Inter: in infermeria solo posto in piedi

Lucio, Maicon, Muntari, Sneijder, Viviano, Chivu, Jonathan e Forlan. Sono otto sul lettino, con Nagatomo che è rientrato martedì con il Trabzonspor ed è sembrato in netto ritardo, Ranocchia che ha recuperato forzatamente per l' assenza di Lucio, Julio Cesar al quale restano controindicati i rinvii da fondo campo.

nostro inviato
a Appiano Gentile
Lucio, Maicon, Muntari, Sneijder e Viviano stanno svolgendo un programma di recupero dei rispettivi infortuni. L'ultimo in ordine cronologico quello di Lucio che si è bloccato proprio sotto gli occhi di Massimo Moratti che aveva deciso di fare una sorpresa alla squadra ed era salito alla Pinetina di Appiano Gentile per assistere alla seduta di allenamento. Chivu è affetto da una infiammazione alla caviglia sinistra di natura traumatica e sta svolgendo lavoro specifico. In sostanza convive con questa infiammazione ma quando raggiunge livelli esagerati non gli consente neppure di mettere giù il piede. Jonathan pur giocando meno di tutti, 358' fra campionato e Champions, è in infermeria per una infiammazione al ginocchio destro e sta svolgendo lavoro individuale e specifico. Diego Forlan è rientrato in Italia dopo il permesso, sta recuperando, i dottori sono ottimisti, ma la data del rientro resta una incognita. Sono otto sul lettino, con Nagatomo che è rientrato martedì con il Trabzonspor ed è sembrato in netto ritardo, Ranocchia che ha recuperato forzatamente per l' assenza di Lucio, Julio Cesar al quale restano controindicati i rinvii da fondo campo.
Claudio Ranieri nella canonica conferenza pre campionato, è sembrato quasi rassegnato: «Da quando sono qui è allarme rosso». Non parlava solo degli ammalati naturalmente, ma anche di loro .


Quasi se lo aspettasse, forse non è casuale che da questa stagione l'Inter rilascia la lista dei convocati e in coda aggiunge quella degli ammalati. Non è certo che sia stata una disposizione di Ranieri ma certamente il bollettino medico vale più di ogni altra parola
:

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica