Emmanuel Adebayor sembra avere un conto aperto con il Tottenham. Dopo essere stato lincubo degli Hotspurs ai tempi dellArsenal, il togolese - giunto al Real Madrid a gennaio - sigla luno-due che stende gli inglesi. «Dobbiamo passare e vorrei metterci lo zampino», le parole profetiche dellattaccante africano prima del match. La perla di Di Maria dal limite e il gol di Cristiano Ronaldo sui titoli di coda completano il poker vincente e consegnano a Mourinho la semifinale. Dove forse potrebbe esserci la prima rivincita con i rivali del Barça, ucraini dello Shakhtar permettendo.
La chiamata alle armi dello Special One (in campo gli acciaccati Marcelo, Di Maria e Cristiano Ronaldo, in panchina il lungodegente Kakà, schierato poi nellultimo quarto dora) era la risposta alla sconfitta interna con il Gijon, di fatto la resa nella corsa alla Liga. Così i giocatori del Real, pur senza fare i Galattici, mettono subito al tappeto gli inglesi: decisiva lincertezza del portiere Gomes sulla prima zuccata di Adebayor, ma anche il doppio giallo rimediato da Crouch in 16 minuti. Il Tottenham regge un tempo, mostrandosi ordinato, anche perchè il Real - che protesta per un rigore non concesso - pare non infierire.
Quando però a inizio ripresa Adebayor prende lascensore e infila nellangolino il secondo gol personale, cala il sipario sul match. Che regala gloria anche a Di Maria e a Ronaldo (32° gol stagionale), rimasto in campo fino al termine nonostante i problemi fisici.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.