Berlusconi al Colle: "Confermo il sostegno al governo Letta"

Il Cav a colloquio con Napolitano. Alfano: "È andato a parlare di politica. Nessuna irritazione per la decisione della Consulta"

Berlusconi al Colle: "Confermo il sostegno al governo Letta"

Silvio Berlusconi non intende togliere il suo sostegno al governo Letta. Il "netto orientamento" del Cavaliere e del Pdl è stato confermato questa sera dallo stesso ex premier a Giorgio Napolitano.

I due si sono visti questa sera al Quirinale, su richiesta dello stesso Presidente della Repubblica. Al centro del colloquio il momento politico e istituzionale in cui il Cavaliere avrebbe assicurato a Napolitano pieno sostegno a Letta e "alle azioni che è impegnato a svolgere". Che si sia parlato solo di politica lo ha confermato anche Angelino Alfano, secondo cui "Napolitano è un presidio di saggezza" e "non credo proprio Berlusconi avesse richieste da fargli".

Per il vicepremier, intervenuto a Porta a Porta, non c'è nessuna irritazione nei confronti del Colle per la sentenza della Consulta: "Il presidente non ha il potere di intervenire sulla Corte costituzionale, queste sono cose che stanno nei retroscena dei giornali".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica