Politica

Alfano: "Bersani in vicolo cieco". Berlusconi alle consultazioni

Il segretario Alfano: "Bersani non è uscito dal vicolo cieco. Fiducia in Napolitano". Maroni: "Noi e Pdl uniti"

Alfano: "Bersani in vicolo cieco". Berlusconi alle consultazioni

Domani Silvio Berlusconi guiderà la delegazione del Pdl al Quirinale per il nuovo giro di consultazioni del presidente Giorgio Napolitano con i gruppi parlamentari. E insieme al Pdl salirà al Colle - come è sempre stato in questa fase - anche la Lega.

"Domani incontreremo fiduciosi il presidente Napolitano. La nostra linea è stata costruttiva e chiara e non cambierà. Bersani non è uscito dal vicolo cieco. Dobbiamo evitare che in quel vicolo finisca l’Italia". Il segretario del Pdl, Angelino Alfano commenta così l'esito della missione di Bersani in vista delle nuove consultazioni che inizieranno domani mattina.

Dello stesso avviso Roberto Maroni, che ha precisato che agirà di conseguenza "sempre salvaguardando il rapporto di coalizione che c’è tra Lega e Pdl". "Abbiamo detto a Bersani le nostre opinioni, le nostre condizioni, Bersani sa che cosa vogliamo e che cosa abbiamo chiesto", ha ribadito il governatore lombardo.

Che poi ha precisato: "Uso il plurale perché parlo di Lega e Pdl, contrariamente a quanto qualcuno maliziosamente dice, parlando di divisioni.

La coalizione c’è ed è una posizione comune, quella di Lega e Pdl".

Commenti