Gli anti Cav sparano: "Chi vota Pdl gonzo o furbo"

Al Salone del libro di Torino l'intellighenzia rossa dà lezioni di morale. Scalfari e Saviano vedono un futuro nero...

dal nostro inviato a Torino

---


Ti serve un vademecum robustamente progressista, fieramente indignato e facilmente populista, su cosa pensare e cosa dire sull'Italia al tempo del berlusconismo di ritorno? Bene, il Salone del Libro di Torino ti fornisce una comoda lezione formato famiglia, quella dell'Espresso-Repubblica, che ieri, nel giorno di picco di visitatori, nell'Auditorium più capiente del Lingotto e nell'orario di massimo spolvero, si è riunita per ri-raccontarci quali sono le facce presentabili, di solito le loro, e quelle impresentabili, cioè «gli altri», di questo strano Paese che sul palco predica sempre benissimo, mentre sotto razzolano gli ignoranti e i disonesti.
Sul palco ieri c'era il gotha dell'intellighenzia liberal-chic: Eugenio Scalfari, Roberto Saviano, Bill Emmott e Umberto Eco. A loro la missione pedagogica di spiegare come vanno davvero le cose in Italia nella politica, nella società, nei media e nella cultura.

Scalfari ha parlato per primo («Perché poi devo correre a presentare un libro». Il suo. «Ma non un libro qualsiasi - ha chiosato senza motivo il direttore dell'Espresso, Manfellotto - ma un Meridiano!»), e ha affrontato la «questione morale», da Berlinguer a Berlusconi, il cui sunto è stato: «Il punto non è che Fiorito ruba... Rubano tutti in Italia, anche gli uomini di Chiesa. Il punto è che c'è un demagogo che promettendo di fare volare gli asini, ottiene ancora 10 milioni di voti, e forse ha già recuperato nelle ultime settimane anche i sei milioni che aveva perso. E di chi sono questi voti? O di gente che aspetta ancora di vedere volare gli asini, cioè gonzi. O che si aspetta di ottenere qualcosa da chi può offrirgli molto, cioè i furbi. E gli italiani, che forse non sono intelligenti, sono però uno dei popoli più furbi che esistano...».

E se i gonzi sono quelli che credono agli asini che volano, chi sono invece i furbi - con un facile passaggio dalla classe dirigente alle mafie - lo ha chiarito Roberto Saviano, poiché «la furbizia è una regola del mondo criminale: è il talento che si ha per aggirare un vincolo, che è quello della legge». E qui Saviano ha ripetuto il teorema che da Gomorra arriva al traffico di cocaina: «La logica del capitalismo somiglia a quelle delle mafie», «la liquidità delle banche è data per la maggior parte dal narcotraffico», aggiungendo un inciso di giornata: «Affidare una carica come quella di sottosegretario a Gianfranco Micciché è una cosa incredibile. Lo so che è stato assolto da qualsiasi accusa, ma poiché ha una dipendenza, è ricattabile». Mai applauso fu più liberatorio.

Libero di dire quello che vede, di un Paese che però non capisce, Bill Emmott, fresco regista del documentario sulle condizioni disastrose dell'Italia Girlfriend in a coma, ha recitato seguendo il copione del grillismo-populista: «Se guardo cosa ha fatto Monti, cosa ha fatto il Pd e il Pdl, la sola luce che intravedo in fondo al tunnel è il Movimento 5 Stelle, l'unico che dà segni di voler realizzare un vero cambiamento in una situazione che avrebbe bisogno di una rivoluzione». Sarà Grillo a risvegliare l'Italia dal coma?
Chi, invece, mostra un encefalogramma piatto, è la Cultura. Come ha spiegato Umberto Eco. Il quale, a proposito di gonzi e furbizia, ha ripetuto che «Tremonti può darsi che sia intelligente, ma non è furbo: perché con la cultura si mangia eccome. Il Louvre, ad esempio, fa un sacco di soldi, e Berlino e New York sono città che vendono cultura. Eppure non si capisce perché un Paese che ha Roma e Venezia abbia meno turisti della Francia». Di sicuro perché ci sono troppi gonzi, e troppi furbi.

Commenti
Ritratto di kinowa

kinowa

Dom, 19/05/2013 - 10:24

Guardando la foto???? I SETTE VIZI CAPITALI.

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 19/05/2013 - 10:26

che strano lo dicono anche all'estero, chissà perchè?

viento2

Dom, 19/05/2013 - 10:26

questa foto la stampo e metto tutti questi figuri nel posto che si meritano

Ritratto di mambo

mambo

Dom, 19/05/2013 - 10:28

tanti Imbecilli tutti insieme a sparare cretinate non si erano mai visti in TV. Spettacolo osceno di demenza senile.

Ritratto di onollov35

onollov35

Dom, 19/05/2013 - 10:29

Ma chi sono questi Signori? Vadano a presentare le loro culture in Cina o in Russia da Putin. Se Saviano ha ancora la scorta. Bisogna toglierla e che cammini da solo. Ha ragione l'ex magistrato De Magistris, se ne torni a Napoli a spargere cultura.

marvit

Dom, 19/05/2013 - 10:29

Gli esseri INFERIORI sono tutti quelli che si reputano SUPERIORI

angelomaria

Dom, 19/05/2013 - 10:29

e da dove arrivano le lezioni di morale non mi facciano ridere perche mi viene da piangere uno peggio dellaltro ma si sa DIO li fa'e poi li accoppia

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Dom, 19/05/2013 - 10:30

La foto di gruppo di cariatidi dei poteri intellettuali marci, saliti in cattedra per educarci al progresso "stile Forteto". E per vendere i loro libri-spazzatura a caro prezzo al popolo dei gonzi dal cervello bacato.

Porrzuz1492

Dom, 19/05/2013 - 10:30

Mancavano Ingroia e Vendola al raduno dei mentecatti

cangurino

Dom, 19/05/2013 - 10:30

L'ex fascista Scalfari perde il pelo, ma non il vizio. Mentalità fascista per sempre, alla Bocca, alla Fo. Purtroppo in Italia certi istinti sono sempre molto popolari. Speriamo di crescere con maggior tolleranza per il prossimo.

bret hart

Dom, 19/05/2013 - 10:31

ecco gli immancabili imbonitori bolscevichi quelli che se non la pensi come loro 6 un nemico e un deficiente comunque rosicate rosicate cari comunisti di m...

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Dom, 19/05/2013 - 10:32

I SETTE dell'Apocalisse col portafoglio pieno,i quali considerano coloro che votano PDL dei trogloditi ignoranti, i quali di costoro se ne infischiano,poichè chi li ascolta o legge i loro incomprensibili brogliacci è analfabeta intellettuale,mancante di senso pratico.Il colmo della loro esistenza infelice sta nel fatto che Berlusconi è sulla scena ancora più forte di prima,cosa che li fa schiattare dalla rabbia.Se ne facciano una ragione e la smettano,tanto non se li fila nessuno.

Ritratto di IoNonSonoDiSinistra

IoNonSonoDiSinistra

Dom, 19/05/2013 - 10:32

Chi vota questi è solo gonzo.

franzle

Dom, 19/05/2013 - 10:34

Se non sbaglio, almeno uno di questi illuminati fu fra i mandanti dell'omicidio Calabresi, nel lontano 1972, allorché firmò, insieme a molti altri illuminati suoi pari, un appello a sostegno di Lotta Continua in cui si parlava di "armi in pugno"..... E questo malfattore viene ancora adesso a darmi lezioni morali: io, che voto PDL, sarò gonzo o furbo, ma lui rimane pur sempre il mandante di un omicidio. Ma da quella parte politica si è sempre esentati dal pagare il conto!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Dom, 19/05/2013 - 10:35

Chi se ne frega: per me barba papà è un miserabile!

@ollel63

Dom, 19/05/2013 - 10:35

ma che bella parata di sciocchi ridenti! Incommentabili citrulli rappresentanti del deserto culturale di quella parte degli italiani nati con poco cervello e molta spocchia. Si abbia pietà di costoro e si lascino cuocere nel loro brodo!

sale.nero

Dom, 19/05/2013 - 10:36

Poveri! Che ricchezza di povertà! Vale il biglietto. Si credono degli intellettuali e sapienti, sono solo dei saccenti, militanti di una classe politica in piena crisi che non riesce a liberarsi proprio di loro.

Bartleby

Dom, 19/05/2013 - 10:36

Effettivamente anche io non vedo molte spiegazioni per giustificare un voto al pdl, il maggiore responsabile, insiame al suo padrone, della situazione in cui ci troviamo. O uno ha degli interessi, vedi evsori fiscali o stipendiati vari, o è, nella migliore delle ipotesi, un povero illuso

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 19/05/2013 - 10:36

...mammmamiaa.. l'apparato. -- Ok, savianscalfariassortiti, l'intellighenzia del Grande Kominform d'Occidente al gran completo, però, come mai "vedono nero", semmai "rosso", no? Viva la Ferrari. ----------

giovanni PERINCIOLO

Dom, 19/05/2013 - 10:37

E quelli che si ostinano a votare a sinistra nonostante sia ormai accertato e dimostrato al di là di ogni ragionevole dubbio che l'ideologia comunista si é rivelata fallimentare (é un eufemismo!) in ogni paese dove é stata applicata cosa sono, di grazia?? direi o masochisti o coglioni!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Dom, 19/05/2013 - 10:37

Certo, invece quelli che votano il PD che intrallazza con le banche e le manda fallite (tanto poi pagano gli italiani a suon di tasse), sono fuuurbi.

Ritratto di giangilo

giangilo

Dom, 19/05/2013 - 10:38

QUESTI NON GONZI E NON FURBI SONO COLORO CHE HANNO LA VERITA' IN TASCA. MA NON SANNO CHE DEVONO MORIRE ANCHE LORO? I G N O R A N T I

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Dom, 19/05/2013 - 10:40

Meno male che si credono intellighenti! Perché non vanno dove esiste ancora l'intellighentia, cioè Corea del nord, Cuba, Cina ecc.! Là verrebbero apprezzati da tutti, in Italia ci sono milioni di persone che non si fanno fare il lavaggio del cervello, quindi non li apprezzano!

km_fbi

Dom, 19/05/2013 - 10:40

Questo massimo esemplare del gotha dell'intellighenzia liberal-chic, Eugenio Scalfari con una semplicissima frase: "...Il punto è che c'è un demagogo che promettendo di fare volare gli asini, ottiene ancora 10 milioni di voti, e forse ha già recuperato nelle ultime settimane anche i sei milioni che aveva perso. E di chi sono questi voti? O di gente che aspetta ancora di vedere volare gli asini, cioè gonzi. O che si aspetta di ottenere qualcosa da chi può offrirgli molto, cioè i furbi. E gli italiani, che forse non sono intelligenti, sono però uno dei popoli più furbi che esistano...» è riuscito ad offendere di brutto 16 milioni di elettori italiani e rispettive famiglie! Un vero record, degno di questo "supposto" gotha dell'intellighenzia!

Daniele Sanson

Dom, 19/05/2013 - 10:41

Non si puó portare rispetto per chi non rispetta gli altri. danisan

cotoletta

Dom, 19/05/2013 - 10:42

sono talmente intelligenti che sono riusciti a dimezzare il loro partito...!

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Dom, 19/05/2013 - 10:44

Per annullare i vantaggi che l'Italia conquistava in campo internazionale, sotto la guida del Cav, hanno dovuto inventarsi la guerra contro la Libia ( dicendo che era contro Gheddafi).

soter

Dom, 19/05/2013 - 10:45

Si potrebbe rispondere di contro che loro sono stronzi... ecc. Voglio ricordare che tra loro "sapientoni" vi è qualcuno che firmò il manifesto contro il Commissario Luigi Calabresi che, come si dimostrò nei fatti, fornì il movente della condanna a morte del medesimo commissario Calabresi, eseguita il 17 maggio 1972.

Triatec

Dom, 19/05/2013 - 10:45

Tutte persone che non vorrei nemmeno vicini di casa. Sono ricchi con la puzza sotto il naso e amano i poveri, sono invasati e pericolosi. Personaggi da evitare.

Wolf

Dom, 19/05/2013 - 10:46

Tutti intorno a quel fascistone di Scalfari....ignobili perdenti, rancorosi e fondamentalmente tromboni.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 19/05/2013 - 10:47

I sette nani della cultura rappresentano bene le disgrazie degli italiani che non sono nè furbi nè gonzi. Sono ignoranti. Questi sette colti analfabeti poi indulgono volentieri al fascismo ma sono talmente ignoranti che neanche se ne accorgono. Vero Scalfari?

terzino

Dom, 19/05/2013 - 10:47

Da quale pulpito viene la predica. Si sono mai guardati allo specchio o hanno forse mai letto le nequizie che scrivono o raccontano?

ney37

Dom, 19/05/2013 - 10:47

comode le sedie eh rottami avariati!

cotoletta

Dom, 19/05/2013 - 10:48

ersula, devi pensare che parecchi imbecilli sono anche all'estero; come giusto appunto quelli come voi che votano ex partito democratico....!!!!! prego pubblicare, grazie.

linoalo1

Dom, 19/05/2013 - 10:48

Ma questi signori chi si credono di essere?Solo perché hanno la bocca,si credono dei Saggi?Di cazzate ne sparano a iosa!E,purtroppo,c'è chi li ascolta e,peggio,gli crede!Si,perchè moltissimi Italiani non sanno di avere un cervello con cui pensare ed allora preferiscono credere ,perché gli fa comodo,alle cazzate di questi signori eletti a rango di Saggi,purtroppo,anche dai Media!Celebri Sconosciuti,la cui mancanza non verrebbe notata se non per la mancanza di cazzate uscite da quelle bocche!Lino.

giosafat

Dom, 19/05/2013 - 10:48

I nani ci sono tutti, per Biancaneve c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Ritratto di Riky65

Riky65

Dom, 19/05/2013 - 10:49

Nella foto : ma che bella sfilata di pupazzi, mi domando chi è il puparo e soprattutto dove sono attaccati i fili!

acam

Dom, 19/05/2013 - 10:51

invia il tuo commento. il mio commento? no si riesce a estirpare la gramigna, lo sterco la alimenta

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Dom, 19/05/2013 - 10:51

Quelli del PCI e i loro discendenti hanno sempre sentenziato e accusato gli altri partiti di centro e centro-sinistra ( DC,PSI, PSDI, ...PDL) dei difetti di cui loro erano portatori ad oltranza: liberticidi(volevano portare loro una nuova dittatura), imperialisti( chi è stata più imperialista dell'URSS?), affamatori( Con le continue richieste sindacali della CGIL a protezione di alcune particolari categorie hanno distrutto l'industria, le finanze dello stato e affamato le altre categorie sociali), retrogradi(chi più di loro che hanno continuato, e alcuni continuano, a portare avanti ideologie rivelatesi da subito nefaste). Guardando ora la fotografia di questo " gotha dell'intellighenzia radical-chic" pronta a sentenziare la morte politica di Berlusconi e del PDL, resto tranquillo. Applicando la loro regola sopraccitata, ormai è chiaro che parlano così perchè avvertono che il PD e quello che resta di ideologia comunista ormai è alla fine.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 19/05/2013 - 10:52

State confermando la loro tesi. Qui dentro furbi non ne vedo....

bruco52

Dom, 19/05/2013 - 10:55

ma cosa ce ne frega di questi poveretti, che non ritengono possibile che altri non la pensino come loro, e che oltretutto collezionano sconfitte, da vent'anni e più, proprio da chi disprezzano....sarò gonzo o furbo, ma più intelligente di chi, anche su questo blog, gli dà ragione....sinistri falliti cuocetevi nel vostro brodo, insipido e rancido...

vale.1958

Dom, 19/05/2013 - 10:57

Fin quando ci saranno questi personaggi qui, altroche' vincere le elezioni il Grande Berlusca.....piu' parlano e piu' Berlusca prende voti, anche perche' di rimbambiti che credono a questi ce ne sono sempre meno....vedi comunisti fuori dal parlamento da anni!!!! Le prossime elezioni spaisce anche Grillo o prendera' veramente poco!! Il voto di protesta di fronte a tanta ignoranza e incapacita' dei grillini e' gia' finito!!!!

ney37

Dom, 19/05/2013 - 11:05

sinistrati e simili siete solo dei coglioni mantenuti dallo stato!

Altaj

Dom, 19/05/2013 - 11:06

Certo non era facile mettere insieme una allegra compagnia del genere. Ci sono riusciti, un bel mazzo di signori del nulla. Chissà che profumo ammorbava la sala, date le note flatulenze emesse da quei fondischiena.

Ritratto di taxidriver

taxidriver

Dom, 19/05/2013 - 11:06

Sono sempre loro, la personificazione della boria,pseudo cultura e anche un po' irritanti. Se fossi di sinistra,diventerei di destra. Visti così,in fila, mi sembrano (sette) soprammobili, impolverati,sdruciti,melensi,nullafacenti,moralisti(e che moralisti),tra quello che dice cose copiate, un'altro che scrive e lo capisce solo lui(forse),un'altro,dice di essere di sinistra, ma con questa manfrina, si e' arricchito,imborghesito,ricchissimo(Scalfaren),ma fatemi il piacere!!!!!!!Dategli uno specchio e che si guardassero..che tristezza.........

ney37

Dom, 19/05/2013 - 11:06

gonzo è un tipico termine da radical chic malati terminali.

prodomoitalia

Dom, 19/05/2013 - 11:07

Si sono scelti pure le poltrone in tinta ..tanto per non smentirsi!

Guglielmo M

Dom, 19/05/2013 - 11:07

Il demagogo ha anche promessso di far volare gli asini? Allora molto presto spiccherete il volo da quelle sedie.

VYGA54

Dom, 19/05/2013 - 11:07

Intelletualoidi da strapazzo. E con un tasso di democrazia sotto lo zero ( chi non vota come lor signori vorrebbero è un gonzo..). Saviano poi ve lo raccomando, il re del "copia e incolla". Sono come le peggiori malattie: se le conosci le eviti!

Ritratto di giangilo

giangilo

Dom, 19/05/2013 - 11:08

NON HO PAROLE PER MANDARLI A FAN...LO !!!!!!!! scalfari CORRI CORRI A PRESENTARE LA TUA CAZZATA. SPERO "TI TE RABALTI"

acam

Dom, 19/05/2013 - 11:09

appena uscito l' articolo ho chiesto se i stte savi avessero parlao anche de IL FORTETO di cui evidentemente non saprnno niente...

Ritratto di foresto

foresto

Dom, 19/05/2013 - 11:09

Anche in questo caso non si capisce perché al Salone del Libro siano praticamente ammessi solo quelli di una certa cultura. Gli autori non di sinistra (nel senso che con la politica hanno poco nulla a che fare) sono stati quasi sempre contestati e hanno dovuto rinunciare alla presentazione se non addirittura fuggire.

CALISESI MAURO

Dom, 19/05/2013 - 11:10

Altre braccia rubate all'agricoltura... per questo stiamo affondando!

cast49

Dom, 19/05/2013 - 11:11

quanto sono stronzi e ignoranti!!! e si permettono di parlar male degli altri...ROSICATE, COGLIONI...

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 19/05/2013 - 11:11

Banda di tardoni, non vale, sono arrivato prima io, sono anni che scrivo: "Per stare a sinistra si è idioti o delinquenti". Non parliamo poi dei VIP da salotto "radicalscic", che sono (Questione di genetica) idioti e delinquenti.

Berna

Dom, 19/05/2013 - 11:13

Mai letto un libello di questo "luminari" da strapazzo.

Ritratto di sergio pianese

sergio pianese

Dom, 19/05/2013 - 11:14

persone morte dentro il nulla totale ascoltarle è solo deleterio solo a vederle o sentirle un attimo è come vedere la merda quindi vomitevole.

acam

Dom, 19/05/2013 - 11:14

non sono i comunisti che mi preoccupano piano piano moriranno, è quello che hanno fatto e lasciato fare: IL FORTETO, MPS, Penati, 2'000'000'000'000 di € e dico poco

LUCIO DECIO

Dom, 19/05/2013 - 11:15

luigi piscio di furbi non se ne vedranno ma un idiota risalta come un faro nel buio ed e' luigi piscio

villiam

Dom, 19/05/2013 - 11:15

al peggio non c'è limite ,questa foto raccoglie tutto ciò che in italia è il peggio che a una nazione poteva capitare,non li offendo ,basta guardarli e ognuno troverà il nome appropriato!!!!!!!!!!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 19/05/2013 - 11:16

Cronica incapacità di dialogare in Italia. Chi non la pensa come me è impresentabile e possibilmente eliminabile. Letta ed Alfano vanno contro corrente in un encomiabile sforzo di dimostrare agli Italiani che si può parlare avendo opinioni diverse per mediare soluzioni. Ovviamente questi vetero Comunisti, di chick proprio poco, faranno il possibile per minare questo storico passo avanti . Se riusciranno,come mi auguro, avranno aperto una strada nuova in un paese che ancora ragiona come nel 1947.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 19/05/2013 - 11:17

eccoli tutti assieme, la foto parla da sola, un concentrato della peggiore morale spazzatura, se li metti tutti assieme in un frullatore ne scaturisce un intruglio da vomito.

guidode.zolt

Dom, 19/05/2013 - 11:17

beh...uno perlomeno c'è ... Luigipiso...!

Gaby

Dom, 19/05/2013 - 11:18

Le solite facce di merda.

maubol@libero.it

Dom, 19/05/2013 - 11:18

ersola si è vero i tuoi amici rossi, sono scoppiati dappertutto!

Ritratto di taxidriver

taxidriver

Dom, 19/05/2013 - 11:19

Un bambino,torna a casa da scuola,e discutendo col papa(fervente comunista),gli dice:"papa', lo sai che gli asini volano?".Il padre arrabbiatissimo,dice, ti mando a scuola per studiare,per imparare, e tu dici queste cose?Ma chi te lo ha detto?,E giu' botte,e botte e botte!!! Il bambino, risponde piangendo..papa' me lo ha detto il maestro che e' comunista...... Il padre,a quel punto,accarezza un po' il bambino, e gli dice" beh!dice volano, ma a non piu' di mezzo metro......

michetta

Dom, 19/05/2013 - 11:19

Questi sette, piu' li guardi e piu' li odi! Non sono degni di rappresentare alcunche', tranne i loro libri. E si sa', le fantasie generate per scriverli, sono sempre dettate da mortificazioni, frustrazioni, invidia e finan che cattiveria. Questi scrittori ed i loro libri, dettano solo un sentimento degno di essere tale: L'ODIO.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Dom, 19/05/2013 - 11:21

E DOPO IL CLASSICO COMMENTO DI LUIGIPISIO CHE DA BUON COMUNISTA DA' PATENTI A TUTTI POSSIAMO DIRE CHE TRANNE LUI E ERSOLA CHI COMMENTA QUI E' DA PREMIO NOBEL !!!!!!!!!!!! AH SE NON VEDI E' PERCHE C'HAI ANCORA LE SALAMELLE NEGL'OCCHI !!!!!!!!!!!!!BARTLEBY GIA MENTRE CHI VOTA PCI-PDS-DS-PD LO FA' PER GRAZIA DIVINA COME I ROM E I CLANDESTINI 10 € A VOTO !!!!!!!!

HeyJo99

Dom, 19/05/2013 - 11:23

Vedere questi sette "cervelloni" tutti insieme, che tanto hanno fatto per il bene sociale e lo sviluppo economico del paese, si potrebbe titolare questa foto: I CETRIOLONES, stamparne milioni di copie da appendere in tutti i cessi pubblici per stimolare il popolo italiano.Un gonzo

carlopriori

Dom, 19/05/2013 - 11:24

tanto a da scoppià la bomba rossa, poi vedremo chi ride.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Dom, 19/05/2013 - 11:25

Sinistra, coop e Regione "fuggono" dal Forteto (con 30 anni di ritardo)MA CHI VOTA PCI-PD NON HA NIENTE DA DIRE SU QUESTO SCANDALO OPPURE FATE COME LE TRE SCIMMIE ?????

Massimo Bocci

Dom, 19/05/2013 - 11:25

Un futuro nero!!!! Per la banda bassotti di comunisti-catto, che da 65 anni fanno di questo pese un postribolo comunista,di LADRI, VESSAZIONI,ARBITRI di MAFIA e CASTE, MARCE ANTE ITALIANE, una classe parassitaria di INUTILI!!!! SENZA SCRUPOLI,LADRI!!! ROSSI!!! che non solo hanno svenduto Italiani e Italia, ma che da INFINGARDI,DOPPIO GIOCHISTI non esiterebbero nemmeno di vendere madri e figli, insomma il "SOL DELL'AVVENIRE" COMUNISTA che speriamo venga spazzato via una volta per tutte con le loro ETNIE.........DI MERDA!!!

Sinistra al caviale

Dom, 19/05/2013 - 11:26

Ecco gli Stati Generali delle zecche rosse. Una vita intera senza merito, degni rappresentanti di quella cultura "omertosa" di gramsciana memoria, necessariamente antidemocratica, che ha mantenuto l'Italia indietro di trent'anni..

Ritratto di depil

depil

Dom, 19/05/2013 - 11:28

Tanta merda tutta insieme non si trova nemmeno negli impianti di smaltimento fognari di Pechino o di Città del Messico!!!!

Ritratto di depil

depil

Dom, 19/05/2013 - 11:29

Saviano non è furbo ma semplicemente un deficiente protetto dalla sua camorra!!

Ritratto di bismark22

bismark22

Dom, 19/05/2013 - 11:29

Il berlusconismo é così tanto sbagliato che adesso dopo venti anni, 20 anni!, tutti dicono fino a profetizzare la rivoluzione con Grillo, che bisogna fare le cose che non sono altro che le cose che il Cav voleva fare nel 94, che ha fatto con la riforma costituzionale del 2003, che l'UE ci ha ordinato di fare, il programma di Forzitalia pari-pari, E CHE QUESTI SIGNORI HANNO BLOCCATO con tutti i più incredibili e ignobili sistemi fino a spiarlo nei bagni di casa sua. Satolli senza vergogna. Una grande lucida pagina di autocritica la trovate su youtube Baricco Leopolda 2011.

peuceta

Dom, 19/05/2013 - 11:30

Aveva proprio ragione mio nonno, vecchio liberale e liberista quale ha inevitabilmente fatto diventare anche me: i peggiori non sono i comunisti, ma i comunisti col Rolex al polso e l'attico in centro!

Ritratto di depil

depil

Dom, 19/05/2013 - 11:30

Scalfari è un vecchio che ha fallito in tutto mentre il fabbricatore di mattoni è una nullità a livello planetario, il suo eco è solo un peto!

Daniele Sanson

Dom, 19/05/2013 - 11:32

A > Bartleby 19/05/2013 - 10:36 " Effettivamente anche io non vedo molte spiegazioni per giustificare un voto al pdl, il maggiore responsabile, insiame al suo padrone, della situazione in cui ci troviamo. O uno ha degli interessi, vedi evsori fiscali o stipendiati vari, o è, nella migliore delle ipotesi, un povero illuso." Le ricordo che negli ultimi vent'anni i dati ufficiali dicono che la destra ha governato 3292 giorni mentre la sinistra 3085 perciò concorderà con me che le responsabilità di quanto Lei afferma sono da dividersi per due,cordiali saluti. danisan

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Dom, 19/05/2013 - 11:32

ma secondo voi perdenti perchè il vostro bassotto di riferimento ha deciso di stare lontano dalle piazze? secondo me quello che non vuole è che il circo mediatico porti alla luce le facce e le parole del "suo" popolo come è avvenuto a brescia. siete degli impresentabili che adorano un impresentabile e lui lo sa.

cast49

Dom, 19/05/2013 - 11:33

Bartleby, NON SAI QUANTI TI SBAGLI...LA ROVINA DELL'ITALIA E' DELLA SINISTRA, BERLUSCONI HA GOVERNATO BENE E LA SINISTRA HA SEMPRE DETTO NO ALLE TANTE RIFORME DI BERLUSCONI...ANCHE MONTI HA ROVINATO L'ITALIA, HA DATO RETTA A NAPOLITANO E A CASINI, NONCHE' A BERSANI, HANNO FATTO UN GOLPE PER CACCIARE BERLUSCONI E PER FARE IL TERZO POLO ED HANNO ROVINATO TUTTO. GRILLO, POI, CI HA MESSO ANCHE DI SUO, APPROFITTANDO DELLA CADUTA DEL BICAMERALISMO. E' MAI ACCADUTO CHE A VINCERE LE ELEZIONI FOSSERO IN TRE? E QUI STA L'INGHIPPO...SMETTILA DI FARTI METTERE IN TESTA LE CAZZATE DEI KOMUNISTI CHE HANNO IL LORO TORNACONTO, FREGANDOSENE DEL POPOLO CHE SERVE SOLO PER ACCHIAPPARE I VOTI...SE BERLUSCONI HA VINTO LE ELEZIONI, NEL 2001 E 2008, VINCENDO ALLA GRANDE E' PERCHE' AVEVA PROGRAMMI DECENTI CHE SONO PIACIUTI AGLI ELETTORI, E LA CRISI NON E' DOVUTA AL PDL, COME DICONO SEMPRE QUEI KOMUNISTI DEL CAZZO E QUEI GIORNALISTI IGNORANTI E FIGLI DI PUTTANA FICCANDOVI IN TESTA STRONZATE...ORA ROSICANO E CONTINUANO A SPUTTANARE BERLUSCONI, E COSI' FATE ANCHE VOI ELETTORI CHE AVETE LA TESTA VUOTA MA PIENA SOLO DI ODIO...

tsox.silvio

Dom, 19/05/2013 - 11:33

Io sono di sinistra e alcuni di questi (tipo Scalfari per esempio), non li sopporto neanche io. Il problema però è cosa propone la destra in alternativa; quali sono i vostri intellettuali di riferimento? Sgarbi? Ferrara? Veneziani? Renato Farina? Il prof. Battaglia? Ma per favore...

acam

Dom, 19/05/2013 - 11:34

quando commentate qualcosa se non volete essere contestati firmatevi RICORDATE IL FORTETO non ammetee contrapposizioni

Angel59

Dom, 19/05/2013 - 11:34

Che brutta gente!

makeng

Dom, 19/05/2013 - 11:34

per @ersola: all'estero? Voi sinistronzi avete fatto di tutto per sputtanare il paese al fine di eliminare berlusca VINCITORE DEMOCRATICAMENTE!A cominciare con DIPIETRO e tutti quelli che si sono semrpe prodigati a far sapere all'estero tutte le BALLE che voi sinistronzi avete montato ad arte sU CHI NON LA PENSA COME VOI! Appena entrato in politica SB ha avuto quel quella notifica di reato IN MONDOVISIONE dal pool manisporchedisangue milanese. POI RIVELATISI UNA BUFALA MADORNALE. COME BUFALA E' LO YACHT DI BOSSI O COME COPPOLA . La verità è che l'Italia con gente come voi e come questi 7 Spocchiosi arroganti e supponenti, è stata ROVINATA! Ma la gente non è stupida e vedrete che tornerete ancora a perdere come avete sempre fatto da vent'anni.

wolfma

Dom, 19/05/2013 - 11:34

Disse Montanelli : QUELLI CHE VOTANO A SINISTRA NON TUTTI SONO CRETINI, MA E' PUR VERO CHE TUTTI I CRETINI VOTANO A SINISTRA!!

oliba

Dom, 19/05/2013 - 11:36

non se mi ritengo un gonzo , furbo si perchè un libro di qusti qui non lo mai comperato e mi meravigliano che riescano a vendere libri. Una cosa è certa e che anch'io vedo nero!!! ...per loro però.

laura bianchi

Dom, 19/05/2013 - 11:38

Rappresentano al meglio...I SETTE VIZI CAPITALI!!

guidode.zolt

Dom, 19/05/2013 - 11:39

Devono continuare a dare ripetizioni al popolo di sinistra, dato il loro scarso intelletto e parecchi difetti di memoria in senso assoluto e non soltanto storico ... se spieghiamo in continuazione ad un asino che è un pavone non gli spunteranno certo le piume, ma lui alla fine ci crederà...

Ritratto di Izdubarino

Izdubarino

Dom, 19/05/2013 - 11:39

Quant'è bello pontificare dall'alto di uno scanno imbottito di euri, ricavati vendendo chiacchiere alle zucche vuote di sinistra!

swiller

Dom, 19/05/2013 - 11:39

Collezione di somari.

Ritratto di PaoloDeG

PaoloDeG

Dom, 19/05/2013 - 11:41

"Salone del libro", missione pedagogica di spiegare come vanno davvero le cose in Italia! L'Italia é tutta da rifare a cominciare dallo Stato e tutti i poteri pubblici! Bisogna solo fare rispettare Libertà Uguaglianza, Dignità umana e tutto procede bene! I poteri pubblici esistono a questo scopo, a cominciare dal Capo dello Stato! Ci sono coloro che guadagnano bene e molto e non pagano le tasse : il crimine organizzato nazionale e internazionale, il terrorismo islamico e le sue reti di crimine organizzato, il crimine organizzato degli immigrati, le mafie, il crimine finanziario, le reti del lavaggio di denaro sporco e la corruzione che si nasconde dentro tutti gli abiti! Tutte queste organizationi criminali trovano l'aiuto ed il sostegno in tutti i livelli della società, la complicità del mondo degli affari, il "lasciar correre" del potere politico, di tutti i livelli dello stato e delle municipalità! Ed è proprio la corruzione che li rende imbattibili! Questa sottomissione si costruisce mediante un insieme di organizzazioni, che pianifica la catena delle transazioni ed assicura il loro buon svolgimento arraffando cento miliardi l'anno. O Patria mia che di catene hai carche ambe le braccia! La Patria merita rispetto e deve essere servita con impegno, abnegazione e difesa con tutti i mezzi necessari! Se io fossi il Capo dello Stato, Pro Patria Semper!

DoUtDes

Dom, 19/05/2013 - 11:42

Chi odia Berlusconi non ha ancora capito perché tanta gente invece lo ama. Le categorie "populista", "venditore", eccetera non riescono a cogliere l'essenza del personaggio. Men che meno la classificazione (francamente un po' datata) di "sciocchi" ed "evasori" può lontanamente carpire le ragioni degli elettori PDL. Perché questi sottili analisti non riescono a vedere, ad esempio, che Berlusconi è uno che sa cosa bisogna fare, e che riesce a far capire a tutti di saperlo? Il PDL senza di lui non funziona perché sembra il PD: un coro stonato di voci sciolte. Ancora: tutti sbagliano, questo è banale, ma perché mai un elettore dovrebbe scegliere dei politici come quelli del PD, che sbagliano sempre a loro svantaggio? Quelli sì che sono gonzi. Almeno il cav quando sbaglia non ci rimette. Questi analisti danno dei gonzi agli elettori PDL, quando dovrebbero guardarsi allo specchio e rendersi conto che sono loro i gonzi.

Stella

Dom, 19/05/2013 - 11:43

C'è un proverbio che dice: chi ha il sospetto ha il difetto! Mi sembra che calzi perfettamente a questi sette individui che di "mestiere", si fa per dire, fanno i diffamatori e sono pagati a peso d'oro con i soldi dei contribuenti anche con quelli dei "gonzi e furbi" come "democraticamente" li definiscono loro, i quali però lavorano davvero e pagano le tasse come Berlusconi che non si è fatto mantenere dai contribuenti come invece fanno loro intellettualoni che sputano sulle teste degli italiani che disprezzano. C'è anche un'osservazione da fare: non si capisce, dato il loro cosiddetto "alto livello culturale", come possano definire gli elettori del PDL allo stesso tempo "gonzi o furbi" perchè se sono gonzi non possono essere furbi e viceversa. I "dottori" della favola di Pinocchio erano senz'altro più "dotti" in quanto dicevano: "se non è vivo è morto e se non è morto è vivo!"

michele lascaro

Dom, 19/05/2013 - 11:43

Questa foto è emblematica della visione offerta, ma non da noi lettori apprezzata, di un gruppo di profittatori della credulità popolare (il loro popolo), per decidere su quale persona gettare fango oggi, domani ecc. Naturalmente l'eco dell'ego non poteva essere assente, ora che le sue castronerie non interessano più nessuno.

makeng

Dom, 19/05/2013 - 11:44

@luigipiso: heee già! Sono più furbi quelli che votano un partito ladro che ha rubato con penati e MPS. Che difende il conflitto di interessi coop-giunte sinistronze-dirigenti rossi , CHE PORTANO A FAR PAGARE IL 20% IN PIU'la stessa merce pagata da chi non è sotto le "ali protettive" dei comunisti. Te luiligipisco sei l'esempio di comunista bastonato dalla tua stessa ideologia , che obbedisci ignorantemente al partito , senza accorgerti che TE FREGANO!!!! HA HA HA! Gonzo che non sei altro! Haaaaa ma il problema è dimostrare che un uomo di settantanni con diverse operaizoni alla prostata, che non scoperebbe nemmeno una formica, ha fatto sesso sfrenato con una diciassettennE! Voooi sì che sapete come risolvere in problemi in italia! INCENTIVARE LA LOBOTOMIZZAZIONE DI CHI NON E' COMUNISTA! Eppoi andrebbe tutto bene , tipo orwell 1984....ma và a seminar patate pirl..a!!!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Dom, 19/05/2013 - 11:46

Che strano, tutti sono milionari e i gonzi sono quelli che non comprono il loro libri??? Paese strano!! Ersola!! All'estero, tutti sputtanano l'italia proprio per merito di queste persone + la gruber+orlando che sono ogni settimana sulle tv straniere a dare colpe ad altri!! Non voto il nano ma quello che racconton questi elementi ed i loro amici malgiostrati (magistratii=imbecilli) lo dice lunga!! I gonzi e pirle siete voi!

Gian.Carlo

Dom, 19/05/2013 - 11:47

....

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 19/05/2013 - 11:48

Chi vota nei loro dintorni o è furbo o è gonzo. Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 19/05/2013 - 11:50

quesito: nella foto che pubblicate chi e' secondo voi il piu' ignorante del gruppo? io credo tutti semplicemente perche' sono comunisti fino al midollo...

Gian.Carlo

Dom, 19/05/2013 - 11:51

nel vedere questa banda di cialtroni che danno a noi di destra degli impresentabili mi viene da sorridere un saluto agli impresentabili

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 19/05/2013 - 11:52

Chi vota personaggi che rientrano nei loro dintorni o è furbo o è gonzo. Invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia.

amore46

Dom, 19/05/2013 - 11:53

Invidiosi e ignoranti!!!Andate a farvi friggere!!!!!

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 19/05/2013 - 11:56

sig mascheroni. il gotha dell'intellighenzia.... . Non conoscendo, come lei, il significato ultimo di questa sua affermazione , la prendo buona e vado in giubilo per la tranquillità che mi pervade.- Cioè, se questo insieme di vecchi ruderi rappresenta il meglio dei rossi posso dormire sonni molto tranquilli!

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 19/05/2013 - 11:56

I sette servi swciocchi

Ritratto di ferdnando55

ferdnando55

Dom, 19/05/2013 - 11:57

ma secondo voi perdenti perchè il vostro bassotto di riferimento ha deciso di stare lontano dalle piazze? secondo me quello che non vuole è che il circo mediatico porti alla luce le facce e le parole del "suo" popolo come è avvenuto a brescia. siete degli impresentabili che adorano un impresentabile e lui lo sa

wizardofoz

Dom, 19/05/2013 - 11:59

Intendiamoci: tra questi sette, non ve n'è uno che non sia un opportunista, in particolare il piú povero di intelletto, che è sicuramente Saviano. Forse, per dargli una parvenza di intelligenza, gli dovranno dare il Premio Nobel. Per ora, il massimo che gli potrebbe riuscire (male) sarebbe partecipare a qualche talk-show sulla cucina napoletana. Non parliamo dell'inglesino che di Italia non ha mai capito una mazza, soprattutto che viene usato dai "furbi" sinistri per farsi accreditare all'estero. Si vede che non ci arriva. Ma non mi stupisce. Comunque, il Cavaliere questa gente se la mangia a colazione. Costoro per annientarlo, infatti, usano la magistratura e la sua patetica, finta giustizia.

macchiapam

Dom, 19/05/2013 - 11:59

Buon Dio: quando finalmente riusciremo a sbarazzarci di codesti parassiti?

il nano

Dom, 19/05/2013 - 12:02

depil depilati il culo

giseppe48

Dom, 19/05/2013 - 12:02

la fogna vivente ecco cosa sono

CALISESI MAURO

Dom, 19/05/2013 - 12:04

a me fa piacere quando l'intellighenzia si riunisce, tuttavia mi par di notare che da 25 / 30 anni non e' uscito ( se non con lodevoli eccezzioni )un vero buon libro, film, canzone che abbia bucato in giro per il mondo, cinecitta' sta morendo, si vive di robaccia importata per spegnere il cervello della gente i ns si sono adeguati. La cultura italiana, perche' diventata ideologica e di parte e' morta. In russia conoscono benissimo i nostri cantanti di 40 anni fa, anche i piu' bolsci se si vuole, gli investimenti in cultura ( teatro, musica tradizionale, sinfonica) sono elevati. Da noi i soldi vengono dati per produzioni ridicole e i vari artisti devono chiedere l'elemosina ai soliti politici. Sinistri ( e non solo voi, ad essere sinceri ), siete stati capaci di uccidere pure l'arte di uno dei popoli piu' talentuosi, quello che toccate diventa concime. Non aggiungo commenti sullo sport dove nell'atletica, sport durissimo e dai ritorni incerti non esistiamo piu.La cultura dei diritti senza doveri ha portato questo popolo alla dissoluzione. Grazie

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/05/2013 - 12:05

eccoli li: i soliti cretini dell'italia beota e idiota :-) cretini i padri, e cretini i figli: tali e quali :-)

mimicaro2005@li...

Dom, 19/05/2013 - 12:08

DA PAURA!!!!! MAI VISTI TANTI STR.... E PARASSITI TUTTI INSIEMME! POI DICONO "M'HANNO PROVOCATO ED IO HO REAGITO". UN PENSIERINO DA BOMBAROLO M'E' PASSATO PER LA MENTE, HO RESISTITO, MICA SONO DI SINISTRA IO!

Ritratto di pedralb

pedralb

Dom, 19/05/2013 - 12:08

Mai tanti luridi ipocriti assieme.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/05/2013 - 12:13

i cretini sono 7, e tutti e 7 nani, per quello che hanno detto meritano di essere dei psiconani :-))

handy13

Dom, 19/05/2013 - 12:13

...ma quando usciranno dalla logica di criticare il nemico,..ma sapranno parlare del buono che hanno fatto..?..(sempre che ci sia..!!)

HeyJo99

Dom, 19/05/2013 - 12:14

Sarebbe interessante sapere da questo concentrato di "intellighentoni" come definiscono i milioni di iscritti ai sindacati Fiom, CGIL etc... che ben sappiamo quale parte politica votano, che in tanti anni di militanza non hanno ottenuto alcun risultato sul piano economico-sociale ma hanno pagato solamente per incrementare la ricchezza dei vari segretari e dirigenti e contribuire alle loro carriere politiche.

Pelican 49

Dom, 19/05/2013 - 12:16

Il bello non è rappresentato da 7 Cretini che si ritrovano e si autocelebrano, ma da tutti gli Stupidi che non si vedono nella foto, e che, forse(?) votano PD! Bye,bye.

Pazz84

Dom, 19/05/2013 - 12:16

Sono pienamente daccordo con loro, ma d'altro canto loro cosa propongono? Se l'unica alternativa che propongono è il PD Dio ci salvi, perchè sono anche quelli una manica di falliti. Sono 20 anni che il PD fa tutto tranne opposizione a Berlusconi. Ora, con questo governo lo hanno dimostrato perfettamente. Se Berlusconi esce dalla scena politica (e sarebbe anche ora) non solo il PDL sarebbe allo sbando, ma lo sarebbe sopratutto il PD. Veramente non c'è nessun politico che abbia una seria politica di rilancio economico? Invidio i paesi del nord europa che hanno politici con idee chiare rivolte al futuro, non a quanto possono intascare nei prossimi 1-2 anni

il nano

Dom, 19/05/2013 - 12:16

per distruggere la razza bananas basta mettere in campo la meritocrazia ed il gioco è fatto

labrador

Dom, 19/05/2013 - 12:18

Mi domando e dico che santo in paradiso ha avuto questo solone di saviano per avere la scorta, ma i nostri politici non hanno ancora capito che agli occhi della mafia questo non è altro che un copia ed incolla e basta? Quante volte hanno visto e sentito sui giornali o per televisioni ciò che questo scribacchino ha messo in un cosidetto libro? E poi, Falcone, Della Chiesa, Borsellino non avevano la scorta? e non sono stati eliminati perchè davano veramente fastidio? Quindi, di questo non sanno che farsene e non è certo per la scorta da noi pagata ma perchè è un semplice signor nessuno! Non diamogli peso quando spalanca il forno che si ritrova fra le orecchie, poverino non è colpa sua se la sx l'ha messo su un piedistallo, chissà che tonfo farà quel giorno che verrà mollato, come è già capitato a tanti!!!!

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 19/05/2013 - 12:19

che bel quadro. Sembra l´ultima cena in sette. Si credono degli eroi ma sono poveri stro....zi

Ritratto di lenin

lenin

Dom, 19/05/2013 - 12:19

Gli anti Cav sparano: "Chi vota Pdl gonzo o furbo"...solo gonzo o furbo??..come minimo mi sarei aspettato che dicessero che siete dei cogl..ni...ahahaha

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 19/05/2013 - 12:19

che bel quadro. Sembra l´ultima cena in sette. Si credono degli eroi ma sono poveri stro....zi

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 19/05/2013 - 12:21

"CON TUTTO RISPETTO PER IL GUSTO DEL ROSSO DI LORSIGNORI, MA IL SOTTOSCRITTO NELLA FOTO VEDE NIENT'ALTRO CHE UN MISERO GRUPPETTO DI POVERE ANIME SINISTROIDE - UN SOTTOPRODOTTO DI INTELLIGHENZIA OTTOCENTESCA - DI DIPENDENZA MOLTO FORTE NEI CONFRONTI DEL FINAZIERE-KILLER DE BENEDETTI".

@ollel63

Dom, 19/05/2013 - 12:21

ma si vede benissimo un piso 'gonzo' e pure un poco ammaccato.

roberto pavesi

Dom, 19/05/2013 - 12:23

Pazienza. Ciascuno è libero di esporre le proprie idee. Ovviamente se di destra vieni massacrato di botte e zittito. Ma si sa che chi è di destra è antropologicemente, culturalmente e moralmente inferiore..... Ma quello che è importante è che questo genere di sinistra è nettamente in minoranza in Italia. Una classica minoranza rumorosa ed aggressiva che riempie salotti e saloni ma alle urne perde sistematicamente. Se Berlusconi è un'anomalia nel Paese lo è anche una sinistra di cotesto stampo. Ha ragione Brunetta. Almeno il vecchio Pci aveva moralità e idee, discutibili ma rispettabili, con una classe dirigente alta e rispetto per le idee degli avversari. La destra di oggi può essere criticata, secondo me giustamente, per il fatto di non essere realmente liberale e liberista ma piuttosto incline al socialismo craxiano e di cattolicesimo "de noantri". Di liberale, sinceramente, vedo ben poco. Il salto di qualità sarebbe guardare ai repubblicani USA e ai liberali inglesi (non ai Tory). Ma certamente a sinistra stanno peggio. Populisti, radical chic, sindacalisti e demagoghi non sono il mix ideale....

Ritratto di benito1966

benito1966

Dom, 19/05/2013 - 12:24

Carissimo er sola come ogni giorno le tue cazzate non mancano nemmeno oggi.Quanta miseria nella tua onanistica vita... All'estero dicono le stesse cose che dicono coglioni del calibro di saviano semplicemente perché il padrone di saviano e compagni è lo stesso padrone dei quattro giornaletti "esteri" che quotidianamente infangano SILVIO BERLUSCONI e l'ITALIA solo per eliminare la concorrenza editoriale.Il tuo piccolo cervello comunista ti fa capire di chi parlo? Il vero schifo in Italia sono le persone come te......

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Dom, 19/05/2013 - 12:25

lo dicono spesso anche qui...negli usa...ma probabilmente i bananas vivono tutti all'olgettina o non hanno gli strumenti culturali per capirlo...povera Italia

ciannosecco

Dom, 19/05/2013 - 12:25

"ersola" Si è almeno chiesto cosa ci fa al Salone del Libro il copiatore di romanzi (Saviano) altrui?

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 19/05/2013 - 12:26

ma va.....e allora chi vota piddi sarebbe un cojo cojo o un fetentone..one one

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 19/05/2013 - 12:26

@cast49 ce l'hanno con te.

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 19/05/2013 - 12:27

.... Marrazzo, UNIPOL, FORTETO, sistema Mugello, COOP, TELECOM, MPS, PENATI, ma sopratutto:Eugenio Scalfari, Roberto Saviano, Bill Emmott e Umberto Eco.Cosa dire ancora ... SI, ci sarebbero ancora molte altre cose, ma non basterebbe tutto il giornale per contenerle. "Chi vota PD e & " concludano da soli (se vogliono), NOI - NOI NON SIAMO ABITUATI AD INSULTARE, anche perché SIGNIFICA ZERO ARGOMENTI E SOTTOZERO CULTURA.

ciannosecco

Dom, 19/05/2013 - 12:28

"luigipiso"L'altra volta,in rappresentanza dei fenomeni , sul palco ha preso la parola un bambino.Dopo la vicenda del Forteto non voglio sapere che fine ha fatto il minorenne.Buona domenica.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 19/05/2013 - 12:28

di tutto il mazzo me piace il cariatidone scalfari emerito cojonazzo senza macchia e senza paura ...adesso senza pannolone..che fa rima con ???

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 19/05/2013 - 12:29

"CON TUTTO RISPETTO PER IL GUSTO OSSESSIVO DEL COLORE ROSSO DI LORSIGNORI, MA IL SOTTOSCRITTO NELLA FOTO VEDE NIENT'ALTRO CHE UN TRISTE GRUPPETTO DI POVERE ANIME SINISTROIDE DI INTELLIGHENZIA OTTOCENTESCA - DI DIPENDENZA MOLTO FORTE NEI CONFRONTI DEL FINANZIERE-KILLER DE BENEDETTI".

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 19/05/2013 - 12:32

Devono essere tutti daltonici perchè quel che si vede è, purtroppo, rosso, rosso fuoco e rosso sangue come la scia che i compagni hanno lasciato dietro loro in tutto il mondo.

antiom

Dom, 19/05/2013 - 12:32

Questa parte di stronzi pseudo-intellettuali, insieme a chi li segue e sostiene foraggiando la loro cara Feltrinelli: miserabili come sono moralmente, non capiscono di essere la palla al piede al Paese!

Bartleby

Dom, 19/05/2013 - 12:32

Ha ha ha, i commenti di questo forum non fanno che dare ragione ai sette. Ma vi leggete ogni tanto? Mi pare che chi afferma che chi non la pensa come loro è comunista, str...zo, ecc. ecc. siano proprio i seguaci del cav che evidentemente hanno goduto del lavaggio del cervello attuato in questi 20 anni dal medesimo

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 19/05/2013 - 12:33

se quello è i gotha dei sapienti preferisco essere un ignorante almeno certe cazzate non le dico

rosalba cioli

Dom, 19/05/2013 - 12:35

questo modo di inquisire sulle idee delle persone, porta in basso, molto in basso e stimola gli istini peggiori di un essere umano, io denuncio questo metodo e mi auguro che in Italia si trovi un magistrato che se se possa far carico e cerchi di arginare questo tumore, io sono orgogliosa di votare pdl e mi auguro che questo clima intimidatorio abbia fine! avete capito signorotti del lingotto?

giuliobras

Dom, 19/05/2013 - 12:37

dario fo dove l'hanno lasciato?ah probabilmente non aveva il pannolone di ricambio

lifeherbal2009@...

Dom, 19/05/2013 - 12:39

guardando la foto una manica di coglioni pseudosaputelli. Che andassero a lavorare i campi e si spezzassero la schiena per capire cos'e' la fatica. Poi se li pagano i compagni beh pace da noi non un centesimo. basta aiuti all'editoria

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 19/05/2013 - 12:39

Parodiando il titolo di un racconto di Levi oso dire: "Se questi sono gli uomini (di lettere e di pensiero)".

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Dom, 19/05/2013 - 12:40

@luigipiso forse non vedi persone furbe qui perche forse ti stai guardando allo specchio e leggendo i commenti di ersola

Ritratto di wtrading

wtrading

Dom, 19/05/2013 - 12:41

Ehi voi sette sapientoni, fatte un po di spazio: è arrivato il vostro portavoce tal @luigipiso. Lui si che possiede un'intellighentia, di tipo troglodita,al di sopra della media, altro che la vostra.!! E poi, lui, si nutre di sane salsicce. Fatti piu' in la'.. a a.. ! Scemi della domenica !!!

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 19/05/2013 - 12:43

cari tifosi del pdl non fate i permalosi in fondo siete il partito dell'amore.

squalotigre

Dom, 19/05/2013 - 12:43

ersola - Sono sicuro che lei è un attento lettore del Times di Londra, del Figaro e del Los Angeles Times. Se cos' non fosse, come credo fortemente probabile, da chi ha appreso una simile corbelleria? Ah, ci sono: Lo ha appreso da Scalfaro, da Umberto Eco, da Saviano e da quelli come loro che nella loro vita hanno sbagliato tutto tranne che nel fare i soldi alle spalle di coloro che leggono le loro masturbazioni. Chi sono questi maestri del pensiero corretto? Che cosa hanno da insegnarci? Uno è stato prima fascista convinto e poi ha fondato un giornale con i soldi di un capitalista ed è diventato di sx sputando su quel capitalismo che gli ha consentito di fare i miliardi. L'altro ci ripete sempre la stessa storia della cocaina ed arriva al punto di dire che le banche campano attraverso il narcotraffico. E per scrivere simili idiozie vende un sacco di libri, alcuni brani dei quali copiati da Wikipedia, alla gente come lei che crede a simili sciocchezze Io non ce l'ho con lui, ma come diceva Petrolini, ce l'ho con quelli che gli stanno vicini e non gli fanno le pernacchie. Sarebbero loro i maestri? Non sono neppure bidelli.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Dom, 19/05/2013 - 12:44

Bisognerebbe dire a Barbapapa il giovine o a crapa pelata di fare come il bimbo nella pubblicità : stringere i pugnetti , chiudere gli occhi e ritmare la frase : facile punto it , facile punto it . Come d''incanto i 10 milioni di elettori del Pdl , oggi anche più', scompaiono . Diteglelo.

Ritratto di wtrading

wtrading

Dom, 19/05/2013 - 12:44

Non c'è piu' @luigipiso : dev'essere andato al forteto a farsi fustigare !!..

a.zoin

Dom, 19/05/2013 - 12:46

Visto come la pensa questa gente,NON DOVREBBE APPROFITTARE DELLE AGEVOLAZIONI, di cui Berlusconi hà fatto varare leggi. GENTE EGOISTA PIENA DI ODIO,dovrebbe essere spedita in GERMANIA, la Merkel,se li gode tutti,PER POI MANGIARSELI.

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 19/05/2013 - 12:46

...NOI GONZI - PERCHE'SIAMO LA MACCHINA CHE PRODUCE RICCHEZZA COL PROPRIO LAVORO - E VOI SARESTE I FURBI SUDDITI PERCHE' VIVETE NEI SALOTTI DEI POTERI FORTI?...VERGOGNATEVI!!!

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Dom, 19/05/2013 - 12:49

Che belli questi GONZI con una unica religione, Odiare Berlusconi. Per fini politici? No. Per invidia Italica.

syntronik

Dom, 19/05/2013 - 12:49

Nonòstante le batoste e legnate che hanno preso, comtinuando sull'antiberlusconismo, non smettono di insistere, evidentemente sono veramente bacati, ma che " faccino" pure, si impantanano da soli, ed a noi va benissimo, la stupidità altrui, sta diventando la nostra forza.

gioninardo

Dom, 19/05/2013 - 12:50

che brutta gente.. che scrive in questo blog... Tutti maestri.

Gaby

Dom, 19/05/2013 - 12:54

Tipica rabbia dei rossi perdenti... Ricordatevi : Se ce l'avete nel c...o, non agitatevi.Fa' piu' male.

gianni71

Dom, 19/05/2013 - 12:56

Sono d'accordo con questa classificazione. Ad esempio, Mortimermouse, Benny.Panocchia, Azzurro.Azzurro, Bruna Amorosi e altri che scrivono su questo giornale, sono sicuramente GONZI (io veramente li chiamo COGLIONAZZI). Altri hanno interessi personali per votare il nano e quindi sono i FURBI! Non ci sono altre categorie!

gianni71

Dom, 19/05/2013 - 12:56

Sono d'accordo con questa classificazione. Ad esempio, Mortimermouse, Benny.Panocchia, Azzurro.Azzurro, Bruna Amorosi e altri che scrivono su questo giornale, sono sicuramente GONZI (io veramente li chiamo COGLIONAZZI). Altri hanno interessi personali per votare il nano e quindi sono i FURBI! Non ci sono altre categorie!

benny.manocchia

Dom, 19/05/2013 - 12:57

Adesso che i sette magi-sagi hanno detto che cosa non va in Italia e che cosa occorre fare perche' le cose vadano in Italia,adesso posso tornare a casa.Per un po',si intende:il tempo di bagnarmi i piedi nel mio adorato Adriatico,di mangiare un piattone di spaghetti tuttova fatti in casa con la chitarra, di portare fiori sulle tombe dei miei cari,per poi risalire sull'aereo e fare ritorno in USA.Secondo i sagi-magi milioni di italiani sono cretini perche' votano a destra del centro.Queelli,invece,che votano a sinistra del centro,sono i "veri" italiani.Finalmente ho capito tutto. Pero',perdiana,da qui appare tutto molto,molto ridicolo! Un italiano in USA

Triatec

Dom, 19/05/2013 - 12:58

Tutti perdenti che rosicano...rosicano... ma sono e resteranno dei miseri arricchiti con i soldi dei grulli che li ascoltano.

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 19/05/2013 - 12:59

Tutti questi luridi miserabili devono andare a zappare la terra nudi e senza mangiare in qualche paese comunista !!!!!!

chiara 2

Dom, 19/05/2013 - 13:01

Questi discorsi li possono fare solo due categorie di persone: cattive o ignoranti

gianni71

Dom, 19/05/2013 - 13:02

Sono d'accordo con questa classificazione. Ad esempio, Mortimermouse, Benny.Panocchia, Azzurro.Azzurro, Bruna Amorosi e altri che scrivono su questo giornale, sono sicuramente GONZI (io veramente li chiamo COGLIONAZZI). Altri hanno interessi personali per votare il nano e quindi sono i FURBI! Non ci sono altre categorie!

efferaia

Dom, 19/05/2013 - 13:05

Io voto PDL e voto senza alcuna costrizione o furberia.Gli str....zi siete voi che vi credete superiori.Tutti quanti morirete con la voglia di fare un'ora di lavoro vero. Andate a zappare sempre che siate in grado di farlo.Saviano tornatene a napoli, lo sai che la scorta non ti è necessaria in quanto nessuno ti fila.

efferaia

Dom, 19/05/2013 - 13:08

Per il sig. Elmott, porta tutti questi signori in uno swingers club in UK, così magari avranno altro da fare.

fiducioso

Dom, 19/05/2013 - 13:14

E'quando senti parlare costoro che ti viene la voglia irresistibile di votare PDL.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 19/05/2013 - 13:21

Non posso che condividere l'opinione dei sette dinosauri. Chi vota PDL è gonzo o furbo. Esattamente chi vota PD. Loro, i dinosauri, sono sicuramente furbi.

Ritratto di manasse

manasse

Dom, 19/05/2013 - 13:27

certo che se per furbi luigipiso(lo) crede che siano come lui ha sbagliato giornale deve andare all'unità o a liberazione la sì che è pieno di FURBI come lui

honhil

Dom, 19/05/2013 - 13:33

Sembra che non si vendano più carte da gioco made in Italy. Che sia colpa della crisi o dei soliti cinesi che hanno messo fuori mercato la Dal Negro e la Modiano, fatto sta che le due aziende, che sostanzialmente fifty fifty da sempre si sono spartiti il mercato italiano, navigano in acque molto agitate. Pazienza. Al contrario, invece, gli intellettuali artificiosamente allergici a Berlusconi non conoscono crisi. Indipendentemente dalle stronz@te che dicono o scrivono. Anzi, non conoscono crisi, proprio per le stronz@te che dicono o scrivono. Dimostrano, in modo lapalissiano, che i veri furbi sono loro. Mentre, i gonzi matricolati, sono quelli che li foraggiano. Quel quartetto in modo particolare sa che, per vendere il proprio prodotto, deve accattivarsi la simpatia di quel particolare segmento di pubblico. Altrimenti, nisba. Una simbiosi perfetta. Anche perché quel “popolo adorante” non è in grado di affrancarsi, data la dipendenza ideologica. Insomma, quei quattro antiberlusconiani per interesse, il poker l’hanno sempre in mano. Che poi siano dei bari, è un altro discorso.

lillo.v

Dom, 19/05/2013 - 13:33

Scalfari ha detto il falso. Non è vero che chi vota a destra crede agli asini che volano. Infatti lui non vola perché è un verme strisciante.

CALISESI MAURO

Dom, 19/05/2013 - 13:34

Caro Lanzi i tipi del circolo non sanno nemmeno cosa e' il comunismo, sono solo dei volponi che campano e anche bene oserei dire con il vuoto cerebrale dei loro aficionados, alcuni dei quali popolano con alterne fortune questo sito.

mares57

Dom, 19/05/2013 - 13:42

Adesso ho capito tutto grazie professori! Rimango gonza grazie. Ieri al salone c'ero anch'io ed ho evitato accuratamente costoro. Ci sono libri scritti da scrittori che io ritengo migliori, non reclamizzati, magari non raccomandati, meno inquisitori: scelgo e non scelgo certamente loro. Mi dispiace sono gonza non capisco la Cultura. Sono di quelle che a scuola ha fatto sempre finta di avere altre opinioni politiche per non essere discriminata, come fa mia figlia ora. Si chiama democrazia.Ho una testa che ragiona per conto suo, sono gonza.

Ritratto di randel

randel

Dom, 19/05/2013 - 13:43

@gianni71....dopo approfondita analisi antropologica, non tralasciando verifiche sociologiche, con un occhio di riguardo al lato psicologico (a volte psichiatrico).......come darti torto !!!!

mifra77

Dom, 19/05/2013 - 13:46

Sbaglio o il loro gruppo è sull'orlo del fallimento, nonostante i soldi rubati, attraverso una magistratura di parte, a Berlusconi? Tutti insieme ai lavori forzati,non si guadagnerebbero neanche il pane ed acqua che spetta a tutti. Questo articolo sicuramente non è meritato; la prossima volta anziché parlare di questi inutili intellettuali,fate un servizio sulla lunghezza delle banane che risulterà sicuramente più interessante dell'intelligenza delle teste di rapa.

Doc71

Dom, 19/05/2013 - 14:00

Il mio vecchio e saggio Nonno mi ha insegnato un vecchio ma esaustivo motto popolare veneto: L'intelligente conosce poco in rapporto all'ignorante che invece conosce molte cose , esiste poi la categoria degli Eletti detti popolarmente parlando "I Mona" che invece conoscono veramente tutto! ma proprio tutto... E allora inchiniamoci tutti ed abbeveriamoci alla fonte Dell' onniscienza di questi sette "Mona" ....ooppss scusate il lapsus, di questi sette Eletti!!

Ritratto di scriba

scriba

Dom, 19/05/2013 - 14:06

SALOON DEL LIBRO ROSSO. Non è un salone ma un baretto della periferia culturale dove detta legge l' insulto all' intelligenza portato da quella pletora di raccomndatati di partito che usurpa il titolo di intellighenzia essendo, tra l' altro, analfabeti in senso democratico. Guardarli in faccia è sufficiente per capovolgere la loro invettiva contro gli elettori del PDL: chi vota PD può avere solo quella faccia.

guidode.zolt

Dom, 19/05/2013 - 14:11

il nano - usassimo la meritocrazia Lei sarebbe il primo a sparire!

reliforp

Dom, 19/05/2013 - 14:14

hanno ragione e ci sono anche le prove. Basta aver ascoltato quei poveri derelitti spernacchiati che partecipavano alla manifestazione di Brescia del Pdl. Ma gonzi più furbi è uguale a bananas?

guidode.zolt

Dom, 19/05/2013 - 14:18

eh..però...quanto vivono...eh..?

Lino1234

Dom, 19/05/2013 - 14:18

Se fra costoro non ci sono almeno tre mafiosi, allora la mafia non esiste. Oppure dovrei ritenere che questi sette comunistucoli non si sono ancora accorti che la dottrina comunista nel mondo ha ammazzato più esseri umani del diluvio universale : decine e decine di milioni di morti sterminati; oppure sono tutte e due le cose insieme: mafiosi e comunisti. Il gonzo sarei io che non ho mai votato ne mai voterò comunista, anche se dovrò finire in un gulag. Se io sono gonzo, loro sono depravati. Mi fanno pena. Saluti. Lino W. Silvio.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 19/05/2013 - 14:20

evidentemente scalfari rimane il salottaro imbecille presuntuoso stalinista che ha sempre dimostrato di essere: capace solo di convivere a chi sa leccare meglio di lui!

guidode.zolt

Dom, 19/05/2013 - 14:22

il nano - era un po' di tempo che non si leggevano le Sue str....., ma dov'era...stava di nuovo passeggiando sotto il tavolo...?

wainer

Dom, 19/05/2013 - 14:28

Certo "ersola"... che siamo il partito dell'amore. Amiamo prendere per i fondelli quelli che credono di essere intellettuali e che invece hanno il cervello come il tuo o quello di "luigipiso" oppure di "ferdnandoQ.I.55" e degli altri vostri compagni (tutti muniti pochissimi neuroni distribuiti in ordine sparso scollegati dalle sinapsi) compreso quelli quelli ancora convinti che "i partigiani hanno vinto la guerra di liberazione", in un mondo normale voi sareste già estinti (siete più inutili dei dinosauri)!

guidode.zolt

Dom, 19/05/2013 - 14:28

Veramente i sette nani sono sei con Biancaneve oppure manca Biancaneve e ci sono cinque nani etero ed un trans...non si capisce bene...ma, forse, manca il nano Vendolo...

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 19/05/2013 - 14:35

Non riesco a trovarmi mai d'accordo con barbapapa'Eugenio,ne mi va di offendere nessuno anche perche' e' gia' un insulto alla propria intelligenza votare per un fallito e incapace che in10anni di governo ha mancato tutti gli obiettivi,per cui non mi sembra elegante infierire,ognuno e' libero di credere alle balle che vuole.

Antonio43

Dom, 19/05/2013 - 14:51

luigipiso, sei apparso per venirti a prendere la solita razione di sberle su quella zucca vuota che hai tra le orecchie. Come mai non appari sulle cronache da Forteto? Ci fai caso che razza di maiali ci sono tra gli illuminati tra i quali ti vorresti annotare?

CALISESI MAURO

Dom, 19/05/2013 - 15:04

gia' dov'e darione, come mai uno svarione cosi... lui ci ha preso pure il nobel.... e non so se mi spiego:))

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Dom, 19/05/2013 - 15:05

E' vero, chi vota il PDL è furbo! I gonzi sono quelli che votano il PD & Co.! Meglio furbi che gonzi, o no?!

CALISESI MAURO

Dom, 19/05/2013 - 15:08

guidote-zolt@ Non infierisca per favore con chi ha gia' problemi di suo:)) sa sono tempi duri :)))

Ivano66

Dom, 19/05/2013 - 15:08

Basta fare un giro fuori dai confini del nostro paese per accorgersi che all'estero tutti la pensano così: chissà perché...?!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Dom, 19/05/2013 - 15:11

Sette, come i sette nani, i sette re di Roma, i sette doni dello Spirito Santo, i sette colli di Roma, i sette samurai, i sette Sapienti, i sette sacramenti, i sette dolori di Maria, i sette dell' Orsa Maggiore, i sette spiriti, i sette vizi capitali, i sette spiriti di Dio, i sette giorni della settimana, i sette colori dell' arcobaleno, le sette note, i sette angeli davanti al trono di Dio, settanta volte sette.

Ritratto di Baliano

Baliano

Dom, 19/05/2013 - 15:15

Ma com'è che sto' Saviano è così strano? E' strano che "er terrore de li camorristi e dei mafiosi" è ancora in salute, vivo, più che benestante e vegeto. Mah! Gatta ci cova. --Però i "beccamorti" beccano, lui s'ingrassa e pure i guappi e anche li picciotti. E' proprio strano sto' Saviano. Però è sinistro e questo ci consola. --------

ciannosecco

Dom, 19/05/2013 - 15:18

"ferdnando55"Berlusconi ha deciso di rimanere fuori dalle piazze perchè si è reso conto che i "valorosi"antiberlusconiani picchiano gli anziani.Veda cosa è successo a Brescia.

odifrep

Dom, 19/05/2013 - 15:18

Il nano - visto che arrivi all'altezza del culo di depil, perché non vai tu a depilarglielo ? potresti anche nel contempo dargli qualche lezione di "meritocrazia piddina" considerato che trattasi di un bananas come me. So cosa vuoi rispondermi, intanto, inizi da lui, poi arriverai al sottoscritto che, ti indirizzerà verso altri bananas. Ok?

CALISESI MAURO

Dom, 19/05/2013 - 15:30

ivano66@ dove all'estero? perche' io e' da venti anni che ci vivo e praticamente ho lavorato con tutte le razze e ho amici e conoscenti dappertutto posso chiedere e informarmi se vuole.

unosolo

Dom, 19/05/2013 - 15:41

da sempre la sx si è mantenuta con finanziamenti strani , eppure è sempre riuscita a silenziare ogni inizio di controlli o indagini o processi che per incanto svanivano nel nulla , o meglio , la stampa non ne sapeva più dei procedimenti , altri per incanto sbiancavano forse per decorrenza o vizi di forma , la cosa più assurda spendere milioni per processi di presunti reati quando migliaia di personaggi scomodi vengono rispediti a casa come dei gitanti , anzi , con tanto di scuse .Fa comodo sparlare e mettere in cattiva luce un personaggio mentre gli altri scappano . Domandiamoci per quale motivo la sx non vuole la legge sulla responsabilità dei magistrati o la separazione delle carriere , ed ecco che si intravedono i motivi dell'odio politico. i magistrati ambiscono di arrivare in parlamento domandiamoci se lo fanno per cautelarsi come corpo a se e rimanere indipendenti .Troppe cose strane che noi non siamo in grado di capire.Come nessuno studiò quei filmati che riguardavano FALCONE , quanti anni persi ed oggi nessuno sa chi e come .

vince50

Dom, 19/05/2013 - 15:52

Scalfari e Saviano vedono un futuro nero...me lo auguro vivamente.Ma talmente"nero" da poter vaporizzare tutta questa marea rossa arrogante presuntuosa e degna della peggior dittatura che ci si possa immaginare.

COSIMODEBARI

Dom, 19/05/2013 - 15:57

Di questi due non ho mai letto nulla, neppure la punteggiatura. E col la tv, neppure ascoltato il finale di un eco.

Ritratto di enkidu

enkidu

Dom, 19/05/2013 - 15:59

sono orgogliosamente ed antropologicamente diverso

Fruskolo

Dom, 19/05/2013 - 16:02

Al tempo di questi intellettualoidi c'era "CAROSELLO". Con una famosa frase. "A. CHIANCIANO FEGATO SANO"

Perlina

Dom, 19/05/2013 - 16:24

Fino a quando la sinistra sarà spalleggiata da questi poveretti stiamo tranquilli.

gian carlo galli

Dom, 19/05/2013 - 16:26

c'e' una grande madre : quella degli imbecilli e' sempre incinta. ora la madre si trova al salone del libro e ci ripresenta il suo pensiero. w la madre, abbasso 'gli imbecilli gemellati' !

MEFEL68

Dom, 19/05/2013 - 16:33

Se c'è in Italia un partito che dal dopo-guerra in poi ha promesso di far volare, non gli asini, ma gli elefanti è il partito comunista in tutte le sue molteplici sembianze. "Il lavoro per tutti" "La casa è un diritto" "I trasporti li paghino i padroni" (sez. PCI Portuense Roma)fino all'incitamento alla violenza pura come: "Uccidere un fascista o un poliziotto non è reato". Questi slogans, penso che li ricordino tutti e che neanche quelli come luigipiso possano negarli. Più populista di così si muore; se c'è un partito che ha promesso, non dico la Luna, ma tutta la Via Lattea è proprio l'attuale PD che nega di essere comunista (forse se ne vergogna un po'), ma che tiene nei suoi uffici le foto di Gramsci, Togliatti, Berlinguer e altri storici notabili. Ma mi facciano il piacere...

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Dom, 19/05/2013 - 16:35

In tanti hanno espresso...pensieri condivisibilissimi; ma ciò che è stato riassunto, dal Signor Kinova e dalla Signora Laura Bianchi, vale più di mille parole!!I SETTE VIZI CAPITALI!!!!!!!!!!!!! ed ora essendo, oggi festa nella mia Città...vado a divertirmi!! un caro saluto al "mio" Il Giornale e a più tardi, spero!!!

ciannosecco

Dom, 19/05/2013 - 16:48

"MARINA58"ciannosecco@libero.it Ciao Marinella.

marvit

Dom, 19/05/2013 - 16:50

Vedi cosa succede a seguire le idee di questi 7 intelligenti?? Ci si riduce poi come luigipiso,il nano,ferdnando55neuroni,ersola ecc ecc......solidarietà ai parenti sfortunati

Fruskolo

Dom, 19/05/2013 - 16:56

Per fare politica oggi bisogna essere SCOCCHI. O DELINQUENTI. VOI CHI SIETE? SCOCCHI? Restate a casa per non continuare a fare danni. DELINQUENTI? A. Voi la scelta

MEFEL68

Dom, 19/05/2013 - 17:00

Una preghiera: Invito i lettori di destra a non scendere al livello dei sinistrati abbandonadosi a sberleffi e ingiurie. Quello che sono è notorio, perfino storico, ribattiamo le loro pseudo-ideuzze e non facciamo scadere questo forum. In altre parole, non forniamo loro alcun pretesto.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 19/05/2013 - 17:01

reliforp, luigipiso, agrippina, ersola, randel, il nano, lenin, Bartleby, Ferdnando55, gianni71, ecc… Capisco la vostra frustrazione, peraltro comune a tutti gli acefali rossi come voi, ma per 1 volta nella vostra inutile vita, provate a scrivere un pensiero compiuto che stia in piedi da solo. Il problema è che voi e tutti i cyborg-rossi che qui vengono a latrare attivati a comando, sapete perfettamente cosa dire solo quando qualcuno scrive una cosa qualsiasi. Senza “stimoli esterni”, ordini di partito, propaganda imparata a memoria, non sapreste commentare di vostro neanche il meteo di oggi. Poveri esseri lobotomizzati, incoscienti e inutili… forza, vi ho dato un po’ di materiale (leggete piano, altrimenti andate in confusione) con cui attivare l’imprinting inculcatovi a forza dai vostri padroni. Mettete assieme qualche frasetta da servi rossi, poi rispegnetevi e tornate nel deposito con tutti gli altri schiavi vostri simili. Prima e ultima volta che mi abbasso a livello anellide per dire qualcosa a robe della vostra specie… la specie dei “FORTETOS”, che vi marchia indelebilmente e vi accomuna tutti. Eh si, in fondo non è neanche tutta colpa vostra, siete stati violentati e cerebralmente annullati fin da piccoli dall’ideologia più indecente che abbia mai impestato la terra e che ha espulso con sforzo nel W.C. della politica sinistra tutti gli approfittatori di cui si parla nell’articolo su quali anche voi vi siete ammonticchiati. Siete tutti molto bravi a “galleggiare” ma preparatevi…. l’Italia degli Italiani veri sta per tirare lo sciacquone! Adesso, FORTETOS, ricominciate pure ad abbaiare e guaire, non me ne accorgerò nemmeno.

Ivano66

Dom, 19/05/2013 - 17:14

CALISESI MAURO: mi limito all'Europa. Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio, Danimarca, Irlanda, Portogallo, Svezia. Le basta? Se avesse dubbi consulti i quotidiani stranieri e vedrà.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 19/05/2013 - 17:18

luigipiso Dom, 19/05/2013 - 10:52 scrive: "State confermando la loro tesi. Qui dentro furbi non ne vedo...." luigipisio (Perché luigi, non sarebbe stato meglio pitale?) in ogni caso lo vedi che sei un inutile idiota? sul forum puoi leggere, non vedere. Asino.

Ritratto di sgt.slaughter

sgt.slaughter

Dom, 19/05/2013 - 17:23

...e chi vota a sinistra è cerebroleso.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 19/05/2013 - 17:27

reliforp, luigipiso, agrippina, ersola, randel, il nano, lenin, Bartleby, Ferdnando55, gianni71, ecc… Capisco la vostra frustrazione, peraltro comune a tutti gli acefali rossi come voi, ma per 1 volta nella vostra inutile vita, provate a scrivere un pensiero compiuto che stia in piedi da solo. Il problema è che voi e tutti i cyborg-rossi che qui vengono a latrare attivati a comando, sapete perfettamente cosa dire solo quando qualcuno scrive una cosa qualsiasi. Senza “stimoli esterni”, ordini di partito, propaganda imparata a memoria, non sapreste commentare di vostro neanche il meteo di oggi. Poveri esseri lobotomizzati, incoscienti e inutili… forza, vi ho dato un po’ di materiale (leggete piano, altrimenti andate in confusione) con cui attivare l’imprinting inculcatovi a forza dai vostri padroni. Mettete assieme qualche frasetta da servi rossi, poi rispegnetevi e tornate nel deposito con tutti gli altri schiavi vostri simili. Prima e ultima volta che mi abbasso a livello anellide per dire qualcosa a robe della vostra specie… la specie dei “FORTETOS”, che vi marchia indelebilmente e vi accomuna tutti. Eh si, in fondo non è neanche tutta colpa vostra, siete stati violentati e cerebralmente annullati fin da piccoli dall’ideologia più indecente che abbia mai impestato la terra e che ha espulso con sforzo nel W.C. della politica sinistra tutti gli approfittatori di cui si parla nell’articolo su quali anche voi vi siete ammonticchiati. Siete tutti molto bravi a “galleggiare” ma preparatevi…. l’Italia degli Italiani veri sta per tirare lo sciacquone! Adesso, FORTETOS, ricominciate pure ad abbaiare e guaire, non me ne accorgerò nemmeno.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Dom, 19/05/2013 - 17:29

ferdnando55: Quando esci di casa, richiuditi il tombino alle spalle, la puzza di casa tua arriva fin qua, pi...rla!

Maria Teresa Pi...

Dom, 19/05/2013 - 17:43

Ma questi tizi chi si credono di essere per insultare gli italiani che votano a destra come ignoranti o gonzi??? E loro cosa pensano di essere perchè sono di sinistra degli dei??? Mangiano tutti quanti nella greppia oppure sono degli idioti patentati ed in mala fede a pensare che il comunismo sia il bene assoluto. Si è visto in tutti i paesi che ce l'hanno come vivono bene. Ma questa gente così idealista a parole, perchè non va a vivere a Cuba. Lì avrebbero il loro pezzetto di paradiso e tanti saluti.Il nonno barbuto poi è patetico...ma stai a casa che non se ne può più delle tue cazzate...Hai fatto i soldi parlando male di Berlusconi tutta la vita e come te i tuoi degni compari, che pubblicano i loro libri con Mandadori...ma vergognatevi, dovreste baciare la terra dove Berlusconi poggia i piedi, parassiti della carta stampata. Senza Berlusconi nessuno di voi esisterebbe mediaticamente. Vergogna!!!! E tanto per cominciare io al salone del libro non ci vado manco morta. I libri me li compro dove mi pare, visto che anche lì sono tutti di una parte sola, quella sbagliata però.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 19/05/2013 - 17:47

#luigipiso# Il trinariciuto, analfabeta e compagno non vede furbi nel sito. Demenziale ma simpatico il kompagno marca ancora la sua palese antitesi all'umano. E'frutto del comunismo scientifico testato sulle bestie. Applauso.

gianbra

Dom, 19/05/2013 - 17:58

concordo in pieno col suo post MEFEL68 ...lasciamoli in pace questi FRUSTRATI anche xchè madre natura non è stata molto tenera nei loro confronti negandogli quella "cosa" a loro sconosciuta che si chiama INTELLIGENZA !!! x quanto rigurda i sapientoni che dicono che all'estero tutti pensano come i sx monopensanti, qui in brasile dove io vivo e lavoro da 9anni i nostri connazionali sono x S.B. e sono letteralmenti schifati dalle varie e continure porcherie della sx. cordialmente

Ivano66

Dom, 19/05/2013 - 17:58

Maria Teresa Pi...: lei sta delirando. 1): essere antiberlusconiani NON vuol dire automaticamente essere comunisti. 2): la terra dove passa Berlusconi la baci lei, se crede, io sono un uomo libero e non lobotomizzato. 3): non sorprende il suo disprezzo per i libri, lei è il prototipo del lobotomizzato berlusconiano acritico e ignorante che ha portato il cervello all'ammasso e segue il mafioso come una pecora da pastura. 4): votare Berlusconi significa essere colpevoli di disinformazione abissale o avere simpatie mafiose.

Ritratto di wtrading

wtrading

Dom, 19/05/2013 - 18:18

ilsaturato, Le dico sinceramente che lo scritto da lei esposto è ineguagliabile sia nella forma che nel contenuto. Il problema però sono i riceventi a cui è indirizzato. Sono talmente bene lobotomizzati che non si accorgono nemmeno di quanto lei scriva e di come lei presenti la realtà dei fatti. Loro hanno ricevuto un ordine : Odiare Berlusconi, mistificare, raccontare fandonie. La verità è di secondo piano. La loro amante tipica è La Boccassini. Tutto il resto è acqua su un piano di marmo. Intelligenza zero. Capacità di interpretazione dei fatti zero. Sensibilità zero. Capacità di dialogo zero. Conclusione: essi sono uno zero. Le sembra logico e utile intavolare una discussione con loro ? No, equivale a zero. Per cui !!... Le auguro una buona serata.

luigi civelli

Dom, 19/05/2013 - 18:31

Imbecille,cariatide,ex-fascista,fascistone,imbonitore sovietico,miserabile,ignorante,nano della cultura,naturalmente stronzo;decisamente Eugenio Scalfari non gode di molte simpatie fra i lettori de il Giornale.Forse Marina Berlusconi,presidente di Mondadori,non condivide queste opinioni,dal momento che la sua casa editrice ha pubblicato nella sua più prestigiosa collana,i Meridiani,una summa delle opere di questo grande intellettuale dal titolo 'La passione dell'etica'.Ne consiglio caldamente la lettura.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 19/05/2013 - 19:24

Mi state riempiendo gli spazi vuoti della domenica di divertimento.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 19/05/2013 - 19:29

@mauriziogiuntoli Grazie. Sono della scuola di Bertrand Russell, demenziale ma simpatico.

Ritratto di randel

randel

Dom, 19/05/2013 - 19:45

wtrading ed il saturato....che dire ? Tutta l'anailisi critica e l'interpretazione corretta della realtà appartiene sicuramente a voi, che continuate a dare fiducia a chi tendenzialmente continua a perseguire i propri interessi. Applaudite a comando, ridete a comando, vi indignate a comando, scendete in piazza a comando. Potevate dare vita ad una destra europea, di carattere e moderna....ma siete caduti vittime di un personalismo esasperato che è riuscito a far metabolizzare a molti l'interesse privatistico del "padrone". Non ve ne rendete conto. Siete diventati degli "ultrà" della politica. E la vs. destra è diventata becera, farcita di razzismo al più basso livello. Vi indignate per le accuse alle esponeneti donne del PDL. Ma chi di voi si è indignato per le offese pubbliche alla Bindi ? O per la richiesta di informazioni sulle frequenze orgasmiche dell'impiegata della Green Power ? Ma credete veramente che delle ragazze giovani e belle (ma anche molto deboli, basta leggere la storia di ognuna)abbiano interesse a frequentare un ottantenne se non per un tornaconto personale ? Non vuol dire approfittare del proprio potere questo, spacciandolo per generosità ? Non è offendere le donne questo ? Esiste un codice penale ed un codice morale, e non necessariamente le cose non devono collimare.

Maria Teresa Pi...

Dom, 19/05/2013 - 19:46

ivano 66 io non parlavo di lei, non so chi sia e non me ne fraga niente. 2)se io deliro lei farnetica. 3) parli come mangia e non faccia il presuntuoso, io sono libera quanto lei e dico e scrivo quello che voglio. 4)l'unico ignorante qui è lei che insulta una persona che non conosce. I libri li compro dove mi pare e non devo dimostrare nulla a lei o ad altri. Se leggo sono beati cazzi miei e visto da come si esprime ne deduco che è proprio lei a non leggere nulla. Io non sono mafiosa e non ho simpatie di quel tipo, ma certamente sono più democratica di lei che crede di avere il verbo dalla sua parte e, per quanto mi risulta, il cervello in pastura lo portano sicuramente quelli come lei. Perchè non va a cuba con i suoi amici???

MEFEL68

Dom, 19/05/2013 - 20:20

@@ luigipiso - sono pienamente d'accordo...sul demenziale.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 20/05/2013 - 18:15

randel ( il suo nickname e' una sana interpretazione del suo essere ): come volevasi dimostrare : acqua su una tavola di marmo. Good bye " last lost " !!..

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 21/05/2013 - 12:44

Carissimo Ciannosecco: non volermene, ma davvero preferisco in questo caso, accontentermi di un'amicizia puramente virtuale...naturalmente se sei d'accordo! un tempo forse, mi sarei lanciata, come savo per fare...avventatamente;oggi non più, credimi son diventata una "malfidata" come pochi e, di ciò mi rammarico, ma questa è la realtà.Ho completato con ieri, tutti gli esami medici, necessari per il mio temutisimo intervento, che mi sta "ansiando" olte misura, per l'attesa, e che spero, in questa settimana, finalmente mi faccia tornare alla normalità, in tutti i sensi!! Grazie al Cielo, sono coccolata e ciò, mi è di grande conforto.Qualcosa di me, la "conosci" e se ti farà piacere, se capiterai dalle mie bellissime parti, ti accoglierò...a braccia aperte, allora sì, conoscerai la vera marina, per te e solo pr te Marinella.Ti abbraccio, con tutta me stessa, con calore sincero.Marinella. ps...un ottimo...IL SATURATO!! GRAZIE!! davvero di CUORE!!!

ciannosecco

Mar, 21/05/2013 - 13:13

"MARINA58"Come preferisci Marinella,con l'email avresti capito meglio.Ho pensato anche di telefonarti al Caffè che tu sai,ma se non vuoi scrivermi sulla posta figuriamoci se mi vuoi sentire per telefono.In ogni caso,per l'intervento stai tranquilla,sono certo che tutto si risolverà per il meglio.A presto.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mar, 21/05/2013 - 18:00

Carissimo Ciannosecco: sono la padrona,del caffè...ma non ti risponderei io, io vado e vengo!! ti darei anche il mio numero, ma tu, sei ben conscio...delle chiamate che riceverei...tra l'altro questo succede anche nella mia vita reale!! credimi: sono...CONTROLLATISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE! per l'augurio...IL SIGNORE TI ASCOLTI!! spero di risentirti e rileggerti ancora...e ancora!! ti voglio bene....Marinella.ps...lascia che io pianga...mi è utile!! OLA!!

ciannosecco

Mar, 21/05/2013 - 19:45

"MARINA58"Per chi ha buone intenzioni,avere di fronte una signora sotto scorta non è un problema.In ogni caso avrei telefonato solo dietro precisa autorizzazione.Che sei la titolare lo sapevo già.Ciao Marinella.http://www.youtube.com/watch?v=peJxkzPSQFg

ciannosecco