India, nuova moda: un'iniezione per sopportare i tacchi a spillo

Un’iniezione per aumentare la resistenza ai tacchi a spillo. È quanto propongono alcune cliniche di bellezza di New Delhi alle donne che amano le scarpe con i tacchi alti, ma che non sono disposte a soffrire

India, nuova moda: un'iniezione  
per sopportare i tacchi a spillo

Nuova Delhi - Un’iniezione per aumentare la resistenza ai tacchi a spillo. È quanto propongono alcune cliniche di bellezza di New Delhi alle donne che amano le scarpe con i tacchi alti, ma che non sono disposte a soffrire. "Grazie a una procedura che dura dai 15 ai 20 minuti, i dottori iniettano nel piede una sostanza chimica che elimina il dolore per almeno nove mesi", spiega il Times of India in un articolo in prima pagina.

L’intervento costa dalle 15 alle 20 mila rupie (dai 250 ai 330 euro) e consiste nell’immissione di acido ialuronico nella pianta dei piedi in modo da creare dei «cuscinetti» artificiali che aumentano la "resistenza" dei piedi. "In questo modo una donna può camminare con i tacchi per tutta la giornata senza alcun dolore", dicono soddisfatti i medici, che però mettono in guardia sugli effetti negativi alla spina dorsale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica