Inseguimento da film tra Gratosoglio e Rozzano

Dieci minuti buoni di inseguimento a tutta velocità tra Gratosoglio e Rozzano, andata e ritorno, tra divieti contromano, macchine che si scansavano e pedoni che si buttavano a terra. Il fuggitivo alla guida di un’Audi A/4 non riuscendo a scrollarsi di dosso la volante, ha tentato alla fine una manovra che l’ha fatto finire contro un muro. Rimanendo anche ferito, non abbastanza però per impedirli di balzare giù dall’abitacolo e dileguarsi tra i campi.
La corsa spericolata in mezzo al traffico era iniziata quando, l’altro pomeriggio attorno alle 14.30, una volante aveva incrociato in via Chiesa Rossa un’Audi che, alla vista delle divise, ha fatto una manovra tanto brusca quanto sospetta. Gli agenti si sono subito buttati all’inseguimento con l’autista che pigiava a tavoletta seminando il panico per le strade, tra automobilisti e pedoni costretti a schivarsi, venendo sfiorati dal fuggitivo. La corsa è proseguita per parecchi chilometri tra Ronchetto delle Rane, Quinto Stampi, Rozzano e ritorno, fino a quando, dopo una rotatoria presa contromano, la fuga è finita all’altezza del centro Commerciale Fiordaliso.
Con la macchina praticamente aperta in due, il fuggiasco ha preso per campi riuscendo a dileguarsi.

La vettura è risultata rubata in dicembre, ma con montate targhe rubate nel corso della giornata. Nel cofano mazzette, piè di porco e altro materiale da scasso, un borsone pieno d’abiti. Sul cruscotto tracce di sangue lasciate dal balordo che nello scontro deve aver riportato qualche ferita

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica