IL CARNEFICE E LE VITTIME

«Era un ragazzo buono, Andrea, che partecipava in modo attivo alla vita sociale della parrocchia. Quello che è successo stamattina è veramente una tragedia che nessuno di noi si aspettava»: monsignor Antero Alunni Gradini, 90 anni portati da «giovane», è il parroco di Casaglia, località di poche anime alle porte di Perugia dove abitano da diversi anni i genitori di Andrea Zampi.
La famiglia Zampi, a Casaglia, la conoscono tutti: «Vengono sempre a messa e a pregare», dice commosso il parroco. Poi è lo stesso prete ad accennare al periodo di difficoltà giovanile attraversato da Andrea, che «da qualche tempo avevo perso di vista». L'impegno nell'azienda «lo assorbiva parecchio, anche se il padre, per molti anni, gli ha dato una grossa mano». In molti, a Perugia, ricordano che la madre aveva un negozio di taglio e cucito nel centro storico.

E di moda si occupa «Progetto moda», centro di formazione professionale abbigliamento, moda e costume, della famiglia Zampi, si legge nel sito internet che pubblicizza l'azienda e che, nell'home page, indica un indirizzo e-mail e un numero di telefono cellulare proprio di Andrea.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica