Berlusconi: "Tifo per Monti, dipende da lui"

L'ex premier torna a ribadire il suo appoggio a Monti in veste di guida dei moderati. Se il premier non darà una risposta "sarò costretto a essere protagonista"

Silvio Berlusconi con il presidente del Consiglio Mario Monti
Silvio Berlusconi con il presidente del Consiglio Mario Monti

"Avevo già abbandonato il terreno". Silvio Berlusconi, in Triennale a Milano per la festa del Milan, come presidente rossonero, torna a parlare della situazione politica attuale. E sottolinea come la "possibilità di raggruppare tutti i moderati" lo abbia portato a tornare in campo.

Quando accade in questi giorni ricorda "la situazione del '94, quando decisi di scendere in campo", spiega, auspicando "che si possano rimettere insieme tutti i moderati". Perché "tutti i centristi tornino insieme", ha detto l'ex premier "mi sono detto disponibile a fare il tifo per il professor Monti.

Dipende da lui se darà una risposta positiva o meno: se questa risposta non ci sarà, sarò costretto, per l'interesse che ho per il mio Paese, ad essere ancora io protagonista in campagna elettorale e se dovessi correre - ha concluso - sarebbe una corsa per vincere".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica