Sport

Inter, Balotelli a casa "Escluso senza perché"

I nerazzurri contro il Chelsea. L'attaccante è stato escluso dopo l'ultimo allenamento. Scelta tecnica di Mourinho, forse per una battuta sul Milan. ma c'è chi parla di una rissa. Il procuratore Raiola: "Mario amareggiato"

Inter, Balotelli a casa 
"Escluso senza perché"

Appiano Gentile - L'Inter a Londra, Balotelli a casa. Il rapporto tra l'attaccante nerazzurro e José Mourinho è ormai logoro e Mario è stato messo ai margini del gruppo. Balotelli non giocherà contro il Chelsea nella gara di ritorno delgi ottavi di Champions League a Stamford Bridge. Il portoghese ha deciso di escludere Balotelli dai convocati. Si tratterebbe di una scelta tecnica che l’attaccante nerazzurro non avrebbe preso bene tanto da lasciare il ritiro di Appiano Gentile a bordo della sua auto al termine dell’allenamento.

Causa: una battuta sul Milan Forse, per l’ennesima volta, il portoghese ha visto il ragazzo risparmiarsi in allenamento. Falso, dice chi lo conosce bene, Mario lavora sodo e spesso arriva alla Pinetina in anticipo. Forse Balotelli ha qualche atteggiamento sopra le righe. O, ancora forse, fatica a sopportare le continue punzecchiature del tecnico di Setubal. In attesa di spiegazioni ufficiali, tra le voci che si accavallano, anche quella di una battuta di Mario, nello spogliatoio, sulla rimonta del Milan.Ma tra le voci che si inseguono ce n'è anche una che parla di un furioso litigio, tra il giocatore e il tecnico, che sarebbero venuti alle mani. O quasi. 

"Mario amnareggiato e deluso" Balotelli è "amareggiato, triste e deluso per non poter giocare una partita così importante", ma rispetterà la decisione di Mourinho, per la quale "non gli è stata data alcuna spiegazione". Lo ha detto il procuratore dell’attaccante interista, Mino Raiola, che ha parlato con il suo assistito dell’esclusione. "Non c’è stato alcuno screzio oggi con Mourinho - ha riferito Raiola - e Mario non ha un problema fisico che gli impedisca di giocare. È andato ad Appiano ad allenarsi e poi gli è stato comunicato che non era tra i convocati. Sarebbe molto facile per me dare fuoco a tutto - ha sottolineato il procuratore -, ma credo che invece si debbano cambiare i toni: nell’interesse del giocatore dobbiamo lavorare per recuperare il rapporto con Mourinho. Mario deve assolutamente rispettare la scelta del tecnico, anche se non è d’accordo".

Mourinho non spiega "Non convocato, come Khrin, Chivu, o Arnautovic": tutta qui la spiegazione di Mourinho per l’assenza di Balotelli dalla sfida al Chelsea. "Spiegare perhcè lui non c’è? No - ha detto il tecnico nerazzurro, nella conferenza della vigilia -. Posso spiegare la convocazione degi altri 20 che stanno qua. In una partita così importante è più importante chi è stato convocato di chi non lo è stato.

Se devo dire perché non è convocato Balotelli, devo anche spiegare perché non sono convocati Khrin, Chivu o Arnautovic".

Commenti