Travolto a 17 anni da un treno in transito a un passaggio a livello. È accaduto ieri mattina alle 7 a Crespellano, in provincia di Bologna: il giovane non ha avuto scampo, è morto sul colpo. La procura ha aperto un'indagine sull'accaduto. Davide C., figlio unico, abitava a poche centinaia di metri dalla tragedia. Era appena uscito di casa e, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe attraversato il passaggio a livello chiuso; non voleva perdere il bus per andare a scuola che aveva visto arrivare. Quando ha scavalcato dei ragazzi gli hanno gridato più volte: «Treno, treno!».
Ma lui non li ha sentiti gridare: aveva le cuffiette e probabilmente ascoltava musica. Non ha sentito il convoglio, un elettrotreno regionale ETR 350 di Fer partito da Vignola alle 6.46 e diretto a Bologna, un mezzo di nuova generazione, particolarmente silenzioso. Il macchinista, sbucato da una curva, non ha potuto fare nulla per evitare la tragedia.
BOLOGNARagazzo travolto da un treno: sentiva la musica in cuffia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.