Indagine antidoping: arrestate tre persone

Indagine antidoping: arrestate tre persone

Il nucleo operativo dei carabinieri ha arrestato tre persone a Roma, Ravenna e Verres (Ao) nell’ambito di un’indagine antidoping. Individuati anche due canali di procacciamento delle sostanze vietate, dall’Olanda e dagli Stati Uniti. Le tre persone, ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata all’importazione e alla commercializzazione di prodotti farmaceutici e integratori contenenti sostanze ad effetto anabolizzante o comunque in classe doping, sono state arrestate dando esecuzione ad altrettanti provvedimenti emessi dalla magistratura romana. È la terza puntata di un’inchiesta, denominata «Asgard», avviata nel marzo del 2004 in seguito alla morte della body builder Claudia Bianchi.

I magistrati ritengono che la responsabilità del decesso della giovane sia del fidanzato, Federico Focherini, body builder di fama mondiale, arrestato a Modena il 3 ottobre 2005. Il secondo filone investigativo, che ha visto indagate 58 persone, si è concluso proprio poche settimane fa con altri 4 arresti e l’esecuzione di numerosissime perquisizioni in diverse regioni italiane.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica