Il «Fatto quotidiano» ora sinventa lo scoop a rilascio ritardato. Ieri in prima pagina la cronista Sandra Amurri ammette di aver raccontato ai pm, prima ancora che ai suoi lettori, una conversazione ascoltata in un bar romano il 21 dicembre scorso tra lex ministro Dc Calogero Mannino (nella foto) e leuroparlamentare Giuseppe Gargani: «Questa volta ci fottono - avrebbe detto Mannino a Gargani - dobbiamo dare la stessa versione. Spiegalo a De Mita, se lo sentono a Palermo è perché hanno capito... Quel cretino di Ciancimino jr ha detto tante cazzate, ma su di noi ha detto la verità...».
Mannino è stato assolto definitivamente dallaccusa di concorso esterno in associazione mafiosa, ma il 23 febbraio scorso la Procura di Palermo lo ha indaga to nuovamente nellambito della trattativa Stato-mafia. La Amurri ammette di aver discusso delle frasi rubate con il direttore e con Marco Travaglio. Ma il giornale ha pubblicato la notizia solo dopo linterrogatorio dei pm di Palermo.BOMBA A SCOPPIO RITARDATO
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.