Berlusconi smaschera il Pd: "Vuole eliminare me e il M5S"

Duplice battaglia in parlamento: il M5S vuole far passare (coi voti del Pd) l'ineleggibilità del Cav, i democrat invece presentano un ddl per far fuori i Cinque Stelle. Berlusconi: "Sono dei geni perché eliminato me e Grillo, il Pd correrebbe da solo"

Silvio Berlusconi difende il voto del popolo. Se da una parte bacchetta il Movimento 5 Stelle che intende presentare alla Giunte per le elezioni la sua ineleggibilità, dall'altra smaschera il Partito democratico che vuole approvare un disegno di legge per far fuori qualsiasi avversario politico e correre da solo. "Sono venute fuori delle ipotesi abbastanza divertenti - ha spiegato il Cavaliere - mi sembra che qualcuno abbia portato avanti l’ipotesi di una ineleggibilità del sottoscritto dopo vent'anni di voti di milioni di italiani e dopo tanti parlamenti che hanno sempre approvato la mia eleggibilità".

In parlamento si sta consumando una battaglia duplice. Una giocata dai grillini per far fuori Berlusconi, un'altra giocata dai democratici per non permettere ai Cinque Stelle di presentarsi alle prossime urne. Alla Giunta per le elezioni i parlamentari pentastellati puntano, infatti, a sollevare immediatamente la questione dell’ineleggibilità in base alla legge del 1957 che la prevede nei confronti di chi "in proprio o in qualità di rappresentante legale" risulti titolare di imprese concessionarie. Non avendo i sufficienti per farla passare, i grillini contano sul supporto dei democratici. Democratici che, nel frattempo, hanno depositato un disegno di legge per far fuori i movimenti e, di fatti, estromettere i Cinque Stelle dalla prossima corsa elettorale. In un’intervista al Tg4 anticipata da Studio Aperto, il Cavaliere ha spiegato che, accanto alla proposta di dichiararlo ineleggibile, "c’è addirittura l’ineleggibilità e incandidabilità del M5S che è votato - benchè sia un movimento di cui si possa dire, e io ne sono convinto, tutto il peggio possibile - da milioni di italiani". Senza mai nominate la piddì Anna Finocchiaro e il capogruppo democrat Luigi Zanda, che ieri hanno presentato il ddl, Berlusconi li definisce "geni" perché, "dopo aver eliminato il Pdl e il M5S, il Pd correrebbe da solo". "Mi domando - ha concluso - perché l’hanno tenuto nascosto fino ad adesso".

Nonostante gli attacchi del parlamento, Berlusconi ha ribadito il proprio appoggio al governo guidato da Enrico Letta. "Io sono fermamente convinto che abbiamo tra le mani una occasione straordinaria, non facciamocela sfuggire. Io ci conto che sia possibile finalmente una pacificazione", ha spiegato il Cavaliere ricordando che "per la prima volta centrodestra e centrosinistra trovano l’accordo per dare vita a una maggioranza che in parlamento potrebbe approvare veramente tutto perché ha grandi numeri, e per dare vita a un governo che possa operare per il bene del Paese: non vada sprecata questa occasione. Io sono convinto che abbiamo tra le mani una occasione straordinaria, vediamo di approfittarne e io e noi faremo tutto il possibile e daremo il nostro sostegno più forte e leale a questo governo e a questa maggioranza". Grazie alle larghe intese, il leader del Pdl intende, infatti, mettere in atto il piano economico, tracciato già in campagna elettorale, per rilanciare il Paese. La sospensione dell'Imu sulla prima casa è, senza alcun dubbio, la prima vittoria portata a casa. Ma l'esecutivo non deve certo fermarsi. Ci sono altre battaglie da vincere. "I primi di giugno deve vedere la luce un decreto con tutte le misure indispensabili per riavviare lo sviluppo", ha spiegato Berlusconi elencando, quindi, l’azzeramento delle tasse sulle assunzioni dei giovani, il cambiamento dei poteri di Equitalia e il blocco dell'aumento dell’Iva oltre alla sburocratizzazione dello Stato.

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/05/2013 - 19:23

ecco, se lo dice lui, allora è vero che siete un partito di mafiosi, voi sinistronzi :-) volete eliminare chiunque frapponga ostacoli tra la sinistra e il potere. non c'è che dire... avete tutti i requisiti. si, ma per il carcere!! e in regime di 41 bis!!!!! mafiosi! pezzi di merda comunisti!!!

Ritratto di chris_7

chris_7

Mar, 21/05/2013 - 19:23

se vuole eliminare l'M5s non è un gran problema sono tutti mezzi ski@@@@i hahahaha

enricotartagni

Mar, 21/05/2013 - 19:23

Oh se continuate così dirò sempre W Berlusconi, e basta!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 21/05/2013 - 19:26

ora voglio vedere cosa scriverà il signor ERSOLONE CRETINO e il signor LUIGITIPISCIO :-)) solite cazzate stratosferiche, immagino :-))

dario artini

Mar, 21/05/2013 - 19:29

Ma non era la magistratura, o mio dio, adesso ci si mettono pure i grillini ed i comunisti!

xawdoo

Mar, 21/05/2013 - 19:29

Silvio non mollare mai!

Ritratto di alieno 54

alieno 54

Mar, 21/05/2013 - 19:33

il governo Letta nasce come governo di scopo (Berlusconi non fraintenda)per occuparsi di giovani disoccupati, legge elettorale, conflitto di interesse e anti corruzione. secondo me le cose sono andate così: Letta junior: Zio inizio con la legge elettorale? Letta senior: calmo nipote non essere precipitoso, aspetta il tempo lavora a nostro favore. Alfano a Berlusconi: papi mi dai un consiglio sulle quattro questioni di governo di cui ci dobbiamo occupare io ed Enry? Berlusconi: alle giovani disoccupate ci penso io, la legge elettorale va bene così non si tocca, conflitto di interesse e anti corruzione non ci pensare nemmeno, sarai mica scemo. Alfano e Letta j insieme: si ma noi che facciamo? trovate due idioti del PD e chiedetegli di sparare una dello loro idiozie, così le persone per un pò di tempo hanno da parlare di altro, si distraggono e non pensano, se poi pensano se la prendono con il PD. Letta J: ma io sono del PD? Letta s e Berlusconi: ma quando mai, sta casa aspetta solo a te

scipione

Mar, 21/05/2013 - 19:39

Basta con queste buffonate liberticide : E' il POPOLO SOVRANO a determinare gli eletti in elezioni democratiche.

Azzurro Azzurro

Mar, 21/05/2013 - 19:44

mortimermouse Meno male che ci sei te a stangare i Komunisti. W il Cavaliere

Ritratto di chris_7

chris_7

Mar, 21/05/2013 - 19:45

ke pasticcio pittografico: prima prodi, poi bersani, poi le toghe politicizzate, adesso grillo sparlante cmq con il blog non si possono perdere soldi google ti da 70€ ogni 1000 visite

Azzurro Azzurro

Mar, 21/05/2013 - 19:45

Luigi Piso? Lassamolo perdere, quello sta in sezione PCI-PD a prendere ordini.....fa solo brutte figure....

Azzurro Azzurro

Mar, 21/05/2013 - 19:47

alieno 54 Un intervento spiritoso anche se sono Berlusconiano fino al midullo

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 21/05/2013 - 19:48

I due geni - Zanda e la Finocchiaro - sono doppiamente geniali: infatti è probabile che, se Berlusconi fosse dichiarato ineleggibile, Napolitano, pur di non far cadere il governo e gerrate il paese nel caos, lo nominerebbe senatore a vita... proprio quello che il Pd non vuole!

demoral

Mar, 21/05/2013 - 19:55

Carissimo Presidente Berlusconi,sino a quando sarà sostenuto alle urne,lei è e sarà sempre il nostro rappresentante di riferimento a prescindere da tutto quello che possano dire o pensare tutti i sinistronzi della terra.Fuori da questi parametri c'è solo una guerra civile,e noi, siamo pronti a tutto pur di fare valere i diritti che si hanno in DEMOCRAZIA.Moderati si ma non cog...oni

idleproc

Mar, 21/05/2013 - 20:03

Vero. Ha ragione. E' esattamente il loro modo di pensare, stalinismo neo-classico oggi infatti è finanziarizzato. Un metodo tra l'altro che può funzionare solo con la costruzione successiva di un sistema liberticida protratto nel tempo. Non è una buona idea pensare di "risolvere" la crisi percorrendo una strada di questo tipo né in Italia né nel resto d'europa. Chissà se lo capiscono.

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 21/05/2013 - 20:09

caro silvio proprio perchè sei proprietario di reti televisive e giornali ancora adesso ti votano le menti deboli, altrimenti con tutti i disastri che hai combinato se non c'erano i tuoi maggiordomi mediatici sempre pronti a difenderti saresti già scomparso dalla scena politica.

vince50

Mar, 21/05/2013 - 20:23

La colpa grave anzi gravissima è continuare a stupirsi della inaffidabilità totale dei comunistoidi,non credibili neppure se dicessero che l'aria è respirabile.Questo NON è un governo ma un affronto per i cittadini,non partorirete niente di concreto ma delle soluzioni assolutamente inutili oltre che inconcludenti.

gigggi

Mar, 21/05/2013 - 20:24

Ma che vi scalmanate... mortimer , azzurro e sinistri...sia l'uno (il tappo ) che gli altri ( i sinistri) hanno fallito alla grande. Dal 1994 si sono alternati al governo combinando guai e creando i belsito i fiori e ladroni vari.Il risultato è davanti ai nostri occhi: tasse altissime,niente lavoro,servizi costosi o inesistenti, disprezzo all'estero ( e anche io sono un italiano in nord america) e una casta vorace e senza cuore...e voi volete continuare a votarli????????????????????Allora loro senza cuore ...i senza cervello chi sono???????

hotmilk73

Mar, 21/05/2013 - 20:27

t avesse votato pure un miliardo,mbhe..un delinquente è un delinquente,e basta !!...c è pure qualche tonto che vaneggia sul popolo che elegge i parlamentari,ahahahaah...bevi di meno,pirla..è anni che il popolo nn elegge piu nessuno..il parlamento è nominato,cosi come i ministri,dalle segreterie dei partiti,ahahah..ma dove cazzo avete vissuto in sti anni??..ignoranti

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 21/05/2013 - 20:38

...Coloro che vorrebbero impedire ad un "giocatore" di sedersi al tavolo da "gioco", saranno sicuramente perdenti in partenza.

FabrizioLUM

Mar, 21/05/2013 - 20:38

Quanta pena fate voi del PDL. Tutte le colpe dell'universo dipendono dal PD, mentre voi avete governato per quasi l'ultimo decennio. A proposito che ne pensate della proposta del PDL che dimezzata la condanna per concorso esterno in associazione mafiosa? Bai, Bai.

FabrizioLUM

Mar, 21/05/2013 - 20:40

Quanta pena fate voi del PDL. Tutte le colpe dell'universo dipendono dal PD, mentre voi avete governato per quasi l'ultimo decennio. A proposito che ne pensate della proposta del PDL che dimezzata la condanna per concorso esterno in associazione mafiosa? Bai, Bai.

gamma

Mar, 21/05/2013 - 20:48

E' proprio vero che in Parlamento c'è di tutto: persino una come la Finocchiaro, la schiavista delle scorte.

hotmilk73

Mar, 21/05/2013 - 20:51

scipione,ahahah,sei uno spasso...è anni ormai che il popolo nn elegge nessuno....il parlamento ed i ministri sono NOMINATI dalle SEGRETERIE DEI PARTITI..o sei IGNORANTE o sei PAGLIACCIO...cresci

mar75

Mar, 21/05/2013 - 20:52

Siate coerenti almeno nei titoli. Primo titolo: "Il M5S vuole far fuori il Cav" secondo titolo: Il Cav: "Il Pd vuole eliminare me e il M5S" Tra parentesi, non c'entra nulla il fatto che essendo votato da milioni di italiani sia autorizzato ad essere eletto. Lo decide la legge chi può essere eletto e chi no e non il popolo.

mar75

Mar, 21/05/2013 - 20:53

@mortimermouse: ma quanto ti pagano per scrivere su questo giornale? Ci sei ad ogni ora, oltretutto scrivendo....(mi censurano)

bruno49

Mar, 21/05/2013 - 20:55

Berlusconi ottiene così tanti voti proprio per gli stessi motivi per cui per legge sarebbe ineleggibile (ossia perché è detentore di tanti mezzi di informazione con i quali raccoglie consenso). Ma non si preoccupi Silvio perché il PD non ci pensa neanche lontanamente a cacciarlo. IL PD HA DIMOSTRATO DI ESSERE VERAMENTE PDmenoELLE. E FA SCHIFO ANCHE IL SUO TENTATIVO DI ELIMINARE IL M5S. TRA QUESTE DUE "COSE" PENOSE (PDL E PD) preferisco il M5S (il che è tutto dire)

bruno49

Mar, 21/05/2013 - 20:57

TRA PD E PDL (che fanno pena)è preferibile il M5S. Pensa un po' come ci siamo ridotti!

bruno49

Mar, 21/05/2013 - 20:59

alieno54: hai proprio ragione! E' proprio come dici!

vittorio.rm.41

Mar, 21/05/2013 - 21:05

i comunisti sono sempre gli stessi, non possono cambiare, perché modellati in questo modo e finocchiara e zanda ne sono l'esatta espressione (un'osservazione curiosa: entrambi, così sembra, non conoscono il sorriso).

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mar, 21/05/2013 - 21:05

E' la strategia dell'asino della classe: eliminare i purosangue ( S. B. ) ed i BARDOTTI ( M5S ) per arrivare primi in quanto UNICI alla corsa dei CIUCHI con licenza di voto. Classico degli SFIGATI A VITA.

Altoviti

Mar, 21/05/2013 - 21:07

Ma sarebbe ora di far cadere questo governo inviso agli italiani. Un governo che è un schiaffo alla cultura del nostro paese, una vergogna storica. Poi abbiamo tanti ityaliani che partono, tanti che rientrerebbero con un italia orgogliosa di sé, e non unA Italia collabrodo sinistroide, pazza, in mano alla peggior gente mai esistita. Italia ricordati i tuoi 14 secoli di schiavitu! Questi ci uccidono: Questo governo della vergogna che insulta gli italiani VA DISFATTO!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 21/05/2013 - 21:16

Certi politicanti del PD sono "berluscofobi", altri sono "grillofobi", altri ancora "demofobi", nel senso che hanno paura del popolo sovrano che esercita la democrazia.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 21/05/2013 - 21:19

una legge per l'ineleggibilità di balotelli - ma la kiagne vota contro -

mbotawy'

Mar, 21/05/2013 - 21:27

Egregio Cav.Berlusconi, Penso che Lei esageri con le sue preoccupazioni.Il PD ha pienamente dimostrato di essere anti-Italiano, e noi siamo italiani,e rispettiamo i valori dei nostri padri.La politica di un Letta & colleghi avra' vita corta.Gia'ha dimostrato penosamente le sue infelici e barbare scelte al Governo.Noi Italiani avremo tanti difetti,ma non quello di essere fessi. Saluti, un Italiano.

Beauti

Mar, 21/05/2013 - 22:00

Caro PD, ti piace proprio vincere facile! Oh, hai pure ragione: è l'unico modo per riuscirci.

Ritratto di genovasempre

genovasempre

Mar, 21/05/2013 - 22:07

MIO MARITO è SOTTO PROCESSO PER ABUSO DI UFFICIO E TRUFFA,IL MIO CONSULENTEPER LA CAMPAGNA ELETTORALEIN SICILIA è STATO COMDANNATOPER VOTO DI SCAMBIO,A ME PIACE FARE TANTO, LA SPESA CON LA SCORTA,Allora faccio una proposta di legge per escludere sti grillini rompiballe dal parlamento

peter46

Mar, 21/05/2013 - 22:17

Egr Cavaliere... Leader è colui che non si lamenta.Che osserva dall'alto e col "distacco" che meritano i tentativi evidenti di visibilità da parte di semplici "miracolati".Eppoi la Signora Senatrice ex Ikea deve pur sempre "riprendersi"dalle "gentili manifestazioni" espresse nei suoi confronti da Grillo al tempo della "sperata" candidatura alla PDR...e lasciamogli la possibilità delle esternazioni.Il vero Leader non può che...fregarsene e ricordare Loro che anche senza di Lei ...(non fraintendiamoci)in parlamento il cdx non potrà che... "ricompattarsi",anzi esplodere nel consenso.Immagini i tanti (quasi sei milioni)che non l'hanno rivotata,che salti di gioia per la "ritrovata"possibilità di votare.Non ci sarà per nessuno...più del 2008.Il vero Leader gliela darebbe questa soddisfazione...sia agli uni che agli altri.Provare per credere...sempre cdx a Prescindere(e se prima facesse fare quel condono,no condono solo sanatoria previdenziale...)

nalegior63

Mar, 21/05/2013 - 22:30

oramai la vergogna l hanno persa da un pezzo i sInIsTrI i suoi testa piena di segatura sostenitori riescono a giustificare i loro simili rappresentanti

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 21/05/2013 - 22:36

La Finocchiaro-Zanda infilano il Pd in un cul de sac. Rewind del Partito Comunista e a che son serviti aver spartito la Carta, il Parlamento e Rai-Tv da Telekabul a Tele Spazzatura faziosa? Inoltre si parla tanto del conflitto d'interesse di Berlusconi ma come mai al Pd gli lasciano la Raitre che pagano il battaglio a caro prezzo Spending Review e chi paga sei sempre tu? Sbagliava il mio amico lo Statista l'Onorevole Bettino Craxi quando mi diceva: “ Di Tolve il Pci ha perso il pelo non il vizio? Purtroppo anch'io modestamente ho ragione e i fatti sono che la Merkel ha un passato Kapò Comunista, la Francia s'è spostato e arranca, Grillo facendo il bullo da Kapò la neo Ministra Kyenge da grattacapi e che dire di Niki dopo tanti scandali alla Sanità Pugliese, siede in cattedra da Pierino da moralista? William Shakespeare: “ Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo!” E pure non tradisce l'ideologia Comunista! Gattopardo in Italia e nella Ue, professori, Economisti, ma amci di Rating Agency&Banchieri spennando i Cittadini dell'Unione con Spending Review di Monti con 6 Agenti di scorta e 2 Sedi Ue, mentre la Giustizia da 20 contro Berlusconi con microcriminalità al 99% ? http://vincenzoaliasilcontadino.wordpress.com/2013/05/21/la-finocchiaro-zanda-infilano-il-pd-in-un-cul-de-sac-berlusconi-ce-un-genio-che-vuole-eliminare-me-e-il-movimento-cinque-stelle-corriere-it/ http://vincenzoaliasilcontadino.blogspot.it/2013/05/la-finocchiaro-zanda-infilano-il-pd-in.html http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1246674/Monti-e-la-sua-super-scorta---sei-uomini-per-l-ex-premier.html http://www.ilgiornale.it/news/milano/ministro-kyenge-si-rifiuta-stringere-mano-morelli-capogruppo-919367.html

Ritratto di paola29yes

paola29yes

Mar, 21/05/2013 - 23:32

Normale, i comunisti non si smentiscono mai! Hanno iniziato con mani pulite, erano convinti di avere il 100 per 100 dei voti, Berlusconi gli ha rotto la grande macchina da guerra. La magistratura "democratica" ha continuato con il voler l'eliminazione di Berlusconi per vie illegali, non riuscendoci, ora, dopo la batosta che hanno preso quest'anno, con le elezioni, che hanno vinto, ma non hanno vinto, devono governare col nemico giurato. Come la loro grande madre patria, Urss, insegna per okkupare tutto il paese devono uscire allo scoperto e farlo fuori in modo diretto, certi che i grullini voteranno nella speranza di prendere le briciole di potere.

cgf

Mar, 21/05/2013 - 23:37

MA siamo proprio sicuri che nessuno nel PCI/PD/DS non sia in qualche modo direttamente beneficiario di concessioni? sicuri sicuri? eppure c'era un uccelino che in Emilia-Romagna, un altro in Umbria, in compagnia anzi in CAMPAGNA [e non solo] cinquettavano felici....

franco@Trier -DE

Mar, 21/05/2013 - 23:37

Ma non sei un Gesu Cristo sei un uomo con scandali alle spalle un cesare di segatura ora che ti ritiri e vai in pensione.....

Massimo Bocci

Mar, 21/05/2013 - 23:45

Poi forse, dico forse,vincerebbero senza taroccare e FALSIFICARE!!! Ci pensate niente più esperti (scrutatori ROSSI, che gli "CI" costavano, addestramento,bustarelle per fargli chiudere la bocca, li potrebbero PREPENSIONARE, farli figurare dipendenti NOSTRI!!! e con contributi FIGURATIVI, metterceli sul GOBBO!!) Grandi esperti i ROSSI che con un lapissino tra indice e medio fanno miracoli, su schede bianche (diventano ROSSE) e quelle dell'avversari (si annullano), senza dover impedire a chi non ESPLICITAMENTE!! Entra nel seggio con L'Unità,di avvicinarsi all'urna,cioè TUTTO LO SCIBILE come da COSTITUZIONE (HARRY POTTER-STALINISTA47) .......COMUNISTA,e DIVAGAZIONI SUL TEMA "come pettinare le bambole" come diceva il Gargamella,perché ai comunisti piace andare al sodo, RUBARE!!! E per RUBARE!!! Loro INSANA, PASSIONE DAL 47, son pronti a tutto, figuratevi se si SCORAGGIANO (con curricula di simili misfatti, di decine di migliaia di morti ammazzati,truffe,malversazioni,banche rotte, in tutte IMPUNITE e in salsa ROSSA) per mettere in scena la PANTOMIMA,(delle elezioni) pseudo democratiche???? E solo un'atra, procedura da taroccare (come da prassi di nome) democratica?? Ma cucinata in salsa Comunista!!! L'ottimale sarebbero le SCHEDE.....PREVOTATE!!! di Staliniana ATTUALITÀ'!!!! Ma costano, la simil carta, la simil croce, e dato che hanno appena messo in bancarotta il MPS, hanno pensato ha un sistemino più spiccio e così sfogliando il libro dei libri (HARRY POTTER-STALINISTA47), hanno trovato la regolina "ad hoc" per FALSIFICARE i libri MASTRI, chi ha diritto al voto in un REGIME....... COMUNISTA, e hanno iniziato EPURAZIONE: liberali,indipendenti,democratici,ecc. tutti INFIMI avversari, (e dato che non ci sono più i bei tempi di una volta(del43-45) di BAFFONE, quando senza tanti preamboli, para democratici gli avversari li mettevano direttamente al muro!!!); E poi perlomeno potranno organizzare la festa COOP,senza il pericolo che qualcuno gli riguardi i conti???? Delle schede!!!!, E proclamarsi vincitori ( I COMUNISTI veri neofiti del solo voto senza PRE muro,che gli manca tanto!!!!), Era l'unica democrazia INVINCIBILE che conoscono a mena dito,................. L'avversario CHAPUT!!!! Chissà se c'è qualche paragrafo sul libro dei miracoli (HARRY POTTER-STALINISTA47), per riportarla in AUGE!!!!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 22/05/2013 - 00:02

Dovrebbe essere semplice stabilire se Berlusconi è eleggibile oppure no: ci sono le leggi, i regolamenti e gli statuti aziendali, che soggiaciono alle leggi. Non è nemmeno questione di interpretazione, perché è semplice stabilire se Berlusconi è dentro o fuori. Basta fare due più due. Ancora una volta si farà confusione per inchiodare l'Italia a Silvio Berlusconi. E viene quindi da pensare che il M5S non sia una costola della sinistra, ma una diavoleria di Silvio Berlusconi, una trovata mortale; sembra quasi che il PD per non cadere nella padella di Grillo, si sia gettato nelle braci di Silvio Berlusconi...demonio di un Berlusconi!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 22/05/2013 - 00:16

Ecco servito il tormentone dell'estate: Silvio Berlusconi è eleggibile oppure no? E giù, dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno, tutti a discutere, sotto gli ombrelloni, in spiaggia, nei bar, eleggibile sì, eleggibile no! Con l'intelligenza lasciata a casa, si discute, bene informati: Lo sai che Pinco ha detto sì? Sì, ma Pallino ha detto no! Ma Caio assicura di sì! No, io so per certo che un amico di Tizio dice no! E Sempronio, cosa dice Sempronio? E la Minetti cosa dice, sì o no? Richiamo di intelligenza: Cosa c'entra la Minetti? Notte cerebrale: La Minetti c'entra sempre! Vuoi mettere, la Minetti?..e avanti così fino a che non si ritorna dalle ferie e ci si ricongiunge con la cara intelligenza...sempre che la si trovi ancora in casa e non sia scappata, nel frattempo, con qualcun altro!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 22/05/2013 - 07:09

Caro Cavaliere buon giorno! non riesco a capire la sua affermazione: ilò signor Luigi Zanda si è reso conto che il PD, per governare deve poter rimanere ii solo partito votabile con persone eleggibili: oggi tocca a lei ed a Grillo con tutto il seguito più o meno noto, domani toccherà anche a quelli del PD che daranno fastidio a chi crede di contare: questa è sempre stata la tecnica usata dai marxisti leninisti in russia ed in quelle parti del mondo dove i veri democratici come Stalin prima e poi Bresnef in Russia : il grande, intelligentissimo dottor Zanda, pensa di poter fare la stessa cosa in Italia cominciando proprio da Berlusconi e da Grillo: in verità credo che abbia anche tutto l' appoggio del PD con in testa pensatori eccezionali oggi rappresentati da una Bindi estremamente preparata e pronta al combattimento: sappiamo tutti come questa signori ancora oggi sia convinta che questo sia una compagine ministeriale basata su una alleanza a dir poco folle: sappiamo come questa magnifica signora la cui bellezza eccelle al pari della intelligenza sarebbe propensa a credere come il PD sia oggi in grado di governare da solo perché un colpo di stato le permetterebbe di farlo mettendola in condizione col 20% effettivo degli italiani di prendere in mano tutte le leve del potere , e per ottenere tale risultato eccola studiare e con Zanda, proporre con l' ineggibilità degli avversari la via ad un unione di sinistra unica di cui evidentemente lei dovrebbe essere a capo: altro che a Firenze uno sbarbato rottamatore ma a roma una vera rottamatrice capace di eliminare a destra ed a sinistra i primi veri oppositori: l' Inghilterra ha avuto una sua lady di ferro, la germania una sua frau , l' italia avrà ora una sua vera signora d' acciaio pronta a marciare sul parlamento e sul senato

Gianca59

Mer, 22/05/2013 - 07:10

Questa doppia mossa del PD ancora una volta dimostra che Berlusconi ha ragione: facciano quel che vogliono, ma alla fine sempre comunisti sono.

mifra77

Mer, 22/05/2013 - 07:39

Se non tramano nell'ombra non vivono. Le riserve PD sono peggio dei titolari.Un partito che per vent'anni non è stato capace di fare opposizione costruttiva,ora vorrebbe destituire gli avversari rendendoli ineleggibili; e poi??? Povera Italia!

BRAMBOREF

Mer, 22/05/2013 - 07:47

Bramboref E' ora che se ne vada!

vivaitalia

Mer, 22/05/2013 - 07:54

E`normale eliminare B. egli da solo ha politicamente abbatuto vari generali pd...ora la politica e` cambiata. Bisogna vincere usando teoremmi come qusti...quando siammo decaditi...in basso e si continua ancora...senza toccare fondo....! Senza pudore, senza rispetto nemmeno per coloro i quali Hanno votatao silvio Berlusconi.

Duka

Mer, 22/05/2013 - 07:55

Il metodo è lo stesso di delinquenti e rapinatori. Per agire indisturbati occorre eliminare gli ostacoli.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 22/05/2013 - 08:06

Non ci volevano i commenti volutamente semi seri di un alieno per evidenziare come l'anima totalitaria dei vecchi PCI/PDS/DS, democratici nel senso che permettono a chiunque di dire a loro "sissignore", per capire come l'essenza del PD sia sempre la stessa. Del reso, l'aria che hanno continuamente respirato é quella della dittatura, la propria perchè quelle degli altri sono solo da indicare come il massimo dei mali. Ogni mezzo è valido pur di prevalere, dall'appellarsi in maniera unilaterale alla Costituzione, dal bersagliare l'avversario (scusate: IL NEMICO) con ogni sorta di provvedimento - poco importa se poi ufficialmente smentito, basta scatenare il can-can mediatico contrario -, dall'uso moralmente sporco dei due pesi e due misure. Il berluska non è certo la luce dei miei occhi, ma se serve ad opporsi all'ennesimo tentativo golpistico della sinistra sarà sempre sostenuto, oltre che da me, da tutti i cittadini per cui la Democrazia è un insieme di valori condivisi, un incontro fra diverse idee, un civile convivere con gli avversari e non solo uno slogan per dare fumo negli occhi od un preciso baluardo da abbattere per far prevalere solo il proprio volere autoritario.