"Donne di destra addomesticate e manomesse", il post choc del candidato di Avs

Bruno Malerba, candidato di Avs al Comune di Urbino, attacca: "Non ho mai amato la donna di destra" e sentenzia: "Molto meglio quelle di sinistra"

"Donne di destra addomesticate e manomesse", il post choc del candidato di Avs
00:00 00:00

"Non ho mai amato la donna di destra". A scrivere è Bruno Malerba, candidato di Avs al Comune di Urbino che, in un lunghissimo post molto critico nei confronti del sindaco uscente di centrodestra Maurizio Gambini e dello Youtuber locale Mattia Angelini, attacca duramente le donne di destra descrivendole come addomesticate e manomesse."Molto meglio quelle di sinistra", ha concluso nel suo delirante post.

"Era un bel daffare con queste. Non per l’espressione politica ma per le sensibilità turbolenti, le creazioni, le aspettative. Donne senza sonno", aggiunge Malerba che viene subissato dalle critiche non solo di chi non è di sinistra o dalle femministe, ma anche dal candidato sindaco di centrosinistra di Urbino Federico Scaramucci e dai suoi stessi compagni di partito. Scaramucci, dopo aver letto vari commenti molto critici, scrive: "È difficile e persino sbagliato commentare i deliri. Perché c’è il rischio di alimentarli. Questo mio commento però è necessario visto che tante amiche - che hanno avuto il coraggio di leggere tutto ciò che hai scritto - hanno letto nel tuo post, Bruno, non un ragionamento (era arduo) ma anche delle offese misogine". E aggiunge: "Hanno ragione, le leggo anche io. Se non vuoi cancellare, cosa che ti farebbe onore, ti consiglio almeno di scusarti".

Monica Del Mestre scrive: "Anche io faccio parte dello stesso gruppo AVS e mi dissocio da questo post. Non è questo il mio pensiero". Le fa eco Paola Iacomucci che si dissocia da questo scritto da Malerba: "Non corrisponde assolutamente a quello in cui credo e professo da quando sono nata. Quello che ho letto non mi è affatto piaciuto e mai mi piacerà". Anche Riccardo Cuppini, candidato indipendente nella lista Pd, si dissocia "nel modo più assoluto e irrevocabile dalle dichiarazioni di Bruno Malerba sulle donne" e ritiene che le parole dell'esponente di Avs abbiano siano intrise di "un doppio sessismo e razzismo" sia verso le donne di destra sia verso quelle di sinistra. E sentenzia: "Qui non si tratta di pensiero di destra o di sinistra e neanche di campagna elettorale. Si tratta semplicemente di intelligenza". Mattia Angelini, lo Youtuber chiamato in causa, nel suo profilo Facebook, commenta: "Con questa campagna elettorale stiamo un filo esagerando. Massimo rispetto per i candidati che hanno voglia di lavorare per la città (ambo le parti), non si può dire lo stesso per chi, tra i soliti deliri, arrivi a certa immondizia". Per il centrodestra interviene il deputato di Fratelli d'Italia Antonio Baldelli che mette in evidenza la contraddizione di un partito come Avs che porta a Bruxelles Ilaria Salis e, poi, candida uomini che attaccano così duramente le donne: "in maniera scomposta e oscurantista, con parole provenienti direttamente dal Medioevo". E ancora: "Ogni tanto bisognerebbe avere la decenza di stare zitti e non dar sfogo alle proprie frustrazioni attaccando in maniera così virulenta, barbara e retrograda non solo una donna, ma tutte le donne, siano esse di destra o di sinistra".

Baldelli chiama in causa"la collega Boldrini e le altre “compagne” che "si strappano i capelli quando non si usano sostantivi al femminile" che non hanno protestato "di fronte a certe affermazioni".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica