c’è trippa per gatti,la polizia ha le mani legate,recita il titolo di un poliziottesco anni 70,oggi sembra che non sia cambiato nulla dai ‘70 sono solo cambiati gli interpreti,governo e assaltatori.
Avatar di giordano15 giordano15
7 Gen - 14:14
L'Italia non è più un Paese sicuro ma solo per gli italiani e i turisti , per gli invasori clandestini musulmani è un Paese sicurissimo. Sono convinto non forse al 100% che l'Egitto è più sicuro per i suoi cittadini e turisti che l'Italia è attualmente
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
7 Gen - 18:48
@giordano15 Il suo commento non fa una grinza. Purtroppo è proprio così: siamo diventati stranieri a casa nostra
Avatar di obiettore obiettore
7 Gen - 14:22
Alla tiggì hanno parlato di "presunte violenze".
Avatar di 76Claudio 76Claudio
7 Gen - 14:24
Le zone rosse non servivano ad evitare certi disordini?in questo caso sembra che non hanno funzionato.Qualcuno di dovere si è scusato con queste turiste belghe molestate?
Mostra risposte (2)
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
7 Gen - 14:47
@76Claudio Zone rosse o non zone rosse l'Italia é diventata pericolosa, inutile girarci intorno!!
Avatar di Toscana Toscana
7 Gen - 14:53
@76Claudio Sala no di sicuro.......lui non c'era , e se c'era dormiva......
Avatar di hectorre hectorre
7 Gen - 16:09
cari sinistrati, se fosse di competenza del governo gestire l’ordine pubblico, il vostro sindaco avrebbe rilasciato mille dichiarazioni su quanto accaduto a Milano….purtroppo è ancora in un silenzio imbarazzante e chissà mai perché!!!!!!!!
Avatar di dark_55 dark_55
7 Gen - 16:24
Certo che voi SINISTRI siete forti e memoria corta....Appendino Sindaco di Torino condannata x non aver gestito l'ordine pubblico nei fatti gravosi durante i Mondiali di Calcio in P.za S.Carlo...Poi chi ha tolto i soldati(Operazione Strade Sicure) alcuni anni fa dalle strade e Staz.Ferroviaria di Milano??? SALA non voleva militarizzare la Città---Cavolate perche voi sinistri siete ANTI DIVISE fino al midollo e ANTI ITALIA,,un fatto cosi GRAVISSIMO è inaccettabile il SILENZIO assordante di Sala del PD e di tutte le organizzazioni Femministe PRO PAL e NON UNA DI MENO...sparite ZITTE E MUTE x non disturbare gli ISLAMiCI amici vostri???? ci state consegnando alla SHARIA con il vostro buonismo
Mostra risposte (3)
Avatar di scurzone scurzone
7 Gen - 17:11
@dark_55 ma..... quando vado a Milano mi sento sicuro, sarà che non do importanza alle vostre cavolate????
Avatar di dark_55 dark_55
7 Gen - 17:39
@scurzone E chi mi dice che sei stato veramente a Milano???? la Cronaca è non noi e piena di fatti gravi...borseggi nella metro..Staz.Fer: persone rapinate x strada ecc. se poi hai il prosc iutto negli occhi ho ti fai i fatti tuoi..sono cavoli tua..ma non puoi negare l'evidenza ..VIVI SU MARTE
Avatar di scurzone scurzone
9 Gen - 16:58
@dark_55 Vivi a Milano?
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
7 Gen - 17:32
Lascio ad altri il comodo scaricabarile delle colpe. A me interessa provare a ricercare le cause di un fenomeno che ormai dilaga. Di fatto incontrollabile. Del resto rimettere l'acqua nella vasca, una volta tracimata, senza chiudere a monte il rubinetto, è un'impresa titanica. Cerchiamo di metterci d'accordo sulle competenze e responsabilità: le Forze dell'Ordine, su input del Ministero dell'Interno, possono svolgere funzioni di deterrenza per prevenire reati e, nel caso, arrestare i colpevoli. Altro è tecnicamente impossibile. Spetta quindi ad altri Organi dello Stato, in primis i Sindaci, creare le condizioni socio-educative perché certi comportamenti barbari non si verifichino!
Avatar di Val23 Val23
7 Gen - 18:16
La verità è che maranza e company non si fanno scrupoli, come anche tanti delinquenti comuni, perché le nostre leggi sono incredibilmente troppo garantiste con chi delinque ed incapaci di difendere le vittime vere. Anche l'ultima riforma Cartabia eliminando la possibilità di procedere d'ufficio per molti reati è andata in questo senso. Le forze dell'ordine, come ha dovuto confessare anche la vigilessa presente al duomo, sono impotenti. Non voglio uno stato di polizia ma nemmeno norme che favoriscono i criminali a discapito di vittime e forze dell'ordine.
Avatar di Pietrok Pietrok
7 Gen - 18:51
Qui la destra sbaglia. Sbaglia perché si aspetta che qualcuno da sinistra mostri un qualche idea o pensiero sugli accadimenti di Milano e non solo, potremo aggiungere le violenze di Ferrara e del treno di lecco...

Per mesi e anche quasi un anno le sinistre hanno incalzato meloni e i vari deputati di FdI a dichiararsi antifascisti. Domanda dirette e incalzante. Dai vari parlamentari e senatori fino ai giornalisti di testate varie e programmi televisivi.

Ora la destra dovrebbe chiedere chiaramente a tutti i vari componenti politici della sinistra: condannate gli immigrati di 2 o 3 generazione che hanno fatto e continuano a fare atti contro lo stato, le forze dell'ordine e i cittadini? Si/No!
Avatar di Lampo32 Lampo32
7 Gen - 19:43
@Pietrok Temo servirebbe a poco. A sx sono politici consumati e adusi all'ipocrisia. Tranne alcune frange estreme che assimilano apertamente le violenze degli immigrati ad atti di ribellione contro l' "oppressione" occidentale, gli altri condannerebbero ovviamente gli atti in sé, SALVO attribuirne subito dopo la causa alla mancata integrazione che, a sua volta, è sempre colpa delle dx cattive e retrograde e mai di chi viene qui per sfruttare a fondo il nostro sistema, per altro disprezzandoci e senza alcuna intenzione di integrarsi, pensando di intimidirci con le minacce e le maniere forti fino alla resa.
Avatar di Vankro Vankro
7 Gen - 19:03
Se non si slegano le mani alle forze dell'ordine è tutto inutile. Il governo potrebbe, visti i numeri in parlamento, ma tutto come prima e più di prima.
Avatar di Val23 Val23
7 Gen - 19:59
Si rischia la sostituzione culturale
Avatar di Veloce Veloce
9 Gen - 19:30
Questo è il futuro inclusivo che ci attende .
Accedi