Idroscalo Alunni aspiranti pescatori alla scoperta di flora e fauna

Da oggi riparte, per il settimo anno consecutivo, il progetto «Il Paese di Vattelapesca» organizzato dall’assessorato all’Agricoltura, caccia e pesca della Provincia di Milano, in collaborazione con i volontari della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee). La manifestazione è rivolta agli alunni delle scuole dell’obbligo della provincia di Milano. L’appuntamento è per ogni lunedì e giovedì, fino al termine dell’anno scolastico, quando circa cinquanta alunni verranno accolti presso le strutture dell’area del laghetto delle Vergini dell’Idroscalo, per avventurarsi alla scoperta di flora e fauna subacquee.
Grazie all’assistenza e all’esperienza degli istruttori volontari della Fipsas, i giovani aspiranti pescatori avranno la possibilità di cimentarsi nella pesca nel bacino dell’Idroscalo e conoscere l’ecosistema di questo territorio.

Al termine della visita, ogni partecipante riceverà l’attestato di cittadinanza del «Paese di Vattelapesca» e il «Corredo del giovane alieuta».

Commenti