Leggi il settimanale

Impazza il toto-Boni. E lui: «Vado al Quirinale»

«Vorrei tranquillizzare la stampa che è mia ferma intenzione fare il presidente della Repubblica». Davide Boni, capodelegazione della Lega in giunta regionale, ironizza sulla quantità di ipotesi che si inseguono sul suo conto dopo che è stata ufficializzata l’indicazione di Andrea Gibelli a vicepresidente della Regione, incarico che sembrava lo sbocco più naturale della carriera politica di Boni.
«Questa è l’unica risposta possibile a tutta una serie di voci che mi vorrebbero in quello o quell’altro assessorato nella prossima legislatura lombarda, ben sapendo come il toto nomine effettuato sulla base del nulla possa solo arrecare danno e non lustro ad un politico» osserva l’assessore. «In attesa di raggiungere l’età necessaria per salire al Quirinale - ironizza Boni - non mi sorprenderei di vedermi nella rosa dei papabili candidati alla successione di Leonardo sulla panchina del Milan o di quella della Juventus, nel caso Benitez declinasse l’offerta».
Boni, dopo la scelta di colui che sarà vicepresidente della Regione, è stato indicato dal sito Affaritaliani anche come possibile assessore alla Sanità. Attualmente titolare dell’Urbanistica, sarebbe cioè destinato a un incarico di ancora maggior peso. Peccato che, per fare il salto, dovrebbe rubare il posto all’attuale assessore, Luciano Bresciani, come lui candidato nel collegio di Milano.
Lega e Pdl si avvicineranno alle elezioni tentando di evitare scontri accesi, almeno davanti agli elettoti, che come si sa non apprezzano molto la litigiosità del centrodestra. E così ecco ufficializzata la sede comune da cui entrambi i partiti spingeranno la candidatura del governatore. «Ci sarà un comitato per Formigoni Presidente fatto insieme da Pdl e Lega con una sede unitaria. E questa è una novità» annuncia infatti il presidente della Regione. Il comitato coordinerà le iniziative elettorali e la distribuzione di materiale elettorale relative al candidato Formigoni: «In passato c’era pieno assenso su programma e iniziative ma ogni partito realizzava poi le proprie iniziative - spiega il governatore -. Adesso ci sarà anche un coordinamento unico tra Pdl e Lega».
Formigoni presenterà oggi un’altra iniziativa, ovvero il suo nuovo portale web www.formigoni.it. Tra le sezioni principali del sito «Costruiamo il programma», un invito ai cittadini a intervenire direttamente con proposte e idee per il prossimo mandato alla guida del Pirellone.

«Ho sempre creduto che la politica non fosse un'impresa di singole persone. Era vero quando ero ragazzo, lo è ancora oggi, lo sarà sempre. Per questo ti chiedo di partecipare alla scrittura del programma di governo della Lombardia».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica