Politica

Attacco a sede Equitalia A Napoli denunciati leader dei centri sociali

Tra i 7 denunciati per gli atti di violenza commessi durante la manifestazione di venerdì scorso (guarda la gallery) ci sono leader dei centri sociali e rappresentanti del sindacato di base

Attacco a sede Equitalia A Napoli denunciati leader dei centri sociali

Tra i sette denunciati a Napoli per gli atti di violenza commessi durante la manifestazione di venerdì scorso  (guarda la gallery) contro la sede in corso Meridionale di Equitalia ci sono leader dei centri sociali e rappresentanti del sindacato di base.

Durante la manifestazione, dodici agenti del reparto mobile della Questura di Napoli sono stati feriti, così come tre manifestanti. Una prima informativa della Digos - che conduce le indagini sugli scontri anche avvalendosi di filmati acquisiti da sistemi di sorveglianza e operatori della comunicazione - consegnata ai magistrati titolari dell’inchiesta formalizza le accuse di resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, danneggiamenti e blocco stradale.

Secondo quanto si è appreso, complessivamente sono già una quindicina i manifestanti identificati e a queste denunce ne seguiranno presto altre. Venerdì scorso, i manifestanti avevano preso d'assalto la sede Equitalia incendiando numerosi cassonetti che erano stati utilizzati per sbarrare la strada.

Contro gli uffici di Equitalia erano stati lanciati secchi di vernice rossa e si erano sentite due esplosioni.

 

Commenti